consiglio seconda tastiera per nautilus cover pooh

• djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Palermo

16-03-22 20.19

@ MicheleJD
ma è il tuo set up? se si complimenti che spettacolo!
mi dici Jd xa come e quando lo usi? (ce l ho anch’io) non sono riuscito a capire dai video del concerto dei 50 anni in che canzoni veniva usato
Non è il mio setup, Magari emoemoemo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:

19-03-22 00.30

@ toniz1
mmm... non ne sarei cosi' sicuro (ho una modx7 ma non seguo tanto i Pooh)

Nautilus 88 e' 23 kg (veramente tanto, ne so qualcosa quando maneggiavo QS8)
Modx8 14 kg.. ce l'ha un amico ma e' simile alla FA-08 che avevo... un discreto sbattimento da portare avanti e indietro, pero' sicuramente si puo' fare.emo

Io che ormai sono un "diversamente giovane" per suonare in giro andrei solo di semipesate... a meno di situazioni dove anche serve fare figura (allora c'e' RD 700 in caso)... ma io viaggerei molto leggero.

Certo se riuscisse a fare tutto con 1 sola tastiera, anche se da 14 kg, sarebbe fattibile... ma se 88 non bastano e ci vuole altro, lo vedo un po' faticoso.

Nautilus imho e' bello e meglio di Modx... se già gli garba resterei su quello ... ma sicuramente con la 88 è dura andare A/R.

Considerando la potenza della tastiera, permuta il Nautilus 88 con un 73, é più leggero di 8 kili, forse qualcosa di più. Ciao.

29-07-22 17.29

@ djfilippo
Ultimo setup utilizzato nei concerti abbiamo:
Kronos88/sopra
Cp1/sotto
Moog Voyager
Mellotron M4000D
Roland Jd xA
Prophet 6
Eh si il setup di Facchinetti nella reunion era proprio questo, peccato però che in quei concerti ci fosse più playback che live (sono un fan dei pooh, non lo dico contro di loro, sono grandi musicisti con 50 anni di live alle spalle ma quegli ultimi concerti erano più un perfettp show che un vero live dei pooh come si deve)
Comunque concordo che per cover dei Pooh ci vuole Un cp1 (o cp5 che è molto simile ma costa la metà) o una roland A90 se vuoi tornare al Roby che suonava parecchio live fino al 2009 o la sua mitica Oberheim mc2000
Se proprio ti serve "il suo" piano digitale che teneva nel coda bianco quello era un Kurzweil Pc2 😁