07-08-26 21.06
07-08-26 21.12
Secondo voi - lo chiedo candidamente - una persona media riconoscerebbe in un blindfold test lo stesso preset suonato da una moxf e da un montage, allo stesso volume e con la stessa catena audio?07-08-26 22.03
07-08-26 22.48
08-08-26 08.58
08-08-26 09.10
A ribadire il concetto: Yamaha con Montage ha introdotto questa tecnologia/miglioria - chiamiamola come vogliamo - che loro definiscono PAC, che significa Pure Analog Circuit, aggiornato a PAC2 nel nuovo Montage M.08-08-26 10.37
08-08-26 11.45
Se il problema è la "grossezza", che generalmente corrisponde a una somma fattori quali volume globale, presenza di alcune bande di frequenza specifiche, distorsione armonica, è sufficiente trattare l'uscita copiando quello che fa Yamaha: uno stadio analogico di amplificazione a valle delle uscite, che può essere anche quello del mixer.08-08-26 19.54
09-08-26 18.28
Anche il master equializer interviene pesantemente sulla resa finale del suono10-08-26 09.42
Che una ammiraglia costi e suoni meglio di una scaled down penso non ci piova,ma pesa molto di piu'.Se non la movimenti,ammiraglia al 100 %.Ma e se fai molte serate? E' davvero pesante spostarla.Io avevo la Motif xf 8,mi piaceva molto,ma era una bara.Bene,mi busco una MO xf 8,a provarla cosi' sembrava perfetta,ma al primo live non altrettanto,la sentivo nettamente inferiore alla sorellona,meno uscita,meno dinamica,meno tutto. Allora,ho pensato di boosterarla con un preamp stereo con una componente anche valvolare oltre che digitale.Al primo live mi accorgo che intanto usavo il volume a meta',e poi era migliorata in tutto,mi sembrava di avere la Motif,anzi ti diro',sotto certi aspetti era quasi meglio.Ora,lo so' che a livello tecnico chi di voi è estremamente preparato puo' farmi 100 obiezioni dicendo "eh,ma hai corretto solo certi aspetti,altri non puoi migliorarli",ok d'accordo...Fatto sta' che questa cosa a me' mi ha lasciato basito,perchè la sorellina live ha suonato col preamp quanto e piu' della sorellona;questo alla esperienza diretta con le proprie orecchie,magari facendo rilievi strumentali che so' con un analizzatore di spettro o un oscilloscopio le cose stanno ben diversamente.Con quel modello è andata cosi',non ho provato con altri modelli,ma boosterando un MODX M o un Fantom 0,parlo sempre e solo di live,penso sia possibile che le cose non siano poi troppo diverse.... Ma,ovviamente,se uno va' su una ammiraglia,gioca sul sicuro...Portafoglio e peso permettendo.10-08-26 09.52
10-08-26 10.22
10-08-26 13.47
Dico la mia...dopo aver avuto modx8 ( prima versione) , fantom 06...da un'anno ho una Korg Nautilus...che tra l'altro ha lo stesso hardware di una Kronos 2 e ho potuto confrontare i due strumenti uno accanto all'altro. Io non la cambio più, anzi se dovessi lo farei per una Kronos 3. Macchina veramente potente, purtroppo ha qualche assenza a livello di controlli fisici, ma per il resto è un Kronos ..io ho campionato di tutto e quando suona ha una botta da paura. Ho provato anche la modx m e secondo me manca ancora qualcosa per arrivare a montage e poi non mi pare abbia questa grande qualità costruttiva ... My 2 cents... Poi devi provarle ...e capire cosa ti serve...10-08-26 15.16
10-08-26 16.02