Info casse per live

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

11-10-13 01.23

sono molto simili, forse le alto hanno maggior spl ma non credo... guardando bene sia le mackie che le Alto hanno meno spl delle mie Jolly 8 BA....
emo
Edited 10 Ott. 2013 23:24
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

11-10-13 01.30

Samudj che ci devi fare la guerra con le casse?... se letratti bene possono durare altimenti se le utilizzi sempre in clip.....a questo punto sceglierei le alto se ne sei convinto.
sarò noioso, ma ho sentito un dj set con 2 piccole alto ts 110 da circa 10-15 metri. il basso era talmente presente che ho indagato x vedere che casse erano.(non le conoscevo) mai viste così potenti e così piccole. un bel suono davvero. prima diffidavo di quella marca.

Facci sapere sulla scelta e quando le utilizzi, batti un colpo.vogliamo una tua recensione!
Edited 10 Ott. 2013 23:35
  • textars

11-10-13 01.43

GIOVANNI1234 ha scritto:
Samudj che ci devi fare la guerra con le casse?...

Esatto, nei djset seri all'esterno devi mantenere una spl da paura, inoltre i Dj per definizione lavorano con i PFL a +3+6 Db e +3+6 o oltrenell'uscita master, poi con un mixer da dj che non è di per sé il massimo...., è cosa di 2 estati fa aver visto lavorare una coppia di DSR(!) con cono da 15"non solo in clip, ma in limit costantemente acceso per tutta la durata del servizio (Dj set...) Al di la del fatto che una coppia di T5 Lem tenevano il passo delle DSR, questo è il Dj... Per cui necessita di materiale con una pressione sonora paurosa, la piu' alta possibile, e la piu' possibile reale...
Con tutto il rispetto per le Alto, in queste condizioni non ja fanno... Non perché siano cattivi prodotti, semplicemente non sono i prodotti idonei.
DSP come quello della W440, RCF, FBT puo' anche farcela.... Facci caso che non ho segnalato le Kempton, sebbene si mangino le Alto a colazione in SPL...
emo
Edited 10 Ott. 2013 23:49
  • GIOVANNI1234

11-10-13 02.15

PER DJ SET intendevo musica da intrattenimento in bar cittadini o locali più soft. perciò non contemplavo il dj in discoteche, locali autorizzati feste etc..dove si "suona" ad alto volume costante.francamente non so con 600 euro cosa si può comprare e pretendere...rimarrebbe solo l'usato. a questo punto consiglio 2 "vecchie" RCF art 500!! dei veri muli in tutti i sensi...le ho avute però da solo son pesanti da trasportare.per spaccare i timpani a basso costo vanno benissimoemo
Edited 11 Ott. 2013 0:18
  • samudj92
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Varese

11-10-13 10.10

Credo che ilmio nick giochi brutti scherzi emo dato che se anche potrebbe sembrare non sono un dj! Cmq in qualche modo arrivero ad una decisione e vi farò sapere! Per orale casse mi serviranno per feste di medie e piccole dimensioni e per piccoli live o spettacoli teatrali! perciò in caso di scelta delle alto cercherò di trattarle bene! emo
  • textars

11-10-13 11.23

@ samudj92
Credo che ilmio nick giochi brutti scherzi emo dato che se anche potrebbe sembrare non sono un dj! Cmq in qualche modo arrivero ad una decisione e vi farò sapere! Per orale casse mi serviranno per feste di medie e piccole dimensioni e per piccoli live o spettacoli teatrali! perciò in caso di scelta delle alto cercherò di trattarle bene! emo
... Non è tanto per il nick, cerchero' di essere piu' chiaro... O utilizzi le Alto e le Thump come spia ok... Utilizzate diversamente non ja fanno.... Con brutte sorprese anche fin dai primi utilizzi.
emo
  • samudj92

11-10-13 13.47

e io che pensavo che le thump andassero meglio!!!
  • GIOVANNI1234

11-10-13 15.54

sono casse economiche, non puoi aspettarti miracoli. neppure una cassa da 1000 euro fa miracoli da sola. tutto vuole rapportato a cosa si intende fare e dove si deve fare. perciò spesso occorrono più casse per ottenere il risultato cercato, se sono casse di buona fattura meglio ancora! a mio avviso le alto ts 15 dovrebbero andare bene x piccole feste al chiuso in spazi medio piccoli,o all'aperto senza esagerare, in spazi piccoli. per feste private con poco pubblico da far ballare.... non è che non facciano il loro dovere.
Edited 11 Ott. 2013 13:54
  • textars

11-10-13 16.40

GIOVANNI1234 ha scritto:
le alto ts 15 dovrebbero andare bene x piccole feste al chiuso in spazi medio piccoli,o all'aperto senza esagerare, in spazi piccoli. per feste private con poco pubblico da far ballare.... non è che non facciano il loro dovere.

emo
cosi' come le Mackie, prodotti espressamente pensati per i ragazzi alle prime armi, da qui il nome "thump", le Alto sono forse un po' piu' professionali, ma pur sempre prodotti che se portati al limite (e puoi giurarci che se hai un'evento serio sarai al limite) mostreranno la corda... Utilizzati invce come spia sono ottimi..... Da queste considerazioni i miei post.
emo
  • samudj92

