Nuovo Dexibell SX8

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-12-21 18.20

Grazie Max, molto utile (nel caso non si fosse capito, alla fine ho preso il Vivo S3, ho ranzato via tutto il contenuto della memoria e sto scegliendo i suoni da installare con calma). emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-12-21 19.17

@ cecchino
Grazie Max, molto utile (nel caso non si fosse capito, alla fine ho preso il Vivo S3, ho ranzato via tutto il contenuto della memoria e sto scegliendo i suoni da installare con calma). emo
emo anche io mi sono rifatto il setup, seguendo la falsariga di quello di dantes (con qualche variazione) ed in effetti ho rivalutato molto l'US Grand PLT, "aggiustato" di EQ e riverbero q.b. si fa suonare piacevolmente.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-12-21 09.05

@ maxpiano69
emo anche io mi sono rifatto il setup, seguendo la falsariga di quello di dantes (con qualche variazione) ed in effetti ho rivalutato molto l'US Grand PLT, "aggiustato" di EQ e riverbero q.b. si fa suonare piacevolmente.
emo dimenticavo che ho in memoria anche il bellissimo CP70 e il piano DX e SAemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

06-12-21 09.32

@ Dantes
emo dimenticavo che ho in memoria anche il bellissimo CP70 e il piano DX e SAemo
DX e SA li ho caricati anch'io, il CP per adesso non mi serve quindi ho optato per caricare le ottime Dexi Brass (che mi servono per Fanfare for a Common Man degli ELP) e qualche altra cosetta (synth e bassi) emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-12-21 09.47

@ maxpiano69
DX e SA li ho caricati anch'io, il CP per adesso non mi serve quindi ho optato per caricare le ottime Dexi Brass (che mi servono per Fanfare for a Common Man degli ELP) e qualche altra cosetta (synth e bassi) emo
Nooooo!!! emo Come fai a non caricare il CP70, uno dei migliori secondo marcoballa emo (e pure secondo me). A parte gli scherzi, a me serviva e l'ho caricato. Temo che di questo passo rinuncerò agli EP PLT mettendo gli standard, altrimenti mi rimangono fuori troppi suoni utili (e qualche organo ce lo devo lasciare, magari capita di non avere dietro l'iPad alle prove ed almeno qualche basic ci vuole).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

06-12-21 10.51

@ cecchino
Nooooo!!! emo Come fai a non caricare il CP70, uno dei migliori secondo marcoballa emo (e pure secondo me). A parte gli scherzi, a me serviva e l'ho caricato. Temo che di questo passo rinuncerò agli EP PLT mettendo gli standard, altrimenti mi rimangono fuori troppi suoni utili (e qualche organo ce lo devo lasciare, magari capita di non avere dietro l'iPad alle prove ed almeno qualche basic ci vuole).
Eh lo so ma... che ti devo dire, sarà che sull'utilità del CP sono più del partito di sbaffone emo (comunque mi devo correggere, l'ho lasciato ed è ancora lì, ma se mi serve spazio... emo)

Nel caso degli EP la differenza tra PLT e standard a livello sonoro e di utilizzo secondo me è meno forte che per i pianoforti acustici, per cui se ti serve spazio è una sostituzione che puoi fare senza riserve. Qualche Organ l'ho messo dentro anche io (stesso motivo) anzi si trovano dei soundfont da pochi MB che hanno combinazioni anche più varie di quelle Dexi o comunque complementari.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-12-21 10.01

Visto che ci stavo lavorando, ho ampliato il file di Max aggiungendo le altre librerie presenti sul sito Dexibell, una colonna per le "familiy" (aiuta a riordinare le librerie se necessario) ed una stupidissima casella con il calcolo della memoria rimanente. Peraltro, applicando il file al mio S3 ho notato che tutte le dimensioni delle librerie corrispondono a quelle presenti nel file, ma la tastiera indica una memoria residua disponibile superiore a quella calcolata nel foglio Excel. Mistero...
Link al file aggiornato
P.S. dopo aver ascoltato tutte le demo, ancora devo decidere cosa caricare emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

09-12-21 14.43

@ cecchino
Visto che ci stavo lavorando, ho ampliato il file di Max aggiungendo le altre librerie presenti sul sito Dexibell, una colonna per le "familiy" (aiuta a riordinare le librerie se necessario) ed una stupidissima casella con il calcolo della memoria rimanente. Peraltro, applicando il file al mio S3 ho notato che tutte le dimensioni delle librerie corrispondono a quelle presenti nel file, ma la tastiera indica una memoria residua disponibile superiore a quella calcolata nel foglio Excel. Mistero...
Link al file aggiornato
P.S. dopo aver ascoltato tutte le demo, ancora devo decidere cosa caricare emo
emo la differenza potrebbe essere dovuta all'arrotondamento MB/KB (che nel file è trattato da decimale, quindi non tiene conto del fattore 1024)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-12-21 14.49

