Ronzio con connessione USB e CP4

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-01-20 18.13

Hai provato a ridurre la frequenza di campionamento del PC ?
Spesso e' la scheda di acquisizione audio che nonn ce la fa'.....emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-20 20.23

@ ruggero
io volevo provare a cambiare mixer... usando un mixer che ha l'alimentatore esterno (e non ha la massa).
Il mio mixer é alimentato esternamente, se é solo lui collegato usb al pc bene, se collego anche gli usb midi delle tastiere (queste a sua volta collegate jack audio al mixer)partano i ronzii...usando l'interfaccia midi (midisport 2x2)invece della usb degli strumenti, va tutto bene., occhio al cavo midi perche ne ho uno che ha un verso, in e out e se sbaglio ronza...non so perché forse un diodo..bó... C'è scritto sui connettori.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-20 20.52

Devo cmq dire che collegando la usb midi del numa compact, facendolo alimentare via usb ronza come un calabrone...se invece collego l'alimentatore alla numa, il ronzio cala parecchio.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

15-02-20 21.46

@ ruggero
ciao, ho provato con il Roland SH201 e ora anche il CP4 connesso USB via Laptop Lenovo: c'è un ronzio di fondo... ho provato anche a sconnettere il portatile e alimentarlo con batteria ma non scompare. Può essere un loop di massa con il mixer? Non penso però perché dovrebbe esserci sempre... Il problema c'è solo a PC acceso.
Un aggiornamento per tutti quelli che hanno ronzii a seguito di collegamenti usb, a me è bastato cambiare l'hub usb prendendone uno più "moderno", ronzii scomparsi.
Evidentemente erano rumori elettrici.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

15-02-20 22.29

@ Raptus
Un aggiornamento per tutti quelli che hanno ronzii a seguito di collegamenti usb, a me è bastato cambiare l'hub usb prendendone uno più "moderno", ronzii scomparsi.
Evidentemente erano rumori elettrici.
Dimmi il modello ti prego ooooo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

27-04-20 19.12

@ ruggero
Dimmi il modello ti prego ooooo
ciao riuppo questo argomento. Stavo sperimentando su come registrare passando dal mixer (così non devo scollegare sempre tutto per andare nella scheda audio) e utilizzando delle uscite alternate 3/4 per selezionare cosa mandare al L/R della scheda audio. Sembra che collegando il mixer alla scheda audio, la corrente statica che si crea nel collegamento USB tra tastiera e computer si scarichi per buona parte. Com'é possibile?