08-07-26 11.18
@ giosanta
mauroverdoliva ha scritto:
... non credevo che il mio post "accendesse" un dibattito cosi' serrato...
Che t'avevo detto?

Quando si ragiona a bandiere e per partito preso, succede…
Ma se questo thread è acceso, dovresti vedere su altri lidi
Non ci sono quasi mai vere cognizioni di causa ma prese di posizione inossidabili, spesso senza nessuna base tecnica sotto.
Solo becero tifo da stadio.
I fanboy di Apple e quelli di Windows rappresentano appieno l’ignoranza ed il pressapochismo dell’utente medio.
Chi dice che solo con Apple si fa sul serio non credo abbia le competenze necessarie per scegliere i giusti componenti, assemblare e configurare un pc lato hardware e software (perché in fondo questo è quello che in parte è e fa Apple).
E non credo abbiano mai messo mano a prodotti pc Windows based assemblati da aziende che propongono soluzioni specifiche per Audio/Video invece di orientarsi sui brand generalisti che buttano dentro mille mila software, limitando il bios all’inverosimile, creando computer tuttofare che possono andare dall’ottimo al pietoso.
Dall’altro lato mi domando se chi difende a spada tratta pc e Windows, ha mai usato realmente dispositivi Apple che sono in grado di offrire prestazioni elevate e grande stabilità, premendo solo il tasto di accensione.
È chiaro che poi uno fa le proprie scelte…
Entrambi i sistemi hanno pro e contro e non c’è un vincitore assoluto.
Di sicuro AMD, Intel e Microsoft sono rimasti indietro.
Per competere con Apple i processori rivali devono avere più core, più velocità, con un consumo più elevato ( nonostante almeno i nuovi Intel sono meno energivori rispetto alla precedente generazione).
Windows 11 è uscito nel 2021, Mac ne fa uscire uno ogni anno.
A livello informatico sono anni siderali.
Sembra sia vicina l’uscita di Windows 12 basato su un sistema modulare.