Yamaha p140 davvero così male?

  • SJAirWolf
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-07-08 05.27

nel demo al minuto 4:52, vengono suonati alcuni bassi, sono identici ai bassi del P-140.

Danyusaf92 per come sono messi i pianoforti digitali, ti dirò che e' il pianista a fare la differenza sostanziale, non il campionamento dei suoni utilizzati che sembra identico.

Buona la cosa dei differenti livelli di pressione, ne ho contati circa 8-9...
  • SJAirWolf
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-07-08 05.31

speriamo che tra qualche anno aumenteranno almeno a 50 livelli emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-07-08 14.09

SJAirWolf ha scritto:
Buona la cosa dei differenti livelli di pressione, ne ho contati circa 8-9...



non ho capito questa cosa... con dinamica su soft, ha un'ottima dinamica il p140 come il cp33... anche il fatto che il timbro di pianoforte sia terribile nei bassi sarà soggettivo, non mi ricordo uno scempio del genere sul cp33 emo il p140 l'ho suonato molto meno ma il cp33 l'ho avuto e mi sembra un gran bel suono. Per il fatto che il pianista fa la differenza è ovvio emo
  • SJAirWolf
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-07-08 17.44

forse e' giusto postare anche qualche demo del P-140



http://it.youtube.com/watch?v=CXUqjTM3OR8

http://it.youtube.com/watch?v=gToaoTcU34o

http://it.youtube.com/watch?v=UQ-MvtX3Jkg


  • kyma1999

15-07-08 17.53

gabrieleagosta ha scritto:
Comunque secondo me per quello che costa è mille volte meglio un CP33, anche se non ha le casse integrate...



1000 volte meglio? sti cazzi...allora un bosendorfer cos'è? 12 milardi di volte meglio? emoemo

secondo me è invece un ottimo strumento...tastiera accettabile, suoni molto belli, ottime casse per il peso e le dimensioni...
COme master ok...ma fa cagare anche il CP33 se per questo...a parte il fatto che ha le Wheels ok.

Per studiare in casa va bene, ma anche dal vivo, il fatto delle uscite ok è vero, ma è risolvibile dai, cn un submixerino esterno da 30 euro.

Se avesse le uscite bilanciate, e 3 wheels sarebbe un grande affare !

alla fine bisogna accontentarsi...i piani yamaha suonano bene dai, si usano...un P140 con sopra una Korg M3 espansa al massimo....e vai alla grande.
Edited 15 Lug. 2008 15:55
  • mikkius
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 2  

22-07-08 04.18

Ciao ragazzi, mi sto sentendo le demo del CP33 ma intanto posso già dare un mio giudizio:
esecuzione a parte, che ritengo molto buona e ringraziamenti a corredo per il tempo che è stato dedicato nel preparare queste demo, trovo che il suono di piano acustico sia molto buono in generale, specie nell'attacco e nel sustain del suono ma....il decay è una cosa OSCENA!!!! emo Sembra una sega, si sente nettissimo il loop in coda! Ecco, questa cosa mi secca molto, visto che ho letto questo thread proprio perchè sto cercando di capire quale piano digitale comprare! A questo punto, anche se costa circa 400€ di più, penso che l'FP7 Roland sia molto meglio...si, lo so, non ha le pitch & modulation wheels e pesa quasi 25 kg contro i 18 del CP33 e anche questo fa la sua differenza se si intende portarselo in giro!
Domani cmq spero di provare qlcs in un negozio, poi vi aggiorno...
