Ventilator

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 11.58

Adesso prossima spesa una xkl3 (seconda tastiera) per il mio xk3 e poi ci siamo davvero!!
Ho guardato un Po in giro su Internet ma di usato nemmeno l'ombra.
Da nuova costa un botto!!! Si va sui € 1400.00 ... Mi sembra un Po troppo, che vi sembra?
Se qualcuno ha sentito dire o visto di un usato in buono stato e me lo comunica mi farebbe una bella cortesia!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9429
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1273  

24-08-10 12.57

Dai uno sguardo all'alternativa: M-C1

Ma non so se è un prodotto disponibile, prova a contattarli e senti che dicono...

  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

24-08-10 13.01

Io ho provato a contattarli due volte per sapere il prezzo ma non mi hanno risposto emo
Edited 24 Ago. 2010 11:02
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 15.13

@ ziokiller
Dai uno sguardo all'alternativa: M-C1

Ma non so se è un prodotto disponibile, prova a contattarli e senti che dicono...

Grazio Zio... per il link tra l'altro molto interessante!
Unico neo è che non mi piace il fatto che esternamente sia nera, come ben sai l'xk3 è color legno, e poi sulla tastiera manca l'ottava con i preset che secondo me è molto comoda!

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 15.22

Guardate che figata... Xk3 sistem emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 579
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 31  

24-08-10 15.24

si sa quanto costa il prodotto hamichord?
Edited 24 Ago. 2010 13:27
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 15.34

@ elton66
si sa quanto costa il prodotto hamichord?
Edited 24 Ago. 2010 13:27
Ho provato a dare uno sguardo velocemente sul web ma non ho trovato niente!!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5246
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1370  

24-08-10 16.57

Fate richiesta tramite posta elettronica sul sito e vi arriverà il listino completo PDF.
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 22.24

Ma nessuno sa se c'è qualche negozio che vende l'xkl3 a un prezzo accettabile?
Quasi 1500 € mi sembrano un po troppi per una tastiera muta!
Si è vero che basta attaccarci un cavo midi e diventa un B3 emo
ma son sempre tanti lo stesso!!!
Io credo che il prezzo per essere giusto dovrebbe aggirarsi intorno agli 800,00 €
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

25-08-10 11.09

Io non l'ho mai trovata a prezzi accettabili nemmeno negli Stati Uniti. 1500 euro per una comune master keyboard, è roba da usurai.
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-08-10 12.10

@ ParadiseLost
Io non l'ho mai trovata a prezzi accettabili nemmeno negli Stati Uniti. 1500 euro per una comune master keyboard, è roba da usurai.
Davvero.....però a me piace un casino!!!
Ti riuscisse di trovarla usata fammelo sapere... non si sa mai!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6268
  • Loc: Milano
  • Thanks: 967  

25-08-10 16.31

OT (si stava parlando di Ventilator)

se ti può interessare, c'è anche questa alternativa artigianale, dal costo che si aggira intorno alla cifra da te citata:
lower manual artigianale

li fa un mio amico, su richiesta.
il colore che si ottiene è lo stesso dell'XK-3, fatto fare da un falegname ad hoc.
tra l'altro fa anche le gambette in stile B3 fatte meglio rispetto a quelle del mio filmino (il mio era un prototipo fatto anni fa a tempo perso - credo poi che gli amici di Hamichord si siano anche in parte ispirati a quello -).

kit midi doepfer + classica tastiera waterfall fatar, un cavo e si collega tutto.
manca l'ottava dei preset, ma magari la si può aggiungere (bisogna che parli con la persona in questione).

fine OT emo
Edited 25 Ago. 2010 14:32
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9429
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1273  

25-08-10 16.48

marcoballa ha scritto:
credo poi che gli amici di Hamichord si siano anche in parte ispirati a quello


A dire il vero, quando Andrea mi fece vedere una foto del primo prototipo dello stand dell'Hamichord, gli dissi "chi te l'ha fatto, Ballarani?"... Lui al momento non capì la battuta perché non sapeva di cosa parlavo, allora gli passai il link al tuo video... che lui non aveva mai visto (Andrea non è uno che passa molto tempo su Internet, a parte ultimamente Facebook!). Mi disse che per il sistema di chiusura a finestrina si era ispirato ad un vecchio stand per pianoforti digitali degli anni '80... Infatti mi pare che ancora oggi ci sono dei pianoforti digitali casalinghi con gli stand richiudibili alla stessa maniera.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9429
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1273  

25-08-10 16.51

@ johnny70
Grazio Zio... per il link tra l'altro molto interessante!
Unico neo è che non mi piace il fatto che esternamente sia nera, come ben sai l'xk3 è color legno, e poi sulla tastiera manca l'ottava con i preset che secondo me è molto comoda!

Se parli con Andrea, credo te lo possa fare anche personalizzato, e sicuramente non ci sarebbero problemi ad includere l'ottava dei preset.

Che io sappia, quello in foto è solo un prototipo che in realtà non è mai stato presentato. L'idea era di farne due versioni, una base e un'altra con più controlli, ma non so come sono andati gli sviluppi...

Se t'interessa, sul sito ci sono i numeri... chiama e chiedi di parlare con Andrea.

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-08-10 17.22

Mooolto interessante..... Forte, davvero!!
Ma i tasti hanno anche quel colore avorio scuro come l'xk3 oppure sono bianchi?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9429
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1273  

25-08-10 18.19

I tasti Fatar sono bianchi. La HamSuz monta i suoi tasti sull'XK3 e i Fatar sull'XK1. Non troverai da nessun'altra parte dei tasti waterfall uguali a quelli che fa HamSuz, inutile cercare.

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

26-08-10 00.34

@ ziokiller
I tasti Fatar sono bianchi. La HamSuz monta i suoi tasti sull'XK3 e i Fatar sull'XK1. Non troverai da nessun'altra parte dei tasti waterfall uguali a quelli che fa HamSuz, inutile cercare.

Grazie Zio...ho capito!
Quindi ci vuole l'originale è basta......
mannaggia...
per un'attimo avevo creduto di aver trovato il modo di risparmiare qualcosa...accidenti!!!
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

26-08-10 00.41

Il ventilator finalmente è a casa mia, ringrazio Giovanni di GME Music per la velocità della spedizione!
Consiglio a tutti di comprare da lui!!!
Ragazzi...uno spettacolo....adesso il mio xk3 suona come Dio comanda!!! Bellissimo...chi ha un clone non puo non avere questa meraviglia, suona alla grande...viva il Ventilator!!!!! Mai acquisto fu piu azzeccato emo emo emo
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

26-08-10 14.01

johnny70 ha scritto:
Il ventilator finalmente è a casa mia, ringrazio Giovanni di GME Music per la velocità della spedizione!
Consiglio a tutti di comprare da lui!!!


Grazie mille emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

26-08-10 14.06

ParadiseLost ha scritto:

Grazie mille emo



Ci mancherebbe altro, apprezzo molto la professionalità!!!
Ti avevo inviato un messaggio privato dal forum, non so se lo avevi visto!