Master keyboard + scheda audio

• MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 199
  • Loc: Macerata

15-12-25 18.41

zerinovic ha scritto:
soprassediamo sui tuoi giudizi qualitativi, che cambiano come cambia il tempo...

scusa ma non ti seguo, ho sempre avuto da dire sulla numa compact, ho sempre avuto riserve e poi avendola avuta e buttata se permetti dico quello che ritengo piu opportuno. Io gli voglio dare roba di qualita a prezzo buono, non le cinesate da 4 soldi che gli proponi tu. Lo zoom L6 ha 2 canali mono e 4 stereo queste sarebbero un botto di entrate ????? Scusa ma, se non conosci i prodotti informati meglio prima di scrivere cazzate, come quella di dire che la numa compact è ottima. Per una persona che ci lavora a casa e magari per diletto se ne puo altamente fregare del tuo pedale, che poi ripeto, ne hai uno ma si puo programmare come uno vuole. Per cui non mi attaccare piu bottoni perchè con me non c'è tanto da discutere. Adios.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13168
  • Loc: Grosseto

15-12-25 19.08

pochi thread fa avevi detto che amavi la tp9 del numa compact....vabbè
MrRudyRioly ha scritto:
Lo zoom L6 ha 2 canali mono e 4 stereo queste sarebbero un botto di entrate ??

certo! per uno che non ha accennato utilizzo di altro ne mic ne nulla...solo vst,che ci fa??

MrRudyRioly ha scritto:
Per cui non mi attaccare piu bottoni perchè con me non c'è tanto da discutere. Adios.

sei tu che hai attaccato bottone...se pensi che mi puoi commentare senza aspettarti risposta, il forum non fa per te.
  • MrRudyRioly

15-12-25 20.16

guarda non voglio polemizzare. Ho detto che amo la TP9, infatti, di quella tastiera salvo la meccanica, per me il resto è da buttare letteralmente a partire dallo chassis in falso cartone. Per il resto sorvolo ma spero che l'amico qui non si convinca a prendere le cinesate che gli consigli. emo

Io penso solo che per una persona che lo fa per diletto, certe cose sono inutili, a parte che l'AT se non usi synth o i suonini da arrangers è una roba inutile cosi come il pedale d'espressione, cose nella maggior parte dei casi inutili. I grandi tastieristi dell'AT se ne fregavano ma anche del pedale d'espressione poichè tutti usavano il classico pedale volume.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3883
  • Loc: Vicenza

15-12-25 20.27

Beh insomma dire che il pedale d’espressione non serve a nessuno mi pare eccessivo.
Strano che la launchkey non ce l’abbia in realtà.

Comunque il problema è che le master sono quasi tutte cinesate.
  • zerinovic

15-12-25 20.40

@ MrRudyRioly
guarda non voglio polemizzare. Ho detto che amo la TP9, infatti, di quella tastiera salvo la meccanica, per me il resto è da buttare letteralmente a partire dallo chassis in falso cartone. Per il resto sorvolo ma spero che l'amico qui non si convinca a prendere le cinesate che gli consigli. emo

Io penso solo che per una persona che lo fa per diletto, certe cose sono inutili, a parte che l'AT se non usi synth o i suonini da arrangers è una roba inutile cosi come il pedale d'espressione, cose nella maggior parte dei casi inutili. I grandi tastieristi dell'AT se ne fregavano ma anche del pedale d'espressione poichè tutti usavano il classico pedale volume.
guarda che le master più costose hanno tutte le cose che consiglio io...korg keystage o Native Instruments Kontrol S61 MK3 ne ha addirittura altri due assegnabili.e l'AT polifonico.. e non pensi che sia roba professionale? guarda un pò..ci sono anche pochi pippoli... nessun fader qualche knobs...perche queste sono tastiere/master per tastieristi non per dj..con tutto il rispetto.

il pedale volume dai...ti rendi conto che se non è piu che buono potenzialmente ti può degradare tutta la qualita del tuo strumento..?

quando fai questi discorsi, capisco perche non apprezzi il numa compact.
  • RobyTango
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc:

16-12-25 14.34

@ zerinovic
guarda che le master più costose hanno tutte le cose che consiglio io...korg keystage o Native Instruments Kontrol S61 MK3 ne ha addirittura altri due assegnabili.e l'AT polifonico.. e non pensi che sia roba professionale? guarda un pò..ci sono anche pochi pippoli... nessun fader qualche knobs...perche queste sono tastiere/master per tastieristi non per dj..con tutto il rispetto.

il pedale volume dai...ti rendi conto che se non è piu che buono potenzialmente ti può degradare tutta la qualita del tuo strumento..?

quando fai questi discorsi, capisco perche non apprezzi il numa compact.
Vi ringrazio tutti per i consigli dati e valutero' anche in base a questo , io apprezzo qualsiasi consiglio ed e' giusto che ognuno possa esprimere la sua opinione , senza offendere , io non sono preparato come voi e mi fa piacere avere qualche consiglio sugli acquisti .
  • MrRudyRioly

16-12-25 14.50

zerinovic ha scritto:
pochi pippoli... nessun fader qualche knobs...perche queste sono tastiere/master per tastieristi non per dj..

