21-04-10 12.26
...maxpf, hai centrato perfettamente la mia situation, anche l'età è uguale come la conditio familiaris...grazie ragazzi per il conforto, Kyma soprattutto per gli ottimi consigli tecnici, e anche a quelli che mi dicono "fregatene"...confesso di essere ancora molto giù e confuso, cmq.....21-04-10 12.29
concordo con maxipf....chi sa suonare veramente, magari da professionista, non giudica mai, o quantomeno non esterna il suo pensiero, anzi il più delle volte è proprio il professionsta che si adatta!!!21-04-10 12.50
ottimo intervento Maxpif!!!
21-04-10 12.53
PS altra cosa, programma le patch dei violini ribattuti con inviluppi quasi percussivi, se le ascolti da sole nn sn belle, ma vedile nell'insieme...conosco un importante direttore d'orchestra che obbliga i tastieristi che suonano con lui a inibire velocity etc....accorcia l'inviluppo e metti quasi a zero la velocity, il volume lo dai con la patch.21-04-10 13.07
vivi sereno la tua musica.Ho mollato l'ultima cover band per i tuoi stessi motivi,premetto che eravamo due tastieristi(il più simpatico e disponibile del gruppo) e a me spettavano tutte le parti di pianoforte(da fare sui synth),visto che suono per hobby,ho un altro lavoro e famiglia completa,la maggior parte del tempo andava via per trovare i giusti suoni .Avrei dovuto preparare un repertorio di circa 40 brani,al chè mi sono guardato allo specchio ed ho capito che non rientrava nelle mie possibilità ,ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il bassista che si lamentava che non ero riuscito a preparare il pezzo,al che ho pensato dentro di me"cavolo parli proprio tu che non riesci ad azzeccare un giro di basso di Roger Waters e toppi ogni volta qualche nota,dopo che è una vita che li suoni?"Visto che io ero il "nuovo" del gruppo ho preferito mollare e ritornare a suonare "i miei synth"con qualcuno che prima di tutto rispettasse il mio lavoro e che oltre a criticare avesse anche capacità di autocritica.Non è con questo che voglio dirti di mollare,anzi,ma se devi vivere male la musica allora è meglio chiarire oppure cambiare
21-04-10 13.20
21-04-10 13.22
Ma mandalo a ca*are !
21-04-10 13.32
e vabbè, si sa, nella "musica leggera" (tutta la musica pop, metal e rock compresi) tutti gli strumenti hanno un approccio immediato, ti impari gli accordi nelle posizioni canoniche (quanti chitarristi badano ai rivolti? ad aggiungere/togliere una nota per variare, anche se di poco -ma sono questi particolari che rendono "unici" i pezzi- un accordo?), e stop. c'è "la-fa-do-sol" e sei un bassista? suoni "la-la-la-la-fa-fa-fa-fa-do-do-do-do-sol-sol-sol-sol", e se mi dai un basso in mano lo accio anch'io ,e mi diverto anche.......solo che io sono conscio che non sto suonando, sto strimpellando, sto cazzeggiando..parliamo poi dei cantanti nel 90% dei casi, puro dilettantismo, per quanto sia nobile e sacrosanto divertirsi e sfruttare un talento che si ha!
21-04-10 13.33
Gli altri ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che è lodevole che tu con umiltà (a differenza di quanto abbia fatto il tuo cantante) ti sia messo in discussione ma non devi arrivare a sentirti umiliato e persino a cambiare strumentazione perchè un tizio qualunque ti ha detto una cosa del genere.

21-04-10 13.36
tra l'altro Luca mi meraviglio di te! Non l'hai mandato a cagher a 'sto cantante?
21-04-10 13.51
21-04-10 13.59
...ragazzi,vi ringrazio: sento molta...vicinanza che non credo di meritarmi.21-04-10 14.16
hai ragione, hai sbagliato un ribattuto su una delle peggiori meccaniche della storia: propongo che lucabbrasi venga radiato dall'albo!21-04-10 14.24
21-04-10 14.24

21-04-10 14.36
luuuuuca.......o luuuuuuuca !!! acchiappalo pi n'orecchio e ci dici: "o ti fai i cazzi toi e canti, o ti scannu comu n'agneddu"!! fagli vedere chi è luca brasi!!
!!non sarai tranquillo nemmeno alle prossime prove!!!ma prima di tutto trovati un'ora e studiati quella specie di trillo....così. tanto per fargli vedere che lo sai fare!!! anche se la tua tastiera fosse una grossa ciofeca....per orgoglio personale devi riuscirci!!

!!!
21-04-10 15.00
Vorrei raccontarti una mia personale esperienza.
sta testa di cazzo si era permeso di dare consigli e di criticare senza saper suonare.
21-04-10 15.07
hahahahahah mi hai fatto sorridere, se nopn altro dimostri che sei una persona sensibile e a modo.....
21-04-10 15.12
io alle ultime prove mi son sentito dire dal bassista "tu hai un buon orecchio però """non suoni"", non sei un tastierista"...

21-04-10 15.13
Sei una purga !