Consiglio Preamplificatore / Channel Strip

  • WhiskyLiscio

19-10-19 13.20

@ Fantomas2014
Questo discorso non fa una piega !!! apprezzo i consigli di tutti ma spesso chiedi una cosa e si va fuori dal seminato !!!
Se chiedo una utilitaria per la moglie che deva fare la spesa non serve che mi ricordiate che un Mercedes SLK è meglio della Panda a Gpl ...... anche se nel mio caso è proprio meglio una Panda a Gpl !!

Comunque avendo raccolto diverse informazioni utili da tutti voi devo provare un prodotto usato che costerà circa 350,00 euro (una pena per molti !!) ,vi farò sapere le mie impressioni e sarò del tutto obbiettivo !!!
guardate la cosa è molto semplice, il tuo esempio non calza, la panda potrebbe essere superiore alla mercedes per fare alcune cose tipo.. se sto in aperta campagna mi fa piu utile una panda gpl 4x4 che una mercedes . Purtroppo sull'audio professionale non è cosi, non c'è un "panda" o meglio la panda, la punto , la polo, sono i preamp che hai gia sui mixer odierni. Se tu vuoi un suono diverso piu caldo piu morbido e preciso DEVI affidarti a qualcosa di diverso e quindi ad una mercedes.
  • WhiskyLiscio

19-10-19 13.21

@ mauroverdoliva
"uno studio di un DJ è profondamente diverso da uno che registra musica vera"

E solo per precisare, senza polemica. ribadisco che i preamp utilizzati, erano per scopi live e non da studio, pur ammettendo che alcuni di essi sono stati impiegati anche per registrazioni HOME con risultati appena apprezzabili (specialmente con il Focusrite Voicemaster).
Credo che per un uso dal vivo, non sia necessario prendere pre di 4000 euro, anzi il contrario, perche' presupporrebbe che si dovrebbe lavorare su un PA (immagino personale) di almeno 30.000 euro (tra casse, MIXER, ecc) per bilanciare l'uso di un preamp del genere... o no??emoemo

Indottrinatemi, che grazie ad alcuni di voi su questo forum ho imparato tante cosucce interessanti ... emoemo
infatti io non ho parlato di 4000 euro ma di 800 per singolo pre.
  • WhiskyLiscio

19-10-19 13.24

orange1978 ha scritto:
ma infatti, le uscite di whisky liscio sono dei razzi..


ripeto, per il mio gusto parli troppo….

orange1978 ha scritto:
dal vivo poi, situazione dove devi pregare già che ti pagano, arriva il genio a parlare di manley voxbox (4200 euro di channel strip).


chi ha parlato di 4200 ?? sai leggere ?
  • WhiskyLiscio

19-10-19 13.26

orange1978 ha scritto:
bah, tempo e fiato sprecato (in questi casi tasti del mio mac usurati per il nulla, tanto finchè ci saranno persone che ragionano cosi sarà impossibile avere dialoghi seri e costruttivi)


se ti finisci le tastiere dei tuoi Mac cerca di scrivere meno poemi inutili, fidati, dureranno qualche mese in piu gia sono di bassa qualità.