NAMM 2026 raccolta delle novità !!!

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3462
  • Loc: Salerno

23-01-26 09.28

@ afr
Si, 970 eurozzi.... Oggetto molto particolare.... Troppo particolare
non lo vedo come un oggetto del desiderio per ,olti. Anche poco tastieristico, avoler essere scassa.....emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15360
  • Loc: Ravenna

23-01-26 10.18

@ Antony
E' proprio vero, piu uno si vuole spendere per la comunita piu viene preso a calci,

Ma no, Rudi, dillo che ti piace fare il protagonista, non c'è nulla di male se non si esagera con gli epiteti e con le offese, come continui imperterrito a fare, a torto o a ragione. Nessuno ti ha chiesto nulla e nessuno ti obbliga a spenderti per la "comunità". Finiamola con queste stupidaggini. Sei al Namm? Ok, ne prendiamo atto. Divertiti. Mi dispiace solo constatare in questo forum la solita morbosa curiosità spasmodica che non porta a una beneamata minchia. Tanto, questione di qualche giorno e sapremo di tutto e di più.
Io non faccio la morale a nessuno ne intendo difendere Rudy piuttosto che qualcun altro, Antony, ma semplicemente mi chiedo: da questo intervento con cui sei entrato in questa discussione, che reazione ti aspettavi?
"Mi dispiace solo constatare in questo forum la solita morbosa curiosità spasmodica che non porta a una beneamata minchia": che modo di intervenire è?
  • Rudolf_R
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Macerata

23-01-26 13.45

KETRON EVM 2 PLUS

ketron evolve l'evm in una versione rivisitata e con piu contenuti, il modulo contiene anche lo schermo touch devo dire molto motlo mtolo interessante e soprattutto compattissimo, l'ho provato ed ha il suo perchè, non c'è niente che si possa avvicinare alla qualita in fattore di arrangers, yamaha ne deve fare di strada....
  • berlex65
  • Risp: 4528
  • Loc: Asti

23-01-26 13.56

@ MicheleJD
Hammond XK7

sto bestione qualcuno l’ha postato?
Ho letto che sara’ o manuale singolo o doppio.. senza possibilita’ per il singolo di avere il manuale addizionale a parte
Una demo dell'XK7! Sempre il solito preamp "a zanzara" inascoltabileemoemo..Gli è rimasto solo il nome: non riesco a capire chi cavolo continua a comprarli questi cloni. Tra l'altro mi dicevano alcuni rivenditori che hanno avuto un sacco di problemi con "Hammond" che prendono se proprio un cliente li ordina e vuole farsi male emoemo
  • greg

23-01-26 15.29

berlex65 ha scritto:
che prendono se proprio un cliente li ordina e vuole farsi male

Io ti dico.... chi se li può permettere.
A volte i difetti si trovano per darsi spiegazioni del come e perchè.
Hai voglia dei difetti che avevano gli originali.... eppure costavano quante due case dalle mie parti
Eppure ancora se ne vedono in giro
Pensa a un Rhodes per il quale attualmente devi sborsare 12.000 dollari circa per il mv VIII
Eppure mi intrigherebbe averlo a casa
Questo è un clone ok, ma l'originale è ormai improponibile vederlo rifatto.
Chi ha realmente avuto un Hammond e ha dovuto venderlo piangerà sempre lacrime amare.
Beato chi lo possiede ed è anche nelle condizioni di portarselo ai concerti
  • Rudolf_R

23-01-26 16.52

@ berlex65
Una demo dell'XK7! Sempre il solito preamp "a zanzara" inascoltabileemoemo..Gli è rimasto solo il nome: non riesco a capire chi cavolo continua a comprarli questi cloni. Tra l'altro mi dicevano alcuni rivenditori che hanno avuto un sacco di problemi con "Hammond" che prendono se proprio un cliente li ordina e vuole farsi male emoemo
la zanzara che senti ti posso assicurare che non è l'xk7, forse hai qualche problema al computer o alla linea internet o a quello che sta fra il computer e la sedia, guarda te lo posso mettere per scritto. xk7 attualmente è il miglior clone hammond in assoluto, non ha rivali manco come generazione sonora, l'unica cosa che gli puo stare dietro è un uno strumento virtuale con catena effetti e pre esterni tipo il B3x adeguatamente effettato e modificato ma c'è da lavorarci. Per cui io direi, che se non si è provato o visto il prodotto, evitiamo di dire le pappole per cortesia. Attualmente xk7 è al pari di un convertitore RME ADI, attenzione ADI, non le schedine audio usb come qualita audio di uscita, la meccanica è difficilmente riconoscibile da una console B3 originale, non c'è insetto di nessun tipo nel preamp che poi, non c'è preampemo perche è interamente digitale la gestione, forse non hai mai suonato un B3 o un C3 vero non lo sò. Conosco bene l' XK7, ste cose non le voglio nemmeno vedere, oppure, prima provatelo. Per quello che riguarda i problemi.... non sono di hammond te l'ho gia detto e ripetuto piu volte, la colpa è dell'importatore a cui non frega niente hammond, quindi altra castroneria che metti ingiro inutilmente. Chi selo compra, i Dati mondiali dicono che hammond suzuki detiene il 70% di vendite di cloni, vedi non c'è solo l'italia, ci sono paesi che le dittarelle italiane manco sanno che esistono, per cui a livello mondiale per i cloni c'è hammond e nord, il resto sono briciole che si dividono viscount (che lavora alla grande con gli organi, non certo legend) e quell'altri che conoscete tutti, vabbè stendiamo un velo pietoso.
  • Rudolf_R

