Commento su audya - audya5

  • anonimo

12-10-10 18.35

X Franchigno, è naturale che con il termine "di fascia economia" intendevo dire rispetto all'ammiraglia.
Su una cosa ti do ragione, non è lo strumento che rende bravo il musicista, certo lo strumento ti aiuta.
L'altra sera non so se per pazzia o per cosa, ho deciso di lasciare a casa sia la T2 che la s900 portandomi dietro la roland G-800.
La gente si è divertita lo stesso sono riuscito a farli ballare i generi che mi hanno chiesto (dal chacha al valzer, alla mazurca alla tarantella ecc.).
Certo essendo abituato al suono sublime degli stili yamaha, ho dovuto cercare un compromesso con me stesso ma la serata è uscita e mi sono divertito un sacco.
Tornando al discorso la 910 è un ottima tastiera, ma preferisco tenermi stretta la mia Tyros 2 e se mi verrà/dovrò cambiare non andrò più sulle psr ma direttamente sulle ammiraglie.
emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 18.47

Ciao Borrenzo,come ti ho già scritto ammetto la mia ignoranza sui termini giusti,ti spiego...ci sono dell basi Mp3 sul Charly Pro di un mio amico praticamente vorrei dal Charly tramite quella sacatoletta(che mannaggia a me non so come si chiama)che si attacca al computuer come USB,che c'è l'ho,e passarle appunto dentro al computer come basi Mp3 in modo che dopo le scarico su una penna USB e le piloto con la PSR-S910,ad onor del vero l'ho già fatto ma non sò come mai mi escono in mono,mentre sul Charly sono in stereo,da cosa può di pendere?forse e difettosa(scusami la chiamo così)la scatoletta e il registratore scaricato da internet?a proposito si chiama così o ha un altro nome?Spero che dall'alto della mia ignoranza ci hai capito qualcosa,abbi pazienza..Ciao caro amicoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 18.57

XRGM,beh...ti capisco sarebbe dura passare dal ferrari ad una Bravo,per me come sai già passare dalla 900 alla 910 e stato un bel salto,non è detto che fra qualche mese mi prendo il Tyros3,dipende come sarà la nuova 910,comunque penso che sei d'accordo co me su una cosa...cioè la tastiera bisogna imparare a smanettarla perchè anche una piccolina come la 910 ti può dare grandi sodisfazzioni,e sopratutto usare gli style più riusciti perchè spesso fra uno è l'altro c'è quasi un abisso come resa.Ciaoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-10-10 19.09

@ Franchigno
Ciao Borrenzo,come ti ho già scritto ammetto la mia ignoranza sui termini giusti,ti spiego...ci sono dell basi Mp3 sul Charly Pro di un mio amico praticamente vorrei dal Charly tramite quella sacatoletta(che mannaggia a me non so come si chiama)che si attacca al computuer come USB,che c'è l'ho,e passarle appunto dentro al computer come basi Mp3 in modo che dopo le scarico su una penna USB e le piloto con la PSR-S910,ad onor del vero l'ho già fatto ma non sò come mai mi escono in mono,mentre sul Charly sono in stereo,da cosa può di pendere?forse e difettosa(scusami la chiamo così)la scatoletta e il registratore scaricato da internet?a proposito si chiama così o ha un altro nome?Spero che dall'alto della mia ignoranza ci hai capito qualcosa,abbi pazienza..Ciao caro amicoemo
ciao francesco.no mi dire niente, ma riesco a capire . facciamo così io delle basi buone in mp3 con cori attenzione parlo di basi non canzoni rimandami la email che te li mando .le basi mp3 ho le passi nel computer su un cd ,o tramite usb che puo' essere la pendrive o un cavetto usb da mettere dal computer alla fonte che tu intendi scaricare.poi se esiste sta' benedetta scatoletta che non riesco a capire qual' e'... non e' che per caso una scatoletta di simmenthal emo "scherzo" francesco.speriamo che qualche amico del forum mi riesca a dire di che si tratta. ok ?mandami la tua email.emo
Edited 12 Ott. 2010 17:10
  • anonimo

