Pedali / effetti per tastiera

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11515
  • Loc: Milano

18-10-20 23.16

@ pentatonic
Bass Chorus CE 2B, marrone con placchetta oro dove ci soni i tre potenziometri.
Credo sia lui!
Purtroppo il mio ormai funziona solo a pile, per cui va a finire che lo uso poco (sono pigro...), ma suona bene!
bello, come il mio!

perchè solo a batteria? il mio va benissimo anche alimentato, se usi un alimentatore tipo il true tone one spot o anche l'accordatore boss tu3 che li alimenta in daisy chain funziona benissimo, lo uso sempre nella mia pedaliera, mai un ronzio mai niente.
  • wildcat80
  • Risp: 8311
  • Loc: Genova

19-10-20 12.53

Io tempo fa avevo preso in prestito a lungo termine questo mini multieffetto per chitarra, che ho usato con synth monofonici con soddisfazione (Behringer Model D e Microbrute).
In pratica è come avere 3 pedalini a cascata: una short modulation che fornisce chorus, phaser, flanger, tremolo, un delay con 3 emulazioni diverse, un ariverbero.
Ogni stomp è di fatto indipendente, con true bypass per ogni slot.
Marchio che non conoscevo assolutamente, abbastanza economico (ho visto che costa sui 130 euro), prodotto ben costruito e ben suonante.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793

19-10-20 13.25

A me avevano regalato tempo fa uno zoom g2.
Probabilmente è più basilare e meno professionale di altri pedali specifici, ma nei siti di chitarristi sembra avere ottime recensioni nonostante non sia particolarmente costoso. Forse ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Mai provato ad abbinarlo a una tastiera emo
  • orange1978
  • Risp: 11515

19-10-20 16.35

@ wildcat80
Io tempo fa avevo preso in prestito a lungo termine questo mini multieffetto per chitarra, che ho usato con synth monofonici con soddisfazione (Behringer Model D e Microbrute).
In pratica è come avere 3 pedalini a cascata: una short modulation che fornisce chorus, phaser, flanger, tremolo, un delay con 3 emulazioni diverse, un ariverbero.
Ogni stomp è di fatto indipendente, con true bypass per ogni slot.
Marchio che non conoscevo assolutamente, abbastanza economico (ho visto che costa sui 130 euro), prodotto ben costruito e ben suonante.
vabbe allora cè anche lo JOYO che fa una cosa cosi, però comunque considerando il mercato immenso che cè di pedalini usati analogici, non so se comprerei una cosa del genere, a meno che non voglia una cosa da battaglia ultra portatile e compatta.

c'era anche quella bellissima pedaliera analogica greca, tutta colorata, sono degli effetti in cascata in un blocco unico come quello, con la differenza che sono analogici e artigianali e te li fanno su misura come li vuoi tu.
jam pedals
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 585
  • Loc: Avellino

11-02-26 21.17

Porgo una domanda in questo thread per non duplicare. Se ho un synth con uscita stereo left right occorre avere un pedale effetti con due ingressi e con due uscite ? Ne esistono tipo delay chorus flanger phaser ????
  • MrRudyRioly
  • Risp: 396
  • Loc: Macerata

11-02-26 21.26

@ MarianoM
Porgo una domanda in questo thread per non duplicare. Se ho un synth con uscita stereo left right occorre avere un pedale effetti con due ingressi e con due uscite ? Ne esistono tipo delay chorus flanger phaser ????
dipende se lo fai suonare in stereo si per forza, sennò puoi andare anche mono. L'era dei pedali effetti è finita poichè i dsp interni dei synth digitali oramai hanno tutto, che ci devi attaccare all'effetto ?
  • MarianoM

11-02-26 21.31

@ MrRudyRioly
dipende se lo fai suonare in stereo si per forza, sennò puoi andare anche mono. L'era dei pedali effetti è finita poichè i dsp interni dei synth digitali oramai hanno tutto, che ci devi attaccare all'effetto ?
Alcuni analogici vintage e ad esempio il Voyager tutti comunque dotati di uscite stereo.
Consigli su pedali con doppia entrata ed uscita stereo di buona qualità?
  • MrRudyRioly
  • Risp: 396
  • Loc: Macerata

11-02-26 21.35

@ MarianoM
Alcuni analogici vintage e ad esempio il Voyager tutti comunque dotati di uscite stereo.
ce ne sono pochi con impedenza corretta per tastiere che effetti devi mettere...
  • MarianoM

11-02-26 21.48

@ MrRudyRioly
ce ne sono pochi con impedenza corretta per tastiere che effetti devi mettere...
Un moog con un phaser oppure con un delay facile facile da regolare solo su qualche preset, o ancora un chorus secondo me sarebbe interessante da usare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27280
  • Loc: Torino

12-02-26 09.23

@ MarianoM
Come sempre è questione di quanto vuoi spendere, sui digitali con un investimento minimo (per un pedale con memorie e qualche pomello per i parametri) potresti partire da un buon MS70-CDR anche la prima versione (io lo uso con il Moog Little Phatty), non necessariamente la nuova versione Plus e da li poi si va a salire arrivare fino a pedaliere per chitarra e basso, da quelle più semplici a quelle con mille funzioni (tipo Helix o Kemper e compagnia) e di cui si trovano vari modelli con ingressi stereo (es. Boss serie GT, anche modelli di anni passati).