23-01-26 17.09

@ greg
berlex65 ha scritto:
che prendono se proprio un cliente li ordina e vuole farsi male

Io ti dico.... chi se li può permettere.
A volte i difetti si trovano per darsi spiegazioni del come e perchè.
Hai voglia dei difetti che avevano gli originali.... eppure costavano quante due case dalle mie parti
Eppure ancora se ne vedono in giro
Pensa a un Rhodes per il quale attualmente devi sborsare 12.000 dollari circa per il mv VIII
Eppure mi intrigherebbe averlo a casa
Questo è un clone ok, ma l'originale è ormai improponibile vederlo rifatto.
Chi ha realmente avuto un Hammond e ha dovuto venderlo piangerà sempre lacrime amare.
Beato chi lo possiede ed è anche nelle condizioni di portarselo ai concerti
io lo stage 61 l'ho pagato al cambio 9500 euro ed è il modello a presa diretta solo suono e tremolo ....
  • greg

23-01-26 17.17

@ Rudolf_R
io lo stage 61 l'ho pagato al cambio 9500 euro ed è il modello a presa diretta solo suono e tremolo ....
Ecco, appunto,
Io l'ho solo potuto ammirare al Soundmit a Torino in una torrida e.......nuda giornata di inizio luglio
  • Rudolf_R

23-01-26 17.22

@ greg
Ecco, appunto,
Io l'ho solo potuto ammirare al Soundmit a Torino in una torrida e.......nuda giornata di inizio luglio
volevo prendere il 73 ma per l'italia si parte da 15000.... troppo e cmq considera una cosa che mi ha detto la stessa rhodes music. il suono e l'effettistica sono quello dei vsti identici poi certo nell'hardware c'è un sapore diverso ma il corpo è quello. io ad esempio mando lo stage 61 nel computer e lo faccio processare dagli effetti dell rhodes il risultato è davvero notevole e fra l'altro consigliato da loro.
  • greg

23-01-26 17.24

@ Rudolf_R
volevo prendere il 73 ma per l'italia si parte da 15000.... troppo e cmq considera una cosa che mi ha detto la stessa rhodes music. il suono e l'effettistica sono quello dei vsti identici poi certo nell'hardware c'è un sapore diverso ma il corpo è quello. io ad esempio mando lo stage 61 nel computer e lo faccio processare dagli effetti dell rhodes il risultato è davvero notevole e fra l'altro consigliato da loro.
Ehhh, ma l'oggetto è fisico, non c'è niente da fare
  • Rudolf_R

23-01-26 17.27

cmq volevo dire una cosa a tutti, io sarò oggi in fiera tutto oggi, poi dovrò ripartire la notte prossima. Avevo in realtà detto delle cose con cui ho pure rischiato qualche liscio e busso, perchè dei prodotti che ho nominato qui, non sono stati presentati ufficialmente ma li hanno solo esposti preventivamente per farli vedere ai distributori, questo vuol dire che usciranno non subito, per cui mi scuso con chi mi seguiva, infatti, per essere precisi mancano 2 prodotti che avevo detto, invece non sono stati ufficialmente presentati perchè non ancora pronti. buona giornata.
  • berlex65

23-01-26 17.41

Sampler Casio
  • berlex65

23-01-26 18.03

Rudolf_R ha scritto:
non c'è insetto di nessun tipo nel preamp che poi, non c'è preamp perche è interamente digitale la gestione,

Ma si... dai ....potenziometro Drive Organ del menù "preamp" sulla destra dell'XK7! Bisogna sempre precisarti tutto altrimenti che fenomeno saresti emoemo: e giustamente correggi le nostre castronerie emoemo.
  • MicheleJD
  • Risp: 1612
  • Loc: Milano

