Casse + mixer per amplificare tastiera

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2050  

16-06-22 20.04

@ Sailtothemoon
Ops, mi sono accorta ora del messaggio, ho già pubblicato un altro post. Forse il 1202 non l'ho considerato perchè non è disponibile al momento su thomann e dovrei fare un ordine prima possibile.. invece il Q1202usb andrebbe bene?
E' quello con la scheda audio. Sostanzialmente uguale.

16-06-22 20.53

@ d_phatt
Ciao e benvenuta,
Posso confermare che puoi collegare lo Yamaha P35 con un cavo jack 6,3mm a Y (jack stereo - jack mono x2) in apparecchi come mixer, schede audio o DI senza nessun problema. Il suono esce benissimo e l'ho fatto in ogni tipo di situazione per dieci anni. E vi assicuro, OGNI tipo di situazione emo

Quello che invece non so è il perché funzioni così bene emo non so, forse c'è una sorta di commutatore di impedenza all'interno? Non so se può esistere una cosa del genere. Però posso assicurarti che funziona benissimo, quale che sia il motivo emo
Sto stressando gli utenti di questo forum su casse attive e mixer, ma non sono ancora arrivata ai cavi emo

16-06-22 21.00

@ semar
Veramente ne ha 6 di canali..
Però non sono ingressi che posso sfruttare come mono.. mi sono espressa male: per 3 intendevo 2 mono + 1 stereo (e l'altro non ho capito a che serve).. cioè se avessi altri 2 cantanti o strumenti mono, dove li attaccherei?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2050  

16-06-22 21.31

@ Sailtothemoon
Però non sono ingressi che posso sfruttare come mono.. mi sono espressa male: per 3 intendevo 2 mono + 1 stereo (e l'altro non ho capito a che serve).. cioè se avessi altri 2 cantanti o strumenti mono, dove li attaccherei?
In un mixer si ragiona per ingressi mono, Possono essere bilanciati o sbilanciati, ossia cavi XLR o TRS, ad esempio Xenyx ha uscite TRS bilanciate.

Comunque i cavi sono un "di cui", prendi il materiale e poi si valuterà come connetterlo.