Roland Juno DS al posto di Fantom 06.

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

03-11-22 19.24

A mio parere la tecnologia supernatural non è granché. Diciamo che non è stata una innovazione felice.

Parere mio, naturalmente. Anzi supernaturalmente.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6694
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

03-11-22 19.35

@ JoelFan
A mio parere la tecnologia supernatural non è granché. Diciamo che non è stata una innovazione felice.

Parere mio, naturalmente. Anzi supernaturalmente.
Dunque sui pianoforti concordo, sugli altri acustici a parer mio sono i migliori acustici Roland in assoluto, per quanto riguarda la sintesi pura invece luci ed ombre, nel senso che ZenCore è veramente anni luce avanti rispetto al Supernatural Synth, soprattutto quando si parla di sintesi analogica virtuale.

04-11-22 12.41

@ violino999
Ciao a tutti per vedere e sentire cosa si può con la roland fantom0 vedete la prova del mitico giapponese. Lui usa la 07 ma tutto è uguale alla 06. Molto interessante anche per chi lo possiede già per capire certi passaggi operativi. Buona visione


https://youtu.be/wGCNFB0KT-0
Ciao, molto interessante quello che fa il jap nel video. Con una facilità estrema crea loop e sovrappone suoni. Svuota e riempie. aggiunge e toglie, tutto on the fly. Sembra davvero una macchina che fa al caso mio.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

04-11-22 17.43

@ JoelFan
A mio parere la tecnologia supernatural non è granché. Diciamo che non è stata una innovazione felice.

Parere mio, naturalmente. Anzi supernaturalmente.
Sui piani ok...invece gli archi e gli ottoni dicono la loro.. soprattutto gli archi a me piacciono moltissimo perché hanno quel calore che per esempio kurzweil non ha. Kurzweil ti da quel suono perfetto di archi, pulito ma a me quelli Roland Supernatural piacciono molto di più ...