21-04-10 22.04
Andando un pò OT, Korg ultimamente ci ha abituato a mettere action diciamo diplomaticamente "discutibili" su tastiere che costano, come l'M50 73, che ho provato e che trovo abbia suoni ottimi, e per questo il rammarico aumenta. Il Juno Stage costa meno e ha una synth action fantastica, per fare un rapido confronto.22-04-10 02.25
Non ho moglie e figli, ma ho un lavoro che dal lunedi al venerdi mi tiene fuori casa 10/11 ore al giorno!! Adesso ti sto scrivendo dall'ufficio durante una pausa ed oggi è uno di quei rari casi in cui non sono in giro....quindi ti capisco!

22-04-10 09.56
ok, dai, finiamola qui con le mie paturnie....grazie, di cuore, a tutti per le bellissime parole e incoraggiamento.22-04-10 10.50
)...per colpa di un cantante che magari non sà neppure cantare!!
22-04-10 10.53
..grazie tosto, ho già una AN1X....la TR sarebbe la main keyboard, l'AN1 la uso per riff, pads, leads e roba simile. Suoni da paura...per ora c'ho tirato fuori cose buone, ma da paura...IMHO non direi. Ci penso, cmq, ma la priorità è avere come 1° tastiera un tasto pesato. E cercando di rendere il più possibile "slim" tutto il setup...22-04-10 11.22
22-04-10 11.28
..si Smart, ma ho dei paletti in tal senso: la 76 dovrebbe coprirmi l'80% delle situazioni, quindi con NStage o SV1 non ce la farei...e non ho capitali immensi da investire, per il momento...quindi PC3 e NStage li autoescludo...PC3 bello, si, ma...avere il tempo per programmare....22-04-10 11.33
22-04-10 11.45
non credo che cambiando la tastiera si risolve il problema..io personalmente mi sono trovato in difficoltà con il juno G e i suoi tasti più piccoli..parti tipo l'arpa di diamante o i soli, capitava che steccavo perchè "andavo lungo"..nel senso che avendo i tasti più piccoli rispetto alla vr760, passare dall'una all'altra instantaneamente mi dava problemi..ora ogni volta che devo suonare,durante il sound check passo una mezzoretta a fare esercizi sulla meccanica del juno G e mi abituo a quello "scartamento"..quindi passare ad un' altra tastiera non conviene..è più questione di tecnica..mettiti li il giorno a provarlo anche 10 minuti, vedrai che esce..se poi vedi che nonostante gli impegni non esce..ciao..stai suonando per passione..mica per crearti problemi psicologici...tempo fa ho suonato con un gruppo di mostri..stile blues..andava tutto bene ma mi son reso conto che per stare al loro passo dovevo studiare di più..mi sarei tranquillamente integrato e fatta la mia bella figura studiando un pò di più, ma dato che non avevo tempo gli ho detto ciao..mica mi sento uno sconfitto o cosa..
22-04-10 11.53
Ribadisco che su certe meccaniche è molto difficile fare determinate cose:magari con una pesata non eccessivamente costosa e dura potresti trovarti molto meglio:alla fine potresti collegarla via midi al TR.22-04-10 12.12
...e così' ne avrei 3 di tastiere...troppa roba...22-04-10 12.14
Scambiare il tuo TR con un Triton rack e aggiungerci la master pesata?22-04-10 12.21
...già meglio...il Triton rack può per caso "leggere" le programmazioni fatte sul TR?22-04-10 12.22
secondo me state vaneggiando su fatto di cambiare tastiera...allora se una persona ha l'esigenza o lo sfizio di avere una tastiera pesata...ok lo accetto!!!
22-04-10 12.26
..calma calma. Per ora ho il TR, e ho già detto che, a determinate regole (peso, costo) potrei valutare il fatto di una pesata. Che, ripeto, non è solo per quel "ribattuto": è da mò che ci sto pensando, per ora ho retto per necessità, ma questa è stata la goccia.22-04-10 12.38
Nessuno vuole cambiare niente.... si sta parlando probabilmente di avere un tasto pesato per agevolare certe esecuzioni.22-04-10 13.12
22-04-10 14.13
Vorrei rispondere a berlex65

ma roba da pazzi
22-04-10 14.28
Vi state scaldando per niente, secondo me!!!