11-10-13 21.42

dato che non mi dò per vinto virompo le scatole ancora un' ultima volta! Domani dovrei andare da un' altro negoziante dal sito ho trovato queste altre casse volevo sapere recensioni a riguardo. Le casse sono:

-montarbo duetto 12a

-db cromo 12 club

che ne dite?
  • textars

11-10-13 22.00

Le Duetto non sono Montarbo, sono una serie economica Fiveo by Montarbo, che potrebbero andar bene sicuramente per impieghi poco gravosi tipo spia, non le ho mai sentite, una volta recatomi a Cadriano le ho intraviste nel capannone Montarbo, ma non so altro...., L'architettura dell'ampli è la solita Cinese, nel senso peggiore del termine.. Meglio sicuramente le Cromo Db, anche se l'affidabilità non è mai stato il pregio del marchio... Decisamente andrei su Db.
emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

11-10-13 23.08

samudj92 ha scritto:
-montarbo duetto 12a

-db cromo 12 club

che ne dite?

...nessuna delle due...emo
  • GIOVANNI1234

11-10-13 23.20

NO, faresti un buco nell'acqua.emo
  • textars

12-10-13 00.00

@ samudj92
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle casse sia per piccoli live all' aperto e non e anche da usare magari per qualche festa con musica. Cosa mi consigliate? valutavo passive o attive della behringer. budget circa 600 euro.
Ragazzi... Scusate, se leggete da dove è partito direi che la scelta sta migliorando... Ovvio nessuna delle due ultime postate è "miss mondo", ma direi che sta facendo dei passi in avanti... Anche se va su una coppia di Cromo sempre meglio delle prime o delle seconde non vi pare? Dopo tutto anche le Db Opera pima serie nonostante mille problematiche si trovano in giro e vanno benino.... Rispetto a Thump o Alto sicuramente ha fatto un passo in avanti....
emo
Edited 11 Ott. 2013 22:02
  • samudj92

12-10-13 03.12

hahaha grazie!!! emo è che essendo la prima volta, sto andando un pò così! ultima possibilita ho trovato delle fbt usate jolly 8ba a buon prezzo!!
Edited 12 Ott. 2013 10:13
  • GIOVANNI1234

12-10-13 12.32

lascia perdere quei piccoli monitor. vanno bene per karaoke in casa o in piccoli bar, per fare feste ci vuole altro...almeno un 12" pollici come si deve è il minimo.

perchè non cerchi davvero una coppia di rcf art 500 prima serie? pesano 35 kg l'una ma x te andrebbero benissimo. con 600 euro dovresti riuscire a trovarne una coppia.
ti garantisco che sono potentissime ed hanno una lunga gittata,molto più potenti delle casse in classe D da 1000 watt che fanno ora. con 2 casse così manderesti avanti qualsiasi festa al chiuso e all'aperto
in spazi di media grandezza. se le metti per terra non hai neppure bisogno del sub. della stessa serie poi si trova il sub rcf 800 as. per completare l'impianto. sarebbe un ottima scelta a poco prezzo. emo
Edited 12 Ott. 2013 10:40
  • samudj92

12-10-13 13.11

si sto guardando un pò i prezzi ma si alzano e comunque non potrei vederle di persona dato che comunque non si trovano usate qui vicino! per quello preferisco comuque stare sul nuovo.
  • textars

12-10-13 13.35

@ samudj92
si sto guardando un pò i prezzi ma si alzano e comunque non potrei vederle di persona dato che comunque non si trovano usate qui vicino! per quello preferisco comuque stare sul nuovo.
ATTENZIONE!!
Provale prima e non da solo, se ti affidi ad un usato... Diffida anche "dell'usato garantito" dei negozi, si potrebbe scoprire che la garanzia poi non copre proprio tutto...
Non avere fretta, con calma arriva il prodotto giusto, adesso che è finita la stagione estiva piu' di qualcuno venderà quelle casse che adesso "gli stanno sullo stomaco". Per me per il tuo utilizzo una coppia di maxx4a sono l'optimum, potenti quanto basta, leggere quanto basta e robuste quanto basta.
Per spiegarmi meglio ti dico che l'unico problema (di un woofer da cambiare probabilmente) che ho avuto (e che ho ancora) è stato in una delle mie 4 Montarbo T10A "usata come monitor da studio", per cui... chiappe strette ed occhi aperti!emo
emo
Edited 12 Ott. 2013 11:39
  • samudj92

12-10-13 13.38

Appunto è proprio li il problema non voglio acquistare senza aver sentito.
  • textars

12-10-13 15.10

@ samudj92
Appunto è proprio li il problema non voglio acquistare senza aver sentito.
..... A causa del fatto che il venditore era un collega di lavoro, non provai fino in fondo le casse, a basso volume non presentavano problemi, ma solo in utilizzo nominale... Per cui sempre occhio, occhio ai venditori da "Baia", da "forum" che incensano delle attrezzature e guarda caso hanno "proprio" una coppia (se non loro personalmente "un amico") da vendere!! Ma guarda tu il caso... Senza fare terrorismo ovviamente, ci sono molte persone che indicano degli oggetti in vendita proprio perché ne conoscono l'utilizzo fatto e l'utilizzatore.. Per cui puo' diventare una effettiva garanzia... Magari migliore di quella di un negoziante..
emo