Nord sample library 2.0

  • manzalord
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

05-09-15 17.26

Si imparano tante tante cose in questo forum, non solo riguardanti la musica o le tastiere emoemoemoemo

comunque a prescindere dalla nuova Sample Library, chi ha un NE3 sa bene che strumento possiede, con tutti i suoi prgi e i suoi limiti...la qualità dei samples è buona anche nelle vecchie librerie, e il clone Hammond del C1 si difende benissimo (ci sono tastiere di nuova produzione che ancora non arrivano ai livelli del C1, tirar fuori C2 e C2D sarebbe come sparare sulla croce rossa, IMHO), e la forza di Nord è proprio quella: fanno di tutto per non rendere gli strumenti obsoleti...magari c'è un aggiornamento e qualche miglioria sui suoni e sulla memoria, ma lavorano ancora sui sistemi operativi dei vecchi strumenti. rendendoli compatibili con i nuovi suoni e le nuove patch... emo

si fanno pagare, e parecchio, ma hanno una longevità che altre marche non garantiscono emo
  • Icecool
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 14  

07-09-15 03.07

...io le ho avute tutte, poi le ho rivendute tutte per riprendermi un ns2 che vendetti per il Kronos! A parte che per me suona veramente bene il clavia ma al di là di tutti i discorsi sul prezzo, uno strumento si prende soprattutto per quello che ti fa provare...! Inoltre a me non frega una ceppa della library 2.0, quella che ha mi basta e avanza, e a parte l' hammond (solo un sordo potrebbe dire che suona meglio una qualsiasi workstation a piacere rispetto a quello del ns2) credo che con Kronos per parlare della piú blasonata di sicuro riesci a fare tutto e di piú, ma di certo non fai un suono in split, con la weel che fa entrare un hammond sopra un synthpad in 5 minuti, e non tanto per dire 5 minuti, ma realmente 5 minuti! Inoltre lo fà alla grande. In live é di una semplicità incredibile ed immediatezza irraggiungibile, almeno per me.
Per finire con la mia esperienza ns2, credo che come il prophet 08, sia una tastiera per una certa maturità, credo che per la maggior parte dei possessori, non interessi se fanno la sample 2.0, o il tipo di marcketing, credo che conti solo come suona e la facilità di fare quello che uno ha in testa.
Poi ho anche la fortuna che dei Brass e string poco mi importa emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

07-09-15 14.59

Icecool ha scritto:
con la weel che fa entrare un hammond sopra un synthpad in 5 minuti, e non tanto per dire 5 minuti, ma realmente 5 minuti!


5 min se hai il Parkinson, altrimenti la metà prendendola con calma.
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

07-09-15 15.16

@ maxpiano69
Giá scritto in questo thread, ma repetita iuvat emo
Leggo molto in ritardo ma...questo da Merito agli SVEDESIemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

07-09-15 22.02

@ anumj
Icecool ha scritto:
con la weel che fa entrare un hammond sopra un synthpad in 5 minuti, e non tanto per dire 5 minuti, ma realmente 5 minuti!


5 min se hai il Parkinson, altrimenti la metà prendendola con calma.
Ma molta calma emo
  • Icecool
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 14  

08-09-15 17.24

Giá scritto in questo thread, ma repetita iuvat


In effetti rileggendo tutto mi sento un pò Venditti!!! ...per chi la capisce
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-10-15 20.12

É arrivato l'OS update anche per il Nord Wave http://www.nordkeyboards.com/downloads/legacy/nord-wave che contiene, oltre all'abilitazione alla Sample Library 2.0, un importante bugfix.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

05-10-15 20.33

@ maxpiano69
É arrivato l'OS update anche per il Nord Wave http://www.nordkeyboards.com/downloads/legacy/nord-wave che contiene, oltre all'abilitazione alla Sample Library 2.0, un importante bugfix.
i vaffanculi visto che servono?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-10-15 21.45

@ anumj
i vaffanculi visto che servono?
Non sempre (Roland Fantom G e Korg Oasys docent...) ma in questo caso... emo

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

06-10-15 21.06

pare ci sia qualche problemino con il nuovo OS 2.10 del Nord Wave...
Edited 6 Ott. 2015 19:07
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

06-10-15 21.06

Important note! OS v2.10 is temporarily withdrawn, and a new OS fixing a sustain pedal related bug will be available shortly.

ma stai a vedere che si son messi d'accordo con la Apple...? emoemo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

06-10-15 23.22

Vabbe'... Ho il nord Wave da quasi sette anni, e la library attuale mi va benone (tranne per gli EP), di fatto non ho mai avuto, e usato regolarmente, una macchina per,così tanto tempo.


Nord si ripaga nel tempo.
(ma se il nuovo aggiornamento riesce anche ad aggiungere un'ottava...)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

07-10-15 17.19

Tutto a posto, é stata rilasciata la versione 2.14 del Nord Wave OS che sistema i bug introdotti dalla 2.10 sul funzionamento dei pedali sustain e exp, salvo altri nuovi problemi (si spera di no) adesso anche i possessori di NW possono usare la Library 2.0
Edited 7 Ott. 2015 15:20
  • anonimo

31-05-19 16.34

nuove chitarre
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-05-19 17.34

@ anonimo
nuove chitarre
grazie della segnalazione
p.s. finalmente ti sei dato ad un altro strumento!!emo