Nuovo Crumar Mojo Classic & Desktop

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 10.01

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Guarda inizia a postare i link dove oggi intanto lo trovi al prezzo che dici tu (io non ne ho visti a 500).
Anche su strumentimusicali.net sta al medesimo prezzo di 599, per cui per me il prezzo è quello,
anche perchè Thomann e StrumentiMusicali sono i due siti di riferimento per Europa ed Italia.
In ogni caso: una differenza di prezzo tra i 100 ed 150 euro non significa essere fuori mercato rispetto alla concorrenza,
bisogna vedere cosa si offre in più o in meno, per cui possono esserci delle tolleranze minime su una forbice di prezzo.
Tu invece stai giudicando uno strumento che non hai mai suonato, nè visto di persona, nè tenuto per mano, di cui il solo produttore ha rilasciato un video promozionale, dando addirittura delle sentenze su come dovrebbe collocarsi a livello di marketing?
Per quanto riguarda il Keyb (tutta la famigliola al completo dal primo fino all'ultimo) è abbastanza oggettivo il discorso sul fronte rock (riportato non solo da me, ma anche da altri utenti).
Perchè l'ho suonato, perchè ho sentito molti concerti rock con repertori anche classici dal vivo con il keyb vecchio ed il viscount nuovo, perchè possiedo due organi hammond originali con un leslie 145 che suono tutti i giorni dal 2007. Ma non a casuccia a 1 di volume accarezzandolo prima di andare a dormire, bensì in una saletta scalcinata a 10 di volume, insieme ad una band che fa caciara e dove devi farti rispettare facendoti sanguinare le orecchie. Portandolo in giro, smontandolo, riparandolo e sbattendoci la testa dentro. Non faccio il tifo per nessuno, non sono di parte e non me ne frega niente,
manco ce l'ho un clone e non mi interessa nemmeno averlo (visto che mi porto in giro l'originale).
Ma i fondamentalismi dell'allegra famigliola "keyb" mi stanno sulle palle e non ho peli sulla lingua per dirlo. Non è uno strumento perfetto, nè il migliore e sembra che il passatempo dei proprietari sia denigrare gli altri prodotti concorrenti!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 10.16

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Eresie? Quali organi Hammond d'epoca hai? Quali hai avuto?
Secondo me parli di cose che non conosci assolutamente. Il fatto che hai avuto 3 mila cloni per me conta come uno che si è fatto 3mila seghe su internet.
Se vuoi andiamo su discorsi tecnici ed oggettivi visto che parli di eresie, così ristabiliamo un pò di verità.
L'hammond prima di tutto deve essere sempre "pulito" e sai come si effettua il settaggio relativo al guadagno sullo strumento originale? Esiste una piccola vita spaccata proprio accanto al condensatore della scatola del pedale che ne regola il guadagno, che deve essere sempre pulito e ruotato verso il minimo.
E' l'amplificatore Leslie che deve sporcare il suono, o qualsiasi altro ampli vuoi accoppiarci anche in parallelo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

09-04-20 12.10

Secondo me bisogna intendersi.
In proposito ne parlavo tempo con l'amico Milord.
Fatte salve le variabili dovute a mille cose, un clone lo si può valutare al netto della simulazione Leslie (clonazione pura dello strumento), o nel suo insieme (strumento più amplificazione).
PERSONALMENTE m'interessa la prima perché, sempre secondo me, se nella clonazione dello strumento allo stato puro si sono raggiunti livelli straordinari, l'emulazione dell'effetto Doppler è fisicamente irraggiungibile, in altri termini considero il Leslie (ma qualsiasi rotante è meglio di qualsivoglia simulazione) ineludibile.
Ovviamente capisco e rispetto chi guarda all'emulazione dell'intero pacchetto.
Tuttavia a quale approccio ci si riferisce andrete sempre precisato.
Viceversa non ci si capisce.
  • WhiskyLiscio