23-01-26 18.09

@ Rudolf_R
cmq volevo dire una cosa a tutti, io sarò oggi in fiera tutto oggi, poi dovrò ripartire la notte prossima. Avevo in realtà detto delle cose con cui ho pure rischiato qualche liscio e busso, perchè dei prodotti che ho nominato qui, non sono stati presentati ufficialmente ma li hanno solo esposti preventivamente per farli vedere ai distributori, questo vuol dire che usciranno non subito, per cui mi scuso con chi mi seguiva, infatti, per essere precisi mancano 2 prodotti che avevo detto, invece non sono stati ufficialmente presentati perchè non ancora pronti. buona giornata.
grazie comunque Rudy sono state comunque anticipazioni interessanti, da tenere d’occhio! Buona permanenza e poi buon viaggio di rientro
  • Dadopotter
  • Risp: 2139
  • Loc: Torino

23-01-26 18.10

@ Rudolf_R
personalmente ho apprezzato certe anticipazioni e certi approfondimenti che hai portato sul forum a noi che fin laggiù non potevamo arrivare…sicuramente mi spiace per quel roland perché la curiosità era tanta ma aspettiamo ancora un po! emo
  • simondrake
  • Risp: 1148
  • Loc: Torino

23-01-26 18.10

@ berlex65
Sampler Casio
Questo finalmente mi serve. Lo uso come telecomando del condizionatore e mentre ci gioco a super mario campiono qualche flatulenza rumorosa... Ah il genio umano.... altro che AI
  • Rudolf_R

23-01-26 18.11

@ berlex65
Rudolf_R ha scritto:
non c'è insetto di nessun tipo nel preamp che poi, non c'è preamp perche è interamente digitale la gestione,

Ma si... dai ....potenziometro Drive Organ del menù "preamp" sulla destra dell'XK7! Bisogna sempre precisarti tutto altrimenti che fenomeno saresti emoemo: e giustamente correggi le nostre castronerie emoemo.
ho capito quello che volevi dire.... ma quello è solo un aggettivo dato per identificare una porzione di pannello ma non c'è preamp e soprattutto non ci sono zanzare .... il fenomeno non sono io, Asti, i prodotti prima di parlare li provo e li testo non parlo per sentito dire se non so nemmeno come funziona la distribuzione di un marchio. io non ce l'ho con te... mi spiace che metti in giro cazzate inventate tutto qui.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15360
  • Loc: Ravenna

23-01-26 18.13

simondrake ha scritto:
mentre ci gioco a super mario campiono qualche flatulenza rumorosa

Sei poi riuscito a ridurre la latenza tra rumore ed odore? Controlla meglio il buffer, è per quello che dopo il boato senti le "scoreggette"...
  • MicheleJD
  • Risp: 1612
  • Loc: Milano

23-01-26 18.18

@ paolo_b3
simondrake ha scritto:
mentre ci gioco a super mario campiono qualche flatulenza rumorosa

Sei poi riuscito a ridurre la latenza tra rumore ed odore? Controlla meglio il buffer, è per quello che dopo il boato senti le "scoreggette"...
attenzione al fenomeno del leakage che se in un clone hammond ne amplifica la fedelta dell’ emulazione, nella vostra ricerca sonora assumerebbe tutt’altra piacevolezza
  • berlex65

23-01-26 18.30

@ Rudolf_R
ho capito quello che volevi dire.... ma quello è solo un aggettivo dato per identificare una porzione di pannello ma non c'è preamp e soprattutto non ci sono zanzare .... il fenomeno non sono io, Asti, i prodotti prima di parlare li provo e li testo non parlo per sentito dire se non so nemmeno come funziona la distribuzione di un marchio. io non ce l'ho con te... mi spiace che metti in giro cazzate inventate tutto qui.
ok emo.. comunque non sono cazzate inventate..ho riportato solo ciò che mi hanno detto 2 rivenditori quando ho chiesto di provare qualcosa marchiato Hammond. Poi essendo io il cliente finale non posso preoccuparmi della distribuzione, rappresentanti ecc.. in questo caso, giustifico il rivenditore, che se ha avuto problemi, correttamente, ha smesso di ordinare strumenti di quel marchio.
A me la simulazione "drive" di hammond non è mai piaciuta nemmeno su Xk5 (ma neanche quella nord). Forse quelle che trovo meno zanzarose sono del Crumar Mojo e anche del Legen One. Gli altri viscount non li ho provati.
Ciao