@ maxpiano69
emo la differenza potrebbe essere dovuta all'arrotondamento MB/KB (che nel file è trattato da decimale, quindi non tiene conto del fattore 1024)
Potrebbe, ma anche la tastiera “leggendo” le dimensioni delle librerie, fornisce gli stessi numeri (in MB). L’unica soluzione è riempire la memoria come un uovo emo e vedere cosa succede… lo farò stasera
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-12-21 20.36

@ Dantes
emo dimenticavo che ho in memoria anche il bellissimo CP70 e il piano DX e SAemo
Domanda sciocca: il piano SA in quale pacchetto si trova? So' un po' cecato ultimamente... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

10-12-21 20.45

@ cecchino
Domanda sciocca: il piano SA in quale pacchetto si trova? So' un po' cecato ultimamente... emo
Suggerimento, tra le Factory Memories ce n'è una che si chiama "'R' SA piano" la 1.9... guarda quale sound carica e...

OK, sono buono e te lo dico io: è il Rock Piano della libreria interna "80s E Piano" emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-12-21 21.26

Non so se è già stato postato il prezzo ...non è proprio economico!emoemo
Ciao
Paolo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-12-21 21.27

@ maxpiano69
Suggerimento, tra le Factory Memories ce n'è una che si chiama "'R' SA piano" la 1.9... guarda quale sound carica e...

OK, sono buono e te lo dico io: è il Rock Piano della libreria interna "80s E Piano" emo
Averi dovuto immaginarlo... emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-12-21 21.56

@ berlex65
Non so se è già stato postato il prezzo ...non è proprio economico!emoemo
Ciao
Paolo
Eeeehhhhh ???emoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

11-12-21 07.55

@ berlex65
Non so se è già stato postato il prezzo ...non è proprio economico!emoemo
Ciao
Paolo
É alto si ma secondo me lo fanno per "proteggere" gli SX7 nuovi ancora in giro (che adesso sono attorno ai 900€-950€) e considerando che qui hai il doppio di memoria, un effetto in piú per part ed anche il motore TW (e poi magari tra un po', come sempre, calerà...)

La cosa che non capisco invece é perché SX8, pur essendo basato sulla nuova piattaforma HW, lo abbiano lasciato sempre solo a 3 parti e non a 4 come le attuali versioni Pro a tastiera.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

11-12-21 10.21

@ maxpiano69
É alto si ma secondo me lo fanno per "proteggere" gli SX7 nuovi ancora in giro (che adesso sono attorno ai 900€-950€) e considerando che qui hai il doppio di memoria, un effetto in piú per part ed anche il motore TW (e poi magari tra un po', come sempre, calerà...)

La cosa che non capisco invece é perché SX8, pur essendo basato sulla nuova piattaforma HW, lo abbiano lasciato sempre solo a 3 parti e non a 4 come le attuali versioni Pro a tastiera.
Questo me lo chiedo anch'io, anche perché un modulo così collegato a più controllers può dare soddisfazione.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

13-12-21 21.30

@ Dantes
emo dimenticavo che ho in memoria anche il bellissimo CP70 e il piano DX e SAemo
Anche io credo che quelli siano suoni davvero ben fatti. Ma in linea generale la Sound Library Dexibell non sono niente male, solo gli organi di tipo hammond non mi hanno mai convinto al 100%. Per gli strumenti precedenti o comunque non dotati di TW una library dedicata ci vorrebbe.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

14-12-21 09.50

maxpiano69 ha scritto:
...sull'utilità del CP sono più del partito di sbaffone...

...troppo alto per essere usato come tavolo? emoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

14-12-21 10.31

maxpiano69 ha scritto:
Eh lo so ma... che ti devo dire, sarà che sull'utilità del CP sono più del partito di sbaffone (comunque mi devo correggere, l'ho lasciato ed è ancora lì, ma se mi serve spazio... )


utile se suoni in una cover band di phil collins o viene a trovarti il balla emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

14-12-21 10.44

Sbaffone ha scritto:
utile se suoni in una cover band di phil collins o viene a trovarti il balla

Tutto sommato sei stato gentile con il CP...
giosanta ha scritto:
...troppo alto per essere usato come tavolo?

Tu non tanto gentile emo