Pedali / effetti per tastiera

• MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 585
  • Loc: Avellino

17-02-26 21.38

@ maxpiano69
Si il Memory Man con Hazarai è l'unico stereo (e non è analogico) della famiglia Memory di EHX, ma come dicevamo se lui vuole un pedale che faccia anche phaser, flanger ed altro e non solo il delay, forse meglio puntare ad uno multieffetto (se digitale deve essere)
In definitiva ho preso un MS-70 CDR plus, l'ho trovato usato ma praticamente nuovo. Vediamo come funziona e ci dico poi se soddisfa le mie esigenze.
Al momento ringrazio davvero tutti per il prezioso contributo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2417
  • Loc: Torino

18-02-26 13.04

@ MarianoM
In definitiva ho preso un MS-70 CDR plus, l'ho trovato usato ma praticamente nuovo. Vediamo come funziona e ci dico poi se soddisfa le mie esigenze.
Al momento ringrazio davvero tutti per il prezioso contributo
Ho la versione originale, non plus, per quel che devi fare lo fà bene, sicuramente gli strymon su riverberi e delay sono una spanna sopra, li ho avuti per un nord lead 3, ma hanno un costo decisamente maggiore
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 585
  • Loc: Avellino

19-02-26 10.36

@ calav
Ho la versione originale, non plus, per quel che devi fare lo fà bene, sicuramente gli strymon su riverberi e delay sono una spanna sopra, li ho avuti per un nord lead 3, ma hanno un costo decisamente maggiore
Beh, si tratta del primo tentativo di "effettare" in modo semplice e facilmente controllabile il minimoog Voyager.
A valle, dopo, il segnale passa in un lexicon 550 dove c'è un po' di chorus (devo dire poco soddisfacente come preset) per poi passare nel mixer dove c'è il riverbero. Insomma uno o due effetti del pedale (phaser, delay, ad esempio) saranno più che sufficienti secondo me a rendere un suono accattivante e di volta in volta modulabile facilmente

• calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2417
  • Loc: Torino

19-02-26 10.58

@ MarianoM
Beh, si tratta del primo tentativo di "effettare" in modo semplice e facilmente controllabile il minimoog Voyager.
A valle, dopo, il segnale passa in un lexicon 550 dove c'è un po' di chorus (devo dire poco soddisfacente come preset) per poi passare nel mixer dove c'è il riverbero. Insomma uno o due effetti del pedale (phaser, delay, ad esempio) saranno più che sufficienti secondo me a rendere un suono accattivante e di volta in volta modulabile facilmente

Non consiglio di svenarti in pedali più costosi, lo zoom non castra i suoni, può solo migliorarli. L'importante è che sia stereofonico, ma onestamente, non ricordo. Ricordo solo bene che il lead 3 rendeva meglio anche solo con un pizzico di sustain o delay. Se non ricordo male ha anche un bel chorus che fa' tanto se dosato nel giusto settaggio