18-07-14 15.18
Sante parole Giulio12... hai perfettamente ragione...
).
)... Ma non sarebbe la prima volta che "LA CARTA" non corrisponde proprio pienamente all'effettività...
18-07-14 15.23
:(

.
18-07-14 15.27
infatti come dicevo uno studio set basta e avanza per fare un pezzo.
18-07-14 15.53
Prendi ad esempio il Kurzweil pc3 che ho avuto. Ci sono subito a disposizione 8 suoni corrispondenti ad altrettanti pulsanti che possono gestire il "solo" oppure attivare o disattivare la parte di interesse per fare layer come vuoi. Se uno desidera passare dal suono 1 al suono 5 non resta che premere il tasto corrispondente e poi con un relativo fader si può gestire il volume... Insomma tutto molto pratico e senza stacchi....18-07-14 15.56
Marco, grazie, ma permettimi di dissentire - per esperienza - che anche una singola performance a 32 (dico 32, ad oggi il massimo, praticamente) di parti/canali NON è sufficiente a qualcuno per una esecuzione.18-07-14 16.01
Sì Giulio12, preciso che IO NON HO ALCUNO DI QUESTI STRUMENTI successivi al 2000 (!), quindi è bene essere un pò più precisi nelle affermazioni o spiegazioni.18-07-14 16.20

18-07-14 17.55
Marco, non è un discorso di esigenze ESAGERATE, attento a non distorcere l'opinione altrui... Non è che uno ha bisogno di più di 16 parti in UN brano, il problema è tutt'altro, è che uno può avere bisogno di configurazioni molto diverse (anche con MOLTO MENO DI 16 parti per singolo brano) tra singoli brani (per zoning di tasti, per effetti, per equalizzazione, ecc.) ed è solo una ORRIBILE tortuosità (logica e materiale) "costringere" quest'ultima esigenza a seguire la procedura che tu, ad esempio, segui (ma come tu stesso dici per tutt'altra esigenza).19-07-14 00.17
In policarbonato più leggero delle casio..19-07-14 00.31
FA-06 (che ho tenuto in prova qualche giorno) è tutto in plastica.22-07-14 17.12
Ho provato FA8 ieri. Per me che vengo da FantomG, dal punto di vista della costruzione è assolutamente inaccettabile. La meccanica è quella dell'RD300, trovo che sia davvero valida, i suoni molto belli e anche l'interfaccia, semplice ed intuitiva. Da qualche parte però si doveva tagliare : costi prima di tutto e peso. Lo chassis lascia un senso di precario che mi è dispiaciuto molto. Il punto è questo : se lo si trasporta in una custodia morbida, il minimo urto può creare danni seri; se, come dovrebbe essere nel caso dell'FA8, lo si trasporta in una custodia rigida, ciò che si risparmia nel peso dello strumento, si riprende nel peso del case rigido. Peccato, è una macchina di tutto rispetto ma....A questo punto dovendo aggiornare il set up proprio per esigenze live, credo mi orienterò sullRD800 : piano digitale puro, meccanica migliore e costruzione impeccabile a fronte di un incremento di 4Kg nel corpo struttura (per me accettabile).22-07-14 20.44
Ma guarda,RD 800 è un ottimo strumento,ma riguardo la costruzione se non ricordo male ha la parte superiore in plastica,e nella parte inferiore ricompare lo stesso "longherone" metallico di rinforzo che c'è nel FA 08.Tutta un'altra cosa rispetto ai precedenti RD700 GX ed NX che pesano si,ma hanno lo chassis in metallo...Pur se in versione piu' curata,io trovo molte analogie costruttive tra RD 800 ed FA 08,per quanto riguarda le scocche...intendiamoci,ho detto analogie,non che sono uguali.24-07-14 15.28
24-07-14 15.55
04-09-14 12.58
Salve sono nuovo di questo forum, mi presento sono Freddie, avrei intenzione di cambiare il mio setup live dopo che a distanza di 25 anni ho ripreso l'attività musicale con un gruppo rock di cover di gruppi storici anni 70-80-90 ed anche contemporanei + musica leggera + dance + commercial ed altro a scopo divertimento e serate anche di contenuto leggero. Stiamo acquistando l'impianto ed io vorrei cambiare il mio setup scarno. Ho una Korg M1EX con 6 card e una mitica Roland D50 con una card oltre ad effetti. Visto ciò che offre il mercato mi sarebbe piaciuto avere una Triton Extreme ma usata è praticamente introvabile da affiancare ad una 88 tasti tipo Roland RD700nx o Yamaha S90ES (questo era il setup di uno dei due tastieristi - per la verità un po' scadenti e che i brani dei Toto conoscevano appena - del nuovo gruppo di Bob Kimball cantante storico dei Toto che ho visto un mese fa in Abruzzo), ma leggendo i vari forum e commenti, l'occhio mi è andato sul Roland Fa08.
04-09-14 14.12