Macbook pro 2012 vs Macbook air penultimo modello

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-05-19 09.57

@ anonimo
purtroppo il mio uso del computer è ibrido...lavoro e musica
In quel caso, bisognerebbe vedere se gli applicativi e/o hardware che usi per lavoro "cozzano" con quelli per la musica. Si può anche chiedere direttamente a loro.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

31-05-19 09.25

Segnalo solo un eccellente offerta: ultimo Macbook Air a 999 (non metto link per correttezza, tanto sapete dove, venduto da Apple)
  • anonimo

31-05-19 10.14

@ MarioSynth
Segnalo solo un eccellente offerta: ultimo Macbook Air a 999 (non metto link per correttezza, tanto sapete dove, venduto da Apple)
era una delle opzioni che avevo considerato :-)
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

31-05-19 10.23

@ anonimo
era una delle opzioni che avevo considerato :-)
emo A questo prezzo non è mai sceso, veramente ottima offerta. Ho segnalato per tutti. A questo punto segnalo anche il Macbook Air 2017 (quello che hai a tu, per intenderci) a 799!
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

31-05-19 11.14

@ anonimo
purtroppo il mio uso del computer è ibrido...lavoro e musica
Ma allora scusa, prendi un Air nuovo da usare per lavoro e il vecchio lo ripulisci per bene e lo usi solo per la musica!
Risparmi qualcosa e diversifichi, su quello per lavoro non hai spazio inutilmente occupato da vst e daw, il che sicuramente lo farà lavorare meglio, quello per la musica è dedicato ed elimini tutto il superfluo tranne ciò che ti serve per suonare. Ogni possibile conflitto tra i due utilizzi sparirebbe.
O deve per forza essere un unica macchina?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

31-05-19 12.07

Non amo fare filosofia con le tasche altrui, ma non posso fare a meno di associarmi alla considerazione di Divicos.
Trovandomi in una situazione per certi versi analoga debbo dire che eviterei assolutamente di usare per le mie applicazioni CAD e grafiche la stessa macchina che utilizzo, peraltro in questo caso a scopo puramente amatoriale, per la musica.
Sono utilizzi pesanti e importanti, soggetti inoltre a back up continuo e sistematico, che credo sia bene evitare di far confliggere.
In altri termini, con utilizzi di questo tipo, i computer diventano a tutti gli effetti delle workstation dedicate e come tali andrebbero utilizzati.
Personalmente, s’intende.