Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-12-21 17.07

@ toniz1
emoemoemoemoemo
emoemoemo
il primo forumer che la prova deve fare subito recensione!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-12-21 17.57

@ benjomy
eccomi... AUGURI
Fico! emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-12-21 17.59

@ berlex65
Qui il confronto !
Così siete più contenti emo
Ciao
Paolo
Ovviamente il CP70 l'hanno lasciato spento sennò queste due pianole uscivano con le ossa rotte...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

22-12-21 18.29

@ paolo_b3
Ovviamente il CP70 l'hanno lasciato spento sennò queste due pianole uscivano con le ossa rotte...
non capisco se stai facendo il cortigiano, il saputello o il voltagabbana emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

22-12-21 18.39

@ Sbaffone
non capisco se stai facendo il cortigiano, il saputello o il voltagabbana emo
lui fa il partigiano..reggiano…emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

22-12-21 18.41

Però nel video di comparazione vedo scritto all'inizio: yamaha c7, quindi non vorrei avesse paragonato il c7 del numa col c7 del nord. E il c7 del nord è il campione studio grand 2, che è abbastanza vecchiotto, anche se sempre apprezabile come timbrica, ma come dettaglio sonoro il White Grand o il Royal hanno più spessore.
Sono impressioni mie, non sono certo, ma a voi pare il White grand o il royal quello del video?

Poi curiosamente nel video non scrivono più che campione stanno suonando oltre al c7, anche se mi pare che non uso sempre lo stesso campione durante tutto il video.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-12-21 19.01

@ Sbaffone
non capisco se stai facendo il cortigiano, il saputello o il voltagabbana emo
Un po tutto... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-12-21 11.08

@ Roberto_Forest
Però nel video di comparazione vedo scritto all'inizio: yamaha c7, quindi non vorrei avesse paragonato il c7 del numa col c7 del nord. E il c7 del nord è il campione studio grand 2, che è abbastanza vecchiotto, anche se sempre apprezabile come timbrica, ma come dettaglio sonoro il White Grand o il Royal hanno più spessore.
Sono impressioni mie, non sono certo, ma a voi pare il White grand o il royal quello del video?

Poi curiosamente nel video non scrivono più che campione stanno suonando oltre al c7, anche se mi pare che non uso sempre lo stesso campione durante tutto il video.
mi ero fatto anche io le stesso domande.... questi paragoni senza indicare il campione utilizzato ( visto che ciascuno è molto diverso dall'altro) sono un po' superficiali
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 605
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-12-21 09.21

Recensione su Sound On Sound. Lettura riservata agli abbonati (o acquistando il singolo articolo), ma sembra che registrandosi sia possibile leggere tutto gratuitamente. Poiché sono abbonato non sono in grado di verificare se funziona.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 605
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-12-21 09.33

A proposito: sto valutando se prendere la Numa X Piano GT, e vendere la Studiologic SL88 Grand. Ha un problema al display, col tempo si è "sbiadito" e ora è di difficile lettura. A me non interessa perché faccio i rari editing di cui ho necessità via software, ma immagino sia facilmente riparabile. Per il resto è a posto (sempre rimasta a casa). Secondo voi a quanto la potrei vendere? Grazie.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

25-12-21 10.07

Una tastiera con un difetto perde abbastanza valore. Nuova sta sui 750, la venderesti sui 500 senza difetti (immagino senza garanzia). Quindi direi che l'ipotesi più probabile è venderla a 350, ma intanto la metterei a 450 per sondare il terreno.
Hai provato a vedere quanto costerebbe aggiustarla.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 605
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-12-21 10.22

Ti ringrazio, no preferirei venderla a meno così com'è e lasciare all'eventuale acquirente (se necessita del display funzionante) l'incombenza (= rottura di....) di contattare l'assistenza, portarla in riparazione, andarla a riprendere etc. Se qualcuno qui è interessato, € 450 trattabili. Non in garanzia, ritiro di persona, a disposizione per qualsiasi prova a Ferrara.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

25-12-21 10.29

@ Whoispink
A proposito: sto valutando se prendere la Numa X Piano GT, e vendere la Studiologic SL88 Grand. Ha un problema al display, col tempo si è "sbiadito" e ora è di difficile lettura. A me non interessa perché faccio i rari editing di cui ho necessità via software, ma immagino sia facilmente riparabile. Per il resto è a posto (sempre rimasta a casa). Secondo voi a quanto la potrei vendere? Grazie.
Se per display "sbiadito" intendi che ha meno contrasto/luminosità potresti aprirla e vedere se c'è un trimmer per ritararlo, ma capisco che magari non ti va di farlo se non ti senti pratico.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 605
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-12-21 10.50

Sì direi minor contrasto, in effetti non ho mai provato ad aprirla perché, ripeto, per me non rappresenta un problema. Magari provo a darci un'occhiata. Grazie anche a te.

[edit (Admin?): ho provato a mandarti un thanks ma esce un messaggio "Error report An error occurred while running the following file". Strano, perché avevo appena mandato un thank a Roberto_Forest ed era andato tutto liscio. Forse c'è un problema a inviare più di un thank nello stesso thread?]
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 512
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 241  

26-12-21 10.15

@ Whoispink
Recensione su Sound On Sound. Lettura riservata agli abbonati (o acquistando il singolo articolo), ma sembra che registrandosi sia possibile leggere tutto gratuitamente. Poiché sono abbonato non sono in grado di verificare se funziona.
Altro video, dedicato alla panoramica generale dello strumento più che ai suoni, ma comunque mi sembra ben fatto.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-12-21 10.34

disponibili!! Anche il 73 tasti! Ora potete dare il via allo striscio della carta di credito emoemo!
Ciao
Paolo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-12-21 13.37

@ berlex65
disponibili!! Anche il 73 tasti! Ora potete dare il via allo striscio della carta di credito emoemo!
Ciao
Paolo
😂
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

26-12-21 13.38

@ berlex65
disponibili!! Anche il 73 tasti! Ora potete dare il via allo striscio della carta di credito emoemo!
Ciao
Paolo
attendo le prime recensioni dei forumers ma più la seguo e meno mi convince, era tra le papabili di acquisto per far fronte al su e giù da sala prove ma alla fine non mi ha convinto molto ancor prima di provarla…premetto che io cercavo una soluzione a 73 e non una 88 perché la tp400w vale da se la spesa indipendentemente da tutto il resto
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

26-12-21 18.15

@ berlex65
disponibili!! Anche il 73 tasti! Ora potete dare il via allo striscio della carta di credito emoemo!
Ciao
Paolo
troppo alto il prezzo della GT per me, come del resto lo è quello della CP88, mi toccherà tenermi ne5hp
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-12-21 20.27

@ Sbaffone
troppo alto il prezzo della GT per me, come del resto lo è quello della CP88, mi toccherà tenermi ne5hp
Cp88 stage piano top, tra i "pesi medi" il migliore in questo momento a mio avviso, sotto tutti gli aspetti, meccanica, suoni, funzioni, estetica. Unica pecca pitch bend e mod wheel, preferisco quelle in stile Moog, o nel caso specifico, CP4.

Gli unici che mi attirano altrettanto sono quelli dalle linee vintage, tipo il Seven o il Legend 70s.