Black Friday

25-11-25 14.32

@ morgan74
Tutte tranne la strage...
Che taccagni
Esatto. Un gran presa in giro!
Infatti, nonostante stessi aspettando da settimane.... viste così le cose (io lo userei solo su Ipad), l'ho lasciato sulla "scaffale virtuale" e ho comprato T2L a 29,99 (in sconto Black Friday rispetto a 39,99 fino a qualche giorno fa).

Il comportamento di Moddart è solo uno "specchietto per le allodole", anzi... ti "spinge" ad acquistare lo Stage senza sconto per poi acquistare (invogliato dagli sconti) gli ulteriori pacchetti singoli.

No no no.... io non ci casco.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2750
  • Loc: Foggia

25-11-25 15.00

Non centra niente con i modelli fisici, però vi consiglio di acquistare a 9 euro il pianoforte acustico della melda production qui
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Milano

25-11-25 15.19

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Esatto. Un gran presa in giro!

trovo ancora più fastidioso che separino in pacchetti unici (ovviamente al costo standard uguale per tutti i pacchetti) cose come arpa o celesta. Va bene tutto ma farei fatica a spendere 40 euro per una celesta, sebbene ben fatta, una volta che mi sono divertito un paio di volte a fare il tema di "Suspiria" rimane una cifra esagerata. Avrebbero dovuto al limite raccogliere più suoni in un unico bundle.
  • Dallaluna69
  • Risp: 3635
  • Loc: Firenze

25-11-25 15.32

@ morgan74
Non centra niente con i modelli fisici, però vi consiglio di acquistare a 9 euro il pianoforte acustico della melda production qui
Se lo prendi su Plugin Boutique costa uguale ma ti danno in omaggio Massive o il Mixbox della IK o il Galaxy Tape Echo della UAD o altri plugin che non ricordo (a scelta tua).
Conta anche che con 35 € della Melda puoi prendere il MsoundfactoryLE che include il piano che dici tu + Strings, Brass, pianoforte elettrico, bassi... sempre se a uno può interessare ovviamente. Io ci sto facendo un mezzo pensierino.
  • greg
  • Risp: 3265
  • Loc: Salerno

25-11-25 20.25

@ Dallaluna69
Se lo prendi su Plugin Boutique costa uguale ma ti danno in omaggio Massive o il Mixbox della IK o il Galaxy Tape Echo della UAD o altri plugin che non ricordo (a scelta tua).
Conta anche che con 35 € della Melda puoi prendere il MsoundfactoryLE che include il piano che dici tu + Strings, Brass, pianoforte elettrico, bassi... sempre se a uno può interessare ovviamente. Io ci sto facendo un mezzo pensierino.
Lo presi lo scorso anno. Un bel piano, suona diverso rispetto a Spectrasonic, Pianoteq, Yamaha eccetera, ma a caricarlo e suonarlo dal vivo (per esemoio) non è¹ affatto l'ideale.
In studio cambia qualcosa.
Non è perfetto . Non mi piace molto sull'ottava che utilizziamo di più. Comunque nel mix si fa sentire.
Io lo sfrutto in layer con l'acustica Keyscape, più cristallino.
Si può lavorare sul posizionamento dei microfoni e
NECESSITA DEL MELDA MANAGER, ulteriore costo. Io lo pagai 37 euro in offerta. Non ho controllato adesso quanto costa.
In pratica con la versione LE si ha accesso a svariati plugins, power strings, power brass, power reeds e tanto altro. Ma non sono programmabili se non in pochi aspetti.
E tutta una serie di effetti Melda production
  • morgan74
  • Risp: 2750
  • Loc: Foggia

25-11-25 20.28

@ greg
Lo presi lo scorso anno. Un bel piano, suona diverso rispetto a Spectrasonic, Pianoteq, Yamaha eccetera, ma a caricarlo e suonarlo dal vivo (per esemoio) non è¹ affatto l'ideale.
In studio cambia qualcosa.
Non è perfetto . Non mi piace molto sull'ottava che utilizziamo di più. Comunque nel mix si fa sentire.
Io lo sfrutto in layer con l'acustica Keyscape, più cristallino.
Si può lavorare sul posizionamento dei microfoni e
NECESSITA DEL MELDA MANAGER, ulteriore costo. Io lo pagai 37 euro in offerta. Non ho controllato adesso quanto costa.
In pratica con la versione LE si ha accesso a svariati plugins, power strings, power brass, power reeds e tanto altro. Ma non sono programmabili se non in pochi aspetti.
E tutta una serie di effetti Melda production
puoi usare il player free e pagare solo la libreria 9 euro.
e cmq suona molto bene, poi per il prezzo è davvero notevole, cmq sono 40 giga di campionamenti.
  • cotosso
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

28-11-25 16.02

UAD
  • Deckard
  • Risp: 2310
  • Loc: Roma

28-11-25 16.13

@ cotosso
UAD
Confermo, mi sono preso gli equilizzatori
  • Dallaluna69
  • Risp: 3635
  • Loc: Firenze

29-11-25 22.19

Alla fine io ho preso un po' di roba gratis: il Tape Double Track della AIR, il Magma Stress Box della Waves e alcune librerie gratuite per Kontakt.
Gli UAD segnalati da Cotosso meritano alla grande. Se vi mancano, consiglio soprattutto La-2a, Pultec e Oxide Tape Recorder.
Ancora sto valutando se prendere MsoundfactoryLE che mi attrae, più che altro per avere altre librerie orchestrali, ma soprattutto mi ispira il Soundtoys Effect Rack a 100 €. Prima della fine, magari mi butto emo
  • Deckard
  • Risp: 2310
  • Loc: Roma

29-11-25 23.48

@ Dallaluna69
Alla fine io ho preso un po' di roba gratis: il Tape Double Track della AIR, il Magma Stress Box della Waves e alcune librerie gratuite per Kontakt.
Gli UAD segnalati da Cotosso meritano alla grande. Se vi mancano, consiglio soprattutto La-2a, Pultec e Oxide Tape Recorder.
Ancora sto valutando se prendere MsoundfactoryLE che mi attrae, più che altro per avere altre librerie orchestrali, ma soprattutto mi ispira il Soundtoys Effect Rack a 100 €. Prima della fine, magari mi butto emo
Io oltre gli eq. UAD, un paio di buoni riverberi, il Lexicon 224 digital ed il Blackhole di Eventide