Nuovo Crumar Mojo Classic & Desktop

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1812
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

07-04-20 16.01

@ ziokiller
Infatti il prezzo del Desktop, se ben ricordo, dovrebbe essere proprio di 700 euro... ma non ne sono sicuro al 100%, dobbiamo aspettare che arrivi nei negozi, anche perché oramai ognuno fa il suo prezzo...


ho provato a fare un collage sulla base della foto che avete sul sito di come vedo personalmente una soluzione performante come expander organo

rispetto alle specifiche vedrei bene un terzo ingresso midi per la pedaliera (cosi sono tutti indipendenti) ed un jack per l'half moon (che però preferirei già on board)

ecco con queste specifiche sarebbe il Top!emoemoemo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

07-04-20 17.58

Il messaggio originale è stato rimosso ...
.
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

07-04-20 17.59

Trovo il desktop un' ottima soluzione per i tanti che hanno il classico setup composto da stage piano + workstation.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

07-04-20 18.27

Il messaggio originale è stato rimosso ...
questo ha un display però. non mi sembra un furto per un oggetto del genere
  • anonimo

07-04-20 18.36

@ maxpiano69
Ottimo e a mio modo di vedere un minimo di "premium price" rispetto al Legend ci sta, per via del display e delle maggiori possibilità di editing che offre (non solo per il display, che aiuta molto, intendo proprio le possibilità di personalizzazione del VB3 II).
esatto bisogna vedere alla fine cosa offre come caratteristiche
  • anonimo

07-04-20 18.37

@ Dadopotter


ho provato a fare un collage sulla base della foto che avete sul sito di come vedo personalmente una soluzione performante come expander organo

rispetto alle specifiche vedrei bene un terzo ingresso midi per la pedaliera (cosi sono tutti indipendenti) ed un jack per l'half moon (che però preferirei già on board)

ecco con queste specifiche sarebbe il Top!emoemoemo
ne compri due li metti affiancati così sei a posto e fai felice anche lo Zio
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

07-04-20 18.47

@ Dadopotter


ho provato a fare un collage sulla base della foto che avete sul sito di come vedo personalmente una soluzione performante come expander organo

rispetto alle specifiche vedrei bene un terzo ingresso midi per la pedaliera (cosi sono tutti indipendenti) ed un jack per l'half moon (che però preferirei già on board)

ecco con queste specifiche sarebbe il Top!emoemoemo
il vecchio keyB exp aveva il doppio set di drawbar più quello per la pedaliera... ma era un astronave emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1812
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

07-04-20 18.57

@ anonimo
ne compri due li metti affiancati così sei a posto e fai felice anche lo Zio
Ahahah facciamo 3 così anche i pedali sono ok!
  • WhiskyLiscio

07-04-20 21.14

@ SimonKeyb
questo ha un display però. non mi sembra un furto per un oggetto del genere
il viscount ha quasi tutto da pannello. scusa ma per uno che vuole suonare l'organo davvero tante fregne non servono...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

07-04-20 22.08

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Il confronto lo facevo listino vs listino, ovviamente, solo per chiarire; quando ci sarà uno street price anche per il Crumar allora potremo paragonare anche quello
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-04-20 08.37

Certo che sì sta già a criticare prezzi e non lo si è ancora sentito suonare dal vivo...
Mica vi capisco più...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

08-04-20 09.47

@ kurz4ever
Certo che sì sta già a criticare prezzi e non lo si è ancora sentito suonare dal vivo...
Mica vi capisco più...
In questo caso dal punto di vista sonoro non ci sono novità, il suono dell'ultima versione del VB3 II che equipaggia questi nuovi prodotti lo conosciamo già (è lo stesso dei precedenti e della sua versione VI) e di prezzi (=posizionamento commerciale) si è sempre discusso per qualsiasi nuovo prodotto. Niente di nuovo x 2 quindi, imho emo
  • WhiskyLiscio

08-04-20 09.54

@ maxpiano69
In questo caso dal punto di vista sonoro non ci sono novità, il suono dell'ultima versione del VB3 II che equipaggia questi nuovi prodotti lo conosciamo già (è lo stesso dei precedenti e della sua versione VI) e di prezzi (=posizionamento commerciale) si è sempre discusso per qualsiasi nuovo prodotto. Niente di nuovo x 2 quindi, imho emo
emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-04-20 12.51

WhiskyLiscio ha scritto:
il legend si trova a 500 euro nuovo...

per cui 200 euro di piu secondo me è un furto..

WhiskyLiscio ha scritto:
il viscount ha quasi tutto da pannello. scusa ma per uno che vuole suonare l'organo davvero tante fregne non servono...


questo senza averlo ascoltato è un giudizio inpportuno, non una discussione sul posizionamento commerciale, oltretutto si tralascia il fatto che il vb3II implementa praticamente tutte le versioni di toneweels esistite (per cui il display magari aiuta a gestire i parametri).
E comunque stiamo parlando di una macchina fisica, fatta di controllers e di generatori. E tutto fa parte del pacchetto... non è mica detto che suoni come il vb3ii del gemini o del mojo ad esempio...dipende dai convertitori e dal circuito di output...
  • WhiskyLiscio

08-04-20 13.36

@ kurz4ever
WhiskyLiscio ha scritto:
il legend si trova a 500 euro nuovo...

per cui 200 euro di piu secondo me è un furto..