09-04-20 12.12

.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

09-04-20 12.15

@ giosanta
Secondo me bisogna intendersi.
In proposito ne parlavo tempo con l'amico Milord.
Fatte salve le variabili dovute a mille cose, un clone lo si può valutare al netto della simulazione Leslie (clonazione pura dello strumento), o nel suo insieme (strumento più amplificazione).
PERSONALMENTE m'interessa la prima perché, sempre secondo me, se nella clonazione dello strumento allo stato puro si sono raggiunti livelli straordinari, l'emulazione dell'effetto Doppler è fisicamente irraggiungibile, in altri termini considero il Leslie (ma qualsiasi rotante è meglio di qualsivoglia simulazione) ineludibile.
Ovviamente capisco e rispetto chi guarda all'emulazione dell'intero pacchetto.
Tuttavia a quale approccio ci si riferisce andrete sempre precisato.
Viceversa non ci si capisce.
Sono d'accordo con te ed in questa valutazione va tenuto conto che il termine di paragone non è uniforme, data la varietà/variabilità degli Hammond originali; in questo senso la possibilità di personalizzazione dettagliata di VB3 II, fino alla regolazione della singola tonewheel, è un aiuto non da poco per i "puristi" ovvero per chi ha un Hammond vero a casa e vuole customizzare il suo clone in modo che gli assomigli il più possibile. Questo è uno degli elementi che, secondo me, possono giustificare un prezzo superiore rispetto ad un clone meno personalizzabile (anche se molto probabilmente al 80-90% degli utenti potenziali quest'ultimo tipo di clone andrà benissimo com'è e potrebbero preferirlo, anche ma non solo per risparmiare)
  • WhiskyLiscio

09-04-20 12.17

HammonDan ha scritto:
Anche su strumentimusicali.net sta al medesimo prezzo di 599, per cui per me il prezzo è quello,

PER TE APPUNTO

HammonDan ha scritto:
n ogni caso: una differenza di prezzo tra i 100 ed 150 euro non significa essere fuori mercato rispetto alla concorrenza,


baggianata colossale... visto che anche loro hanno abbassato il prezzo dei prodotti !!

HammonDan ha scritto:
Tu invece stai giudicando uno strumento che non hai mai suonato, nè visto di persona, nè tenuto per mano, di cui il solo produttore ha rilasciato un video promozionale, dando addirittura delle sentenze su come dovrebbe collocarsi a livello di marketing?

eccome ... ritengo di avere la giusta esperienza per farlo

HammonDan ha scritto:
Per quanto riguarda il Keyb (tutta la famigliola al completo dal primo fino all'ultimo) è abbastanza oggettivo il discorso sul fronte rock (riportato non solo da me, ma anche da altri utenti).

inutili opnioni personali...
  • WhiskyLiscio

09-04-20 12.19

HammonDan ha scritto:
manco ce l'ho un clone


bastano queste 4 parole per capire che tipo sei.

ADIOS
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 12.21

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Sei tu che hai cominciato a parlare di :
1.strumento fuori mercato, facendo anche il maleducato denigrando uno strumento prima dell'uscita.
2. che io sparo eresie quando mi baso su dati e fatti oggettivi e su competenze che dimostro??
Da come parli mi spiace ma non dimostri di avere nessuna competenza specifica sulla conoscenza approfondita dell'organo hammond.

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 12.25

@ WhiskyLiscio
HammonDan ha scritto:
manco ce l'ho un clone


bastano queste 4 parole per capire che tipo sei.

ADIOS
Perchè non avere bisogno di comprare un clone mi qualifica come un tipo sbagliato o cosa? emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

09-04-20 12.26

WhiskyLiscio ha scritto:
se mi serve un expander di hammond fedele con 500 euro prendo il viscount che ha tutto e "a parer mio" esce 10 volte meglio

"10 volte meglio" non si può sentire dai, neanche un sordo direbbe una roba del genere (e te lo dico da uno che apprezza di suo i Legend, avendo avuto tot anni un Keybduo mkII ); è chiaro che ti sei incaponito a smerdare sti prodotti per qualche motivo tuo personale.
Poi continui a dire "secondo me... ecc ecc" se non puoi mettere il curriculum per sostenerti porta degli argomenti tangibili e illuminaci, perchè finora ti sei solo sbrodolato addosso
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 12.40