12-10-10 19.16

Non sono d'accordo con te.
Io credo che non ci sia quell'abisso che tu dici tra la s 900 e la s 910 e sono d'accordo in tanti con me specie su questo forum.
Io ho cambiato la s 900 perché non riuscivo a suonare come volevo io, non sono mai riuscito a trovare un compromesso con la meccanica, ma livello audio mi soddisfava.
Ho un amico che ha una s 910 e come te (ma anche secondo me) dice che è un gioiellino a livello di suoni e di prestazioni, ma tuttavia sta seriamente pensando di passere all'ammiraglia perchè soprattutto questa estate è stato lancinato da dolori ai tendini delle mani prima e del braccio poi.
Sei contento della tua s 910? bene tienila, suonaci e divertiti, vai a provare l'ammiraglia e vedrai che mi darai ragione.
Buona musica e buon divertimento mio caro amico.
Ps.
Per questo è bello il forum, perchè puoi scambiare opinioni con gente preparata come te. emo
Ciao e buona musica emo
  • anonimo

12-10-10 19.18

Hai scritto che Forse passerai a Tyros 3? non passerà molto tempo e lo farai (ti parlo per esperienza diretta).
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

12-10-10 19.21

@ anonimo
Hai scritto che Forse passerai a Tyros 3? non passerà molto tempo e lo farai (ti parlo per esperienza diretta).
emo
Se parli di "esperienza diretta" vuol dire che sei passato anche tu al Tyros3.....giusto? emoemoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 19.49

Caro Rgm mi sà che sei un pò diavoletto e mi stai tentando...!!in effetti prima di ritirare la 910 ho fatto chiedere dal mio negozziante che prezzo mi facevano la 3 mi hanno sparato 3.000 euro!!sinceramente essendo una fine produzzione le ho detto se erano matti,a questo punto aspetto un annetto e poi me la prendo per 2000 e forse meno euro.Riguardo la 910 non dico che sia completamente diversa dall 900 ma l'hanno molto migliorata dove era carente cioè:suoni più definiti e meno ipastati,tappeti meravigliosi presi dal Tyros3 ed anche alcuni style,che rendono benone,secondo mè il trucco sta appunto di non usare(o molto poco)quelli ricavati dalla 900 ma bensì quelli presi dal Tyros3 più alcuni che puoi comperare su internet,e credimi che la resa cambia parecchio!E vera l'allusione di Antony che hai preso la Tyros3?Hai hai hai...Ciao buona serataemoemo
  • anonimo

12-10-10 19.52

Coao no non ho la Tyros 3 emo
Un saluto caloroso ad entrambi emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 20.23

X Borrenzo,caro Borrenzo quella benedetta scatoletta sono sicuro che c'è l'hai anche tu,praticamente e quella che usi per incidere dei brani che fai durante una serata o anche a casa tua nel computer,io con il Charly non avendo un uscita USB devo ataccarmi al uscita Phones dopo collegarmi appunto alla scatoletta che ha due input L-R e due Output L-R e sul fianco un cavetto con al estremita una chiave USB che va inserita nel computer,dopo diche utilizzando un piccolo registratore,o come cavolo si chiama,scaricato da internet incido il tutto e lo passo su una chiavetta USB sulla 910,spero questa volta di essermi spiegato meglio altrimenti ti autorizzo a mandarmi una pernacchia!emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-10-10 21.18

@ Franchigno
X Borrenzo,caro Borrenzo quella benedetta scatoletta sono sicuro che c'è l'hai anche tu,praticamente e quella che usi per incidere dei brani che fai durante una serata o anche a casa tua nel computer,io con il Charly non avendo un uscita USB devo ataccarmi al uscita Phones dopo collegarmi appunto alla scatoletta che ha due input L-R e due Output L-R e sul fianco un cavetto con al estremita una chiave USB che va inserita nel computer,dopo diche utilizzando un piccolo registratore,o come cavolo si chiama,scaricato da internet incido il tutto e lo passo su una chiavetta USB sulla 910,spero questa volta di essermi spiegato meglio altrimenti ti autorizzo a mandarmi una pernacchia!emoemoemo
emoemo non mi permetterei mai.... controlla la posta in arrivo basi mp3 per te.mannaggia... non e' per caso che si chiama minidisc ? emo ho provato a vedere in rete ma non ho trovato nulla .io per le basi anche se ne uso poche, uso un programma per la musica.ciao francesco
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 22.35

