Sostituzione touchscreen korg m3

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

10-07-23 23.11

@ Matteodactyl
Ciao Michelet, non disperare emo
Ti porto la mia esperienza, che non fa statistica, ma è la prova che ci sono anche M3 col touchscreen a posto (ora spero di non attirarmi la sfiga addosso emo). Ne ho una da 10 anni, che a suo tempo acquistai nuova, ed è la tastiera principale del mio setup. In tutto questo tempo ha avuto bisogno di alcuni interventi di manutenzione (sostuzione dello switch dell'alimentatore, del ribbon controller, della SD che contiene il sistema operativo), ma il touchscreen non mi ha mai dato problemi. Leggendo i vari commenti in rete ero rassegnato all'idea che prima o poi l'avrei dovuto sostituire, ma dopo 10 anni e tanto, tanto utilizzo, quel momento non è ancora arrivato, e spero continui a funzonare così ancora a lungo emo
Ti ringrazio della risposta e dell'incoraggiamento pieno di ottimismo. che di certo aiuta. Ho parlato proprio oggi con il M° Raffaele Mirabella e, anche lui, mi ha confermato di possedere una M3 EXP da molti anni che non ha mai dato alcun problema... Per non sapere né leggere né scrivere, ho ordinato un paio di touch screen da Mouser Electronics, in modo da essere pronto nella malaugurata eventualità si dovesse sostituire il componente.
Ovviamente acquistando uno strumento da un negozio della Sicilia, lontano parecchi km da dove abito, essendo la spedizione stata affidata a SDA, ogni cautela è tutt'altro che superflua. Dal tracking vedo che la spedizione è in corso... per il resto non posso che sperare vada tutto bene.
Eventualmente ci sentiamo in privato così mi racconti delle altre manutenzioni che hai effettuato su M3.
  • Matteodactyl
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Cagliari

11-07-23 00.38

Eh già, quando i nostri strumenti sono in mano a terzi, non possiamo che far affidamento su di loro ed augurarci che li trattino nel miglior modo possibile emo
Senz'altro, se posso fornirti qualche informazione utile sulla M3, sentiamoci pure in privato.
  • michelet

12-07-23 12.23

@ Matteodactyl
Eh già, quando i nostri strumenti sono in mano a terzi, non possiamo che far affidamento su di loro ed augurarci che li trattino nel miglior modo possibile emo
Senz'altro, se posso fornirti qualche informazione utile sulla M3, sentiamoci pure in privato.
Ti ho scritto in privato...
  • michelet

12-07-23 12.25

Aggiorno il thread per dire che lo strumento acquistato da Sonic Music di Vittoria (RG) è arrivato in perfette condizioni, grazie ad un imballo realizzato con grandissima cura. Ringrazio quindi il sig. Giovanni titolare dell'omonimo negozio per la serietà e la cortesia.