Consiglio aquisto KORG ALESIS GEM

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

26-11-10 14.15

emo
C'è chi nasce illuminato e simpaticone, e chi no...

Lascia perdere cripod...
  • shylok

26-11-10 14.17

ti sfugge un dettaglio:

metallo97 fra un anno potrà permettersi una tastiera da 500 euro, che è la vera soluzione al suo problema.

in quel momento, lo 01/w lo rivenderà a 20 euro IN PIU' di quello che lo ha pagato, a causa delle sue qualità sonore,

mentre la equinox la dovrà regalare.

Quindi, diversamente da quello che sostieni, proprio io sto insistendo sulla soluzione meno traumatica per metallo97,

che invece voi state cacciando in un vicolo cieco.

Delle tre macchine che lui può permettersi, NESSUNA va bene per lui, nessuna è quella definitiva.

Ma una si presta a fare da "scalino" con il minimo danno e il massimo godimento a breve.

Sennò nei prossimi dodici mesi invece di mettere da parte 200 euro ne deve mettere da parte 500.

Prima di dare consigli sui soldi degli altri, un po' di lucidità




Edited 26 Nov. 2010 13:18
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

26-11-10 14.33

ok, mi ritiro lascio spazio a chi è più competente di me, buona fortuna metallo e buona scelta emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

26-11-10 14.43

@ shylok
ti sfugge un dettaglio:

metallo97 fra un anno potrà permettersi una tastiera da 500 euro, che è la vera soluzione al suo problema.

in quel momento, lo 01/w lo rivenderà a 20 euro IN PIU' di quello che lo ha pagato, a causa delle sue qualità sonore,

mentre la equinox la dovrà regalare.

Quindi, diversamente da quello che sostieni, proprio io sto insistendo sulla soluzione meno traumatica per metallo97,

che invece voi state cacciando in un vicolo cieco.

Delle tre macchine che lui può permettersi, NESSUNA va bene per lui, nessuna è quella definitiva.

Ma una si presta a fare da "scalino" con il minimo danno e il massimo godimento a breve.

Sennò nei prossimi dodici mesi invece di mettere da parte 200 euro ne deve mettere da parte 500.

Prima di dare consigli sui soldi degli altri, un po' di lucidità




Edited 26 Nov. 2010 13:18
La Equinox61 sono anni che si vende fissa a 350-300€ (io la pagai 350 con custodia rigida nel 2008).... 350-400€ per una PRO, qualcosa di più per le versioni 76.

Però tu continua a pensarla come vuoi eh! Il Mercante di Venezia sei tu, quindi magari la sai lunga pure su questo... emo
Edited 26 Nov. 2010 13:43
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

26-11-10 20.46

L'equinox in questione sarebbe questa, e qui costa 250€ con foto.
Invece, la 01/W, è questa e costa 300 senza foto, ma quello non è un problema.
Con la equinox, riuscirei a comprarla senza bonifico perchè andrei direttamente in negozio, la 01/W dovrei pagarla con un bonifico e non potrei provarla, causa minorenne senza patente e genitori al lavoro tutto il giorno.
Edited 26 Nov. 2010 19:46
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

26-11-10 20.53

Demo piano Equinox.
Demo piano 01/W
Edited 26 Nov. 2010 19:53
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

26-11-10 21.04

Mi sa che l'argomento del trhead è passato da "qual è lo strumento più adatto a chi ha fatto la richiesta" a "qual è lo strumento più bello tra 01/w e Equinox"!! emo

In effetti, forse sarò di parte, ma Shylok (che tanto mi ricorda qualcun'altro nei toni...emo ) tutti i torti non ha : la Equinox è un bel pò di anni più recente della 01/w(primi anni 90 contro fine anni 90), ha una dotazione di accessori e controlli che la batte 10-0 eppure viene venduta più o meno allo stesso prezzo...un motivo ci sarà, credo...emo

E' indubbio che sono comunque due strumenti superati e ormai svalutati, ma è altrettanto indubbio che la Equinox si è svalutata prima e peggio della 01/W ...ancora una volta, un motivo ci sarà! emo

Ripeto, io sarò di parte perchè ho avuto strumenti GEM e non ne sono mai stato particolarmente innamorato, sentendo un certo sollievo dopo averli venduti mentre invece non riesco a separarmi da quella sonorità KORG di primi anni '90, però da un certo punto di visto credo che anche il mercato la pensi così...

Dall'altro lato è anche vero che i synth di "sapore analogico" che ha saputo realizzare GEM sia su S3 che su Equinox sono stati molto apprezzati...ma non lo so, c'è sempre qualcosa che non mi convince in pieno ed io - parere personale e soggettivissimo - una Equinox non la comprerei mai, una 01/w ce l'ho e l'ho ripresa a distanza di parecchi anni.emo

  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

28-11-10 12.38

Io dovrei farci un pò di tutto sulla tastiera, però, vorrei anche poterci modificare e anche creare suoni.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

28-11-10 19.50

Luca & Shy adesso vi riposate per un pochino

@shylok: poi in pvt ti fai spiegare per bene tutte le sigle che vuoi

pagina ripulita ma contenuti salvati
Edited 28 Nov. 2010 21:07