Yamaha Genos 2

  • FastHands

25-11-23 14.47

@ Petra
Lo spartito musicale: rigo, note e sottostante testo, nel formato Midi proiettato sul monitor video esterno viene visualizzato in modo integrale? Il testo deve essere in (.txt) o qualsiasi altro formato?
allora, si anche tutto integrale, deve essere txt nel mio os anche in pdf .
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1388
  • Loc: Udine
  • Thanks: 111  

26-11-23 19.31

@ FastHands
allora, si anche tutto integrale, deve essere txt nel mio os anche in pdf .
Ok e tante Grazie.
  • Raffyx
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

29-11-23 21.23

@ cecchino
Beh! No, uno che sta lì davanti ai tasti e fa finta ci vuole emo
Pur essendo entusiasta degli arranger, credo che quando si raggiungono livelli quasi da "intelligenza artificiale" si assiste alla spersonalizzazione della creatività dell'artista o dell'esecutore che sappia anche minimamente suonare. A questo punto è come suonare su una base come fanno tanti cantanti da piano bar che senza piano ma solo con un computer cantano sulle basi. Poi se uno vuole la sensazione di suonare come se fosse accompagnato da una band o da una orchestra penso che non ci sia di meglio, con tutto il rispetto di costosissimi arranger, che ascoltare su un impianto hi-fi, anche di medio livello, l'orchestra di Glenn Miller e suonarci sopra con un semplice pianoforte o altro strumento. Potrà sembrare una trovata un po' artigianale ma ha il suo effetto!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2687
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 244  

30-11-23 20.51

@ Raffyx
Pur essendo entusiasta degli arranger, credo che quando si raggiungono livelli quasi da "intelligenza artificiale" si assiste alla spersonalizzazione della creatività dell'artista o dell'esecutore che sappia anche minimamente suonare. A questo punto è come suonare su una base come fanno tanti cantanti da piano bar che senza piano ma solo con un computer cantano sulle basi. Poi se uno vuole la sensazione di suonare come se fosse accompagnato da una band o da una orchestra penso che non ci sia di meglio, con tutto il rispetto di costosissimi arranger, che ascoltare su un impianto hi-fi, anche di medio livello, l'orchestra di Glenn Miller e suonarci sopra con un semplice pianoforte o altro strumento. Potrà sembrare una trovata un po' artigianale ma ha il suo effetto!
Purtroppo non puoi presentarti ai matrimoni con i CD dell'orchestra di Glenn Miller e questi strumenti si rivolgono per lo più a chi approccia a questo tipo di intrattenimento (almeno alle nostre parti visto che leggo che sei di Napoli anche tu).
E ti assicuro da pianista e convinto "odiatore" degli arranger (che l'ha comprata esclusivamente per necessità) che tra la PA900 che avevo prima e la Genos che ho ora c'è un abisso (oltre che logicamente in termini di qualità) dal punto di vista del piacere di usare lo strumento.
Con la PA900 ero al limite della depressione musicale con la Genos invece riesco anche a divertirmi.
Poi se pensate che con una Genos si possano fare i dischi allora credo che siamo fuori strada (sebbene la presentino come workstation).
Non credo ci sia gente che registra i dischi con gli style o i suoni degli arranger (tuttalpiù qualche idea musicale).
Che poi costino uno sproposito siamo d'accordo ma del resto ormai niente più costa "il giusto".
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2845
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-05-24 15.35

@ semar
Mah.. che dire. Ci sono invero delle novitá come controllo "dinamico" dello stile (anche se a me sembra che diminuisca solo il volume delle parti ), il nuovo riverbero, la distanza del microfono dalla batteria, la sintesi FM (ma non modificabile come sul DX7 ).
E tuttavia. Avessero messo un sequencer "serio" come GarageBand, con tracce midi ed audio. Avessero dato la possibilitá di modificare i suoni FM come sul leggendario DX7. Allora avrebbero - a mio parere - allargato il "target" dei potenziali utenti.
E invece. La tecnologia fa passi da gigante, e qui aggiungono piccole cose con il contagocce.
Insomma, a mio modesto parere, il gioco (circa 10 milioni di "vecchie" lire) non vale la "candela".

E poi tutta questa pomposa presentazione.. sembrava l' edizione straordinaria di un notiziario ! Se un extraterrestre vedesse questo video, ci prenderebbe tutti per creduloni compulsivi. E l' amara veritá é che la realtá dei fatti non é purtroppo dissimile.

È come la pubblicitá delle macchine. Mettono una bella ragazza vicino alla vettura, e la macchina di colpo ne acquista la sua bellezza. Che di fatto, insinuandosi nella psiche di noi maschi, ci invoglia all' acquisto.
Quindi con il dimostratore (bravo) di turno, che sfoggia sulla tastiera i suoi virtuosismi, di fatto dice al nostro subconscio, che se compriamo quello strumento diventiamo bravi come lui.

Sono convinto che la comprensione di questo sottile e perverso meccanismo psicologico potrebbe salvarci dalla GAS e dagli acquisti compulsivi.
Riflessione con un'analisi vera e perfetta. Complimenti. Il thanks, è d'obbligo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2845
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-05-24 15.39

@ afr
Rimangono sempre 5K€

Se si continua ad accettare sempre tutto in maniera acritica, si avrà sempre meno e sempre più caro

E vale per tutto
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2845
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-05-24 15.44

@ cecchino
Beh! No, uno che sta lì davanti ai tasti e fa finta ci vuole emo
Già ci sono e da tempo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2845
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-05-24 16.05

@ MicheleJD
...certo che una demo cosi non fa che perpetrare lo stereotipo di Arranger=pensionato.. piu’ di una volta il dimostratore di bonner music (forse il mio preferito in assoluto) mi e’ sembrato un poco perplesso mentre l altro signore si esalta a saltare da uno stile ad un altro con musichette che davvero suonano datate.. credo sia la prima recensione di bonner music che non ascolto per intera...
PS di anni ne ho 42 e sabato sono andato in negozio a provarne un paio perche’ mi piacerebbe prenderne uno che sono tanti anni che non ce l ho..giusto per dire che non ho snobbismo nei confronti del genere, anzi...
Ma questo signore, oltre che premere "bottoni pre-registrati", suona anche?