I pedali analogici sono in genere mono invece (quindi per lavorare in stereo te ne servirebbero 2)
  • MarianoM

12-02-26 11.22

@ maxpiano69
Come sempre è questione di quanto vuoi spendere, sui digitali con un investimento minimo (per un pedale con memorie e qualche pomello per i parametri) potresti partire da un buon MS70-CDR anche la prima versione (io lo uso con il Moog Little Phatty), non necessariamente la nuova versione Plus e da li poi si va a salire arrivare fino a pedaliere per chitarra e basso, da quelle più semplici a quelle con mille funzioni (tipo Helix o Kemper e compagnia) e di cui si trovano vari modelli con ingressi stereo (es. Boss serie GT, anche modelli di anni passati).

I pedali analogici sono in genere mono invece (quindi per lavorare in stereo te ne servirebbero 2)
Grazie della informazione Max,
questo è un utilissimo chiarimento per l'obiettivo da raggiungere.

Penso quindi che con cento euro circa, con il MS-70 (immagino Chorus-Delay-Reverb) riesco ad ottenere quello che voglio.
Ci sono Phaser e Flanger (appena verificato, ci sono anche quelli come effetti) , che potrebbero essere comunque utili per pad e atmosfere oltre al delay che invece mi farebbe comodo per parti solista.
  • maxpiano69

12-02-26 11.33

@ MarianoM
Grazie della informazione Max,
questo è un utilissimo chiarimento per l'obiettivo da raggiungere.

Penso quindi che con cento euro circa, con il MS-70 (immagino Chorus-Delay-Reverb) riesco ad ottenere quello che voglio.
Ci sono Phaser e Flanger (appena verificato, ci sono anche quelli come effetti) , che potrebbero essere comunque utili per pad e atmosfere oltre al delay che invece mi farebbe comodo per parti solista.
Secondo me si, se lo prendi nuovo online tra l'altro puoi sempre esercitare il recesso se non ti dovesse soddisfare.
  • tsuki
  • Risp: 4561
  • Loc: Sassari

12-02-26 16.02

A mio modo di vedere,il Lester K della EH per il prezzo è ottimo,si puo' usare come sim Leslie con resa buona,e come overdrive,è semplice,suona bene e costa poco.Per mè ottimo rapporto Q/P-Anche i Memory,sempre di EH,secondo mè sono ottimi.
  • maxpiano69

12-02-26 16.47

@ tsuki
A mio modo di vedere,il Lester K della EH per il prezzo è ottimo,si puo' usare come sim Leslie con resa buona,e come overdrive,è semplice,suona bene e costa poco.Per mè ottimo rapporto Q/P-Anche i Memory,sempre di EH,secondo mè sono ottimi.
Il Lester K è un bel pedale, ma lui ha chiesto Delay, Phaser, Flangers non un Leslie (ed i Memory di EHX sono analogici e mono, EHX ha anche dei delay stereo con altri nomi, ma costicchiano)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6317
  • Loc: Savona

12-02-26 17.31

@ MarianoM
ciao, io la versione Mk1 di questo pedale, non ha il delay e puoi usare solo un effetto per volta, ma suona benissimo...
  • MarianoM

12-02-26 21.49

@ zaphod
ciao, io la versione Mk1 di questo pedale, non ha il delay e puoi usare solo un effetto per volta, ma suona benissimo...
Sembra davvero splendido per la semplicità di regolazioni, peccato che manca di delay, ma sembra molto valido....ma il prezzo non è trascurabile
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6317
  • Loc: Savona

13-02-26 09.04

@ MarianoM
Sembra davvero splendido per la semplicità di regolazioni, peccato che manca di delay, ma sembra molto valido....ma il prezzo non è trascurabile
il prezzo è altissimo, concordo... io tenevo sott'occhio la versione Mk1... poi d'improvviso è uscito di produzione ed è sparito dai negozi online in attesa del Mk2 con display... per fortuna ho trovato nel giro di poco un Mk1 b-stock a quasi 200 euro in meno del prezzo attuale del Mk2... preso al volo e lo tengo come una reliquia.
  • ruggero
  • Risp: 9241
  • Loc: Brescia

17-02-26 11.35

con uno Zoom CDR hai praticamente tutti gli effetti che vuoi inclusi i phaser e flanger, più riverberi...
tramite un programmino non ufficiale puoi caricare altri moduli della serie MS. Io l'ho fatto con un MS50 e praticamente ho caricato tutti i moduli del multieffetto per basso e del CDR. Ho tre pedali in uno.
  • tsuki
  • Risp: 4561
  • Loc: Sassari

17-02-26 11.54

@ maxpiano69
Il Lester K è un bel pedale, ma lui ha chiesto Delay, Phaser, Flangers non un Leslie (ed i Memory di EHX sono analogici e mono, EHX ha anche dei delay stereo con altri nomi, ma costicchiano)
Ma mi pare che il Memory Hazarai (non ricordo se Man o Boy) sia stereo....E non analogico.Il Memory Boy è analogico e mono,effettivamente.
  • maxpiano69

17-02-26 11.57

@ tsuki
Ma mi pare che il Memory Hazarai (non ricordo se Man o Boy) sia stereo....E non analogico.Il Memory Boy è analogico e mono,effettivamente.
Si il Memory Man con Hazarai è l'unico stereo (e non è analogico) della famiglia Memory di EHX, ma come dicevamo se lui vuole un pedale che faccia anche phaser, flanger ed altro e non solo il delay, forse meglio puntare ad uno multieffetto (se digitale deve essere)