ma cosa dici ?? Una master si giudica dai faders ?? Per me si giufica solo dalla meccanica guarda un pò. La korg keystage è cosi venduta che hanno dimezzato il prezzo pensa un pò !! Ed è un prodotto per uno che vuole un compromesso o per prove non certo per un vero musicista, vai sui palchi e vedi se trovi la native instruments, che è un prodotto fatto e progettato solo per gli studi, ma che discorsi fai ? Il pedale volume perchè che c'è ? Da che mondo è mondo lo hanno usato sempre tutti, i piu grandi .... e pensa non avevano neanche l'AT polifonico dico io che mancanze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le cretinate non le sopporto proprio, ne quando si parla di cose che manco si sono mai viste ne toccate ! Se uno puo spendere puo comprarsi anche una portaerei per quanto mi riguarda ma non tutti magari possono spendere 600 euro su una master e ci si adatta a quello che il mercato offre. ma chissenefrega dell'AT o dell'espressione per suonare non serve poi se dobbiamo farci le seghe mentali è tutto un altro discorso. Ora basta, mi sono stufato di sentire baggianate del genere ne tantomeno sentire difendere a prescindere un prodotto perche si possiede, come'è il caso della numa compact che è un prodotto economico che vale meno di quello che costa, io nei palchi di un certo livello vedo delle master Arturia, Novation e anche studiologic ma chissà perchè non ho mai visto una numa compact. Salutami lo chassis simil cartone e la scheda audio con i click ovunque ma non dimentarti le super casse integrate e la qualita audio a 32khz !!
  • zerinovic

16-12-25 15.40

@ RobyTango
Vi ringrazio tutti per i consigli dati e valutero' anche in base a questo , io apprezzo qualsiasi consiglio ed e' giusto che ognuno possa esprimere la sua opinione , senza offendere , io non sono preparato come voi e mi fa piacere avere qualche consiglio sugli acquisti .
penso di averti trasmesso degli input, che almeno ti faranno riflettere. poi ognuno si fa le proprie esperienze,spero positive anche se insegnano di più quelle negative, sicuramente poi ci sono gusti,ed esigenze diverse. dove si basano le proprie scelte. secondo me prima di dire è meglio o è peggio...bisognerebbe chiedersi, cosa fa? mi serve? quale è l'approccio giusto per arrivare al risultato? gli strumenti cosa devono avere? cosa è superfluo, o mi potrebbe addirittura danneggiare? queste cose te le possono dire in molti qui dentro, ci sono molte persone valide e preparate con cui condivido gli approcci, come ci sono altri che secondo me non ci capiscono un fico secco di come si prepara la propria strumentazione perché non hanno ne la testa, ne l'approccio, ne la pazienza, ma dispensano consigli assolutamente fuori contesto...basandosi su mode tutte da dimostrare,o su qualcuno di fidato che gli ha montato la testa,(buttando via la propria) magari però sono dei bravi musicisti.sicuramente dei buoni esecutori.
  • zerinovic

16-12-25 16.05

@ MrRudyRioly
zerinovic ha scritto:
pochi pippoli... nessun fader qualche knobs...perche queste sono tastiere/master per tastieristi non per dj..

ma cosa dici ?? Una master si giudica dai faders ?? Per me si giufica solo dalla meccanica guarda un pò. La korg keystage è cosi venduta che hanno dimezzato il prezzo pensa un pò !! Ed è un prodotto per uno che vuole un compromesso o per prove non certo per un vero musicista, vai sui palchi e vedi se trovi la native instruments, che è un prodotto fatto e progettato solo per gli studi, ma che discorsi fai ? Il pedale volume perchè che c'è ? Da che mondo è mondo lo hanno usato sempre tutti, i piu grandi .... e pensa non avevano neanche l'AT polifonico dico io che mancanze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le cretinate non le sopporto proprio, ne quando si parla di cose che manco si sono mai viste ne toccate ! Se uno puo spendere puo comprarsi anche una portaerei per quanto mi riguarda ma non tutti magari possono spendere 600 euro su una master e ci si adatta a quello che il mercato offre. ma chissenefrega dell'AT o dell'espressione per suonare non serve poi se dobbiamo farci le seghe mentali è tutto un altro discorso. Ora basta, mi sono stufato di sentire baggianate del genere ne tantomeno sentire difendere a prescindere un prodotto perche si possiede, come'è il caso della numa compact che è un prodotto economico che vale meno di quello che costa, io nei palchi di un certo livello vedo delle master Arturia, Novation e anche studiologic ma chissà perchè non ho mai visto una numa compact. Salutami lo chassis simil cartone e la scheda audio con i click ovunque ma non dimentarti le super casse integrate e la qualita audio a 32khz !!
guarda con 800€ si potrebbe prendere una numa compact se + una universal audio volt 1 come scheda audio. e gli avanzerebbero. potrebbe mettersi sulla compact che ha la scheda audio anche un ipad o un iphone come ho io, e divertirsi come un matto senza bisogno di altro. sia in contesti live che in studio.
secondo me non sai cosa inventarti per denigrare studiologic..puo non piacere o non andare bene, è lecito. ma dire certe cavolate solo perché non si capisce uno strumento...ne l'utilizzo ne come utilizzarlo...