WhiskyLiscio ha scritto:
il viscount ha quasi tutto da pannello. scusa ma per uno che vuole suonare l'organo davvero tante fregne non servono...


questo senza averlo ascoltato è un giudizio inpportuno, non una discussione sul posizionamento commerciale, oltretutto si tralascia il fatto che il vb3II implementa praticamente tutte le versioni di toneweels esistite (per cui il display magari aiuta a gestire i parametri).
E comunque stiamo parlando di una macchina fisica, fatta di controllers e di generatori. E tutto fa parte del pacchetto... non è mica detto che suoni come il vb3ii del gemini o del mojo ad esempio...dipende dai convertitori e dal circuito di output...
scusa ma io ho detto che commercialmente è fuori prezzo.. punto... come sono fuori prezzo altri prodotti di questo marchio.

se mi serve un expander di hammond fedele con 500 euro prendo il viscount che ha tutto e "a parer mio" esce 10 volte meglio, confrontandolo con un mojo 61.. che a rigor di logica dovrebbe suonare come questo modulo. Il sentire oggi come oggi è una cosa molto riduttiva... con l'elettronica odierna fanno suonare decentemente anche della roba mediocre a monte per cui.... per me conta il risultato e il rapporto qualita prezzo.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

08-04-20 13.47

@ maxpiano69
Il confronto lo facevo listino vs listino, ovviamente, solo per chiarire; quando ci sarà uno street price anche per il Crumar allora potremo paragonare anche quello
Mi dicono dalla regia che il prezzo "street price" per il Desktop è esattamente 699 euro, mentre per Classic è 1699 euro (come previsto, costa meno del Mojo XT).
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1812
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

08-04-20 18.56

@ ziokiller
Mi dicono dalla regia che il prezzo "street price" per il Desktop è esattamente 699 euro, mentre per Classic è 1699 euro (come previsto, costa meno del Mojo XT).
il prezzo del classic è concorrenziale con il viscount legend live, ci può stare...emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 00.48

@ WhiskyLiscio
scusa ma io ho detto che commercialmente è fuori prezzo.. punto... come sono fuori prezzo altri prodotti di questo marchio.

se mi serve un expander di hammond fedele con 500 euro prendo il viscount che ha tutto e "a parer mio" esce 10 volte meglio, confrontandolo con un mojo 61.. che a rigor di logica dovrebbe suonare come questo modulo. Il sentire oggi come oggi è una cosa molto riduttiva... con l'elettronica odierna fanno suonare decentemente anche della roba mediocre a monte per cui.... per me conta il risultato e il rapporto qualita prezzo.
Prima di tutto con 500 euro facciamo che ce ne metti su altre 100 e poi prendi il keyb expander, punto primo. thomann keybexp

quindi la differenza sarebbe 100 euro? non direi che è fuori mercato dunque il prodotto di Crumar.

Secondariamente...per te...suona meglio il keyb...
A me non è mai piaciuto invece,
tra l'altro per il rock l'ho sempre trovato pessimo,
gli è sempre mancato un pò di "cazzo duro con le vene".
Va bene giusto per il jazz, come lo metti in un discorso rock ti muore sotto le mani.
Ah si, se poi vuoi abbinarci tremila cazzi attorno per farlo suonare, con i preamplificatori valvolari fichi più una scatola di mc nuggets per condire con la salsa barbecue allora anche l'eko tiger duo spacca.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

09-04-20 02.06

HammonDan ha scritto:
tra l'altro per il rock l'ho sempre trovato pessimo,
gli è sempre mancato un pò di "cazzo duro con le vene".

Questo giudizio l'ho espresso io più volte da anni. Anche se, diciamo, in modo molto meno diretto emoemoemoemoemoemo
Ma il concetto è sicuramente più chiaro così!!!
Io lo dicevo quando era impossibile parlar male del keyb. Alcune rare volte sono stato appoggiato, ma moltissime altre volte sono stato attaccato come un eretico.
Però adesso che il keyb non è più la moda del momento, si è sicuramente meno blasfemi nel far notare almeno QUEL difetto, per me innegabile emo
Poi se uno non suona rock, o non suona quel genere di rock in cui l'hammond deve essere un po' più grintoso (vedi il mio avatar), allora va benissimo.
Il keyb è uno strumento bellissimo, sia per il suono che per come è costruito. Bellissimo. MA non per il rock!!! Perché gli manca proprio quella cosa di cui parla HammonDan emo

Invece il mojo non riesco proprio a trovarlo in giro per provarlo, purtroppo.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

09-04-20 08.22

@ MiLord
HammonDan ha scritto:
tra l'altro per il rock l'ho sempre trovato pessimo,
gli è sempre mancato un pò di "cazzo duro con le vene".

Questo giudizio l'ho espresso io più volte da anni. Anche se, diciamo, in modo molto meno diretto emoemoemoemoemoemo
Ma il concetto è sicuramente più chiaro così!!!
Io lo dicevo quando era impossibile parlar male del keyb. Alcune rare volte sono stato appoggiato, ma moltissime altre volte sono stato attaccato come un eretico.
Però adesso che il keyb non è più la moda del momento, si è sicuramente meno blasfemi nel far notare almeno QUEL difetto, per me innegabile emo
Poi se uno non suona rock, o non suona quel genere di rock in cui l'hammond deve essere un po' più grintoso (vedi il mio avatar), allora va benissimo.
Il keyb è uno strumento bellissimo, sia per il suono che per come è costruito. Bellissimo. MA non per il rock!!! Perché gli manca proprio quella cosa di cui parla HammonDan emo

Invece il mojo non riesco proprio a trovarlo in giro per provarlo, purtroppo.
Il "caldino" del vb3 lo amo...ho provato il keyb , ma l'ho trovato più freddo, precisino...suona benissimo, ma il vb3 II mi ha preso proprio...ecco perché secondo me il modulo vale i soldi che costa...