XBorrenzo non è il minidisc,sai cosa faccio domani chiamo un negozio di computer e chiedo a loro come si chiama anzi ancora meglio chiamo la GBC...a dire il vero anch'io uso molto poco le basi ed è per quello che stò cercando di recuperare quelle audio più belle, certo che da una parte mi viene da ridere perchè sono sicuro che quando ti dirò il nome della ormai famosa"sacatoletta"dirai mannaggia era quella....Va bene dai adesso non voglio disturbarti oltre ti ringrazio anche per le basi sei molto gentile.Un abbraccioemoemo
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-12-10 15.20

emociao ragazzi!!!sono un nuovo iscritto!!! non sto sempre al pc ma quando posso,leggo un po' dei vostri commenti che mi aiutano a capire le varie opinioni su le niove tastiere.Allora io possiedo una t3,e ho venduto da poco un sd1plus per acquistare una nuova macchina piu' tecnologica,la t3 e molto precisa su i fill e quasi su tutto, eqalizzatori suoni ecc.ecc ma la cosa che sono deluso e la batteria,vorrei acqistare l'udia per vaffiancarla alla mia t3,ho avuto anche una pa2xpro,ma in verita' non suonavo piu' con sicurezza,perche' secondo la mia esperienza i fill sono molto incasinati,e imprecisi,sia batteria che gli strumenti che girano insieme,vorrei sapere cosa ne pensate,e che consiglio mi date per il mio nuovo acquisto! ciao!!!emoemo
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-12-10 15.22

@ GSLuca
emociao ragazzi!!!sono un nuovo iscritto!!! non sto sempre al pc ma quando posso,leggo un po' dei vostri commenti che mi aiutano a capire le varie opinioni su le niove tastiere.Allora io possiedo una t3,e ho venduto da poco un sd1plus per acquistare una nuova macchina piu' tecnologica,la t3 e molto precisa su i fill e quasi su tutto, eqalizzatori suoni ecc.ecc ma la cosa che sono deluso e la batteria,vorrei acqistare l'udia per vaffiancarla alla mia t3,ho avuto anche una pa2xpro,ma in verita' non suonavo piu' con sicurezza,perche' secondo la mia esperienza i fill sono molto incasinati,e imprecisi,sia batteria che gli strumenti che girano insieme,vorrei sapere cosa ne pensate,e che consiglio mi date per il mio nuovo acquisto! ciao!!!emoemo
scusate gli errori!!!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

01-12-10 19.54

ciao gs luca.io sono un felice possessore di un' audya5.premetto che prima avevo una tyros 3 venduta appunto per batteria molto assente che invece per me e' essenziale.posso darti un solo consiglio, se puoi l'audya o l'audya5 vattela a provare.e poi sarai tu a decidere se vale o non vale la pena.per me e' una gran bella tastiera.io la tyros3 l'ho definita una bestia senza denti per mordere.cioe' suoni superbi superiori all'audya. ma nella batteria emo. zero... questa e' solo una mia opinione, si puo' anche non essere daccordo.ciao.
  • Paolo1
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

01-12-10 19.55

@ Glassis
Abbiamo ascoltato insieme a degli amici le ultime tastiere della Ketron. Siamo rimasti molto delusi!
A parte qualche Style dove c'e' questa batteria Audio ben suonata il resto e' praticamente tutto vecchio.
I suoni in gran parte appartengono alla generazione di strumenti precedenti SD2 - SD5. I nuovi sono gestiti malissimo, loop sbagliati, rumori di fondo, sbilanciati, ecc... Inoltre ci sono dei suoni copiati sfacciatamente agli strumenti della concorrenza (Sia strumenti Hardware che VST) "copiati anche male".
Il software molto incasinato, scheramte messe li senza una coerenza precisa.

Lo strumento ha qualche buona idea musicale ma realizzata veramente male, sicuramente non rispetta
il prezzo che si fa pagare.
Si puo' anche spendere 3000 euro ma deve essere uno strumento raffinato.
Ragazzi siamo nel 2010!
Edited 17 Set. 2010 17:59
Volevo prendere questa Audya 5........e non mi ha convinto molto,l'ho provata e riprovata e poi ho preso un bel tyros3 e mi trovo contento della scelta che ho fatto,e non lo cambierò.
Sono d'accordo con Glassis che questa tastiera, sicuramente non rispetta
il prezzo che si fa pagare.
Sono nuovo del forum,faccio un ciao a tutti
Paolo
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

02-12-10 19.00

GRazie dei consigli,sono d'accordissimo con te sulla tyros,pero' proprio per i suoni, non la mollo,preferisco dare l'sd1plus,cmq io ho gia sentito l'audya,pero' non sono convinto,perche' non vorrei che dopo qualche mese,ritrovarmi solo con una batteria live,e basta, volevo sapere siccome a me piace personalizzare i drums,cioe ci sono kit che preferisco un rullante, invece che un altro,con l'audya si puo' fare ?? pero' con le drums live???? sono molto indeciso veramente per l'audya,pero' e l'unica attuale che preferisco,vado matto per il suono live!!! grazie emo