@ SimonKeyb
WhiskyLiscio ha scritto:
se mi serve un expander di hammond fedele con 500 euro prendo il viscount che ha tutto e "a parer mio" esce 10 volte meglio

"10 volte meglio" non si può sentire dai, neanche un sordo direbbe una roba del genere (e te lo dico da uno che apprezza di suo i Legend, avendo avuto tot anni un Keybduo mkII ); è chiaro che ti sei incaponito a smerdare sti prodotti per qualche motivo tuo personale.
Poi continui a dire "secondo me... ecc ecc" se non puoi mettere il curriculum per sostenerti porta degli argomenti tangibili e illuminaci, perchè finora ti sei solo sbrodolato addosso
Esatto.
Il problema è che secondo me non ha proprio argomenti nè competenze,
ma le "millanta". Si vede dalla superficialità delle risposte ed interventi mai tecnici, mai approfonditi.
Chiunque può dire tutto oggi come oggi,
ma grazie a dio è anche possibile attraverso la lingua scritta scendere in dettagli e certificare un minimo le proprie competenze. Altrimenti qualsiasi opinione vale come un'altra.
In un altro thread ho aiutato una persona a risolvere un problema tecnico sul proprio organo Hammond,
a causa di alcune frequenze mancanti, spiegando nel dettaglio come intervenire e fornendo schemi e pagine.
Non mi sembra di aver visto in quel thread dei suoi spunti tecnici atti alla risoluzione del problema,
nonostante lui ha "restaurato" decine di organi....
suvvia...
  • anonimo

09-04-20 13.23

Il messaggio originale è stato rimosso ...
a giro se la prende con tutti, se non sbaglio ci fu un famoso topic contro viscount poi eliminato
  • WhiskyLiscio

09-04-20 13.40

@ anonimo
a giro se la prende con tutti, se non sbaglio ci fu un famoso topic contro viscount poi eliminato
.
  • WhiskyLiscio

09-04-20 13.42

@ HammonDan
Esatto.
Il problema è che secondo me non ha proprio argomenti nè competenze,
ma le "millanta". Si vede dalla superficialità delle risposte ed interventi mai tecnici, mai approfonditi.
Chiunque può dire tutto oggi come oggi,
ma grazie a dio è anche possibile attraverso la lingua scritta scendere in dettagli e certificare un minimo le proprie competenze. Altrimenti qualsiasi opinione vale come un'altra.
In un altro thread ho aiutato una persona a risolvere un problema tecnico sul proprio organo Hammond,
a causa di alcune frequenze mancanti, spiegando nel dettaglio come intervenire e fornendo schemi e pagine.
Non mi sembra di aver visto in quel thread dei suoi spunti tecnici atti alla risoluzione del problema,
nonostante lui ha "restaurato" decine di organi....
suvvia...
.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 13.47

Il messaggio originale è stato rimosso ...
e se continui così secondo me il terzo ban è vicino emo
  • WhiskyLiscio

09-04-20 13.50

per inciso, concludo col dire che io non sono affliato a nessuno, dico solo quello che vedo ma capisco che a molti puo rodere.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 13.51

@ WhiskyLiscio
.
Altro commento super-tecnico.
Complimenti emoemoemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-20 13.53

@ WhiskyLiscio
per inciso, concludo col dire che io non sono affliato a nessuno, dico solo quello che vedo ma capisco che a molti puo rodere.
inizià a beve qualche whisky liscio in meno allora, perchè tutto sto alcool te annebbia la vista e le orecchie.emo
  • anonimo

09-04-20 14.00

@ WhiskyLiscio
.
Si mi ricordo risolto perché hai cancellato i tuoi messaggi...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-04-20 14.35

.
scusate, avevo fatto un post un po' ironico ma poi ho ricordato che mi sono imposto di non alimentare polemiche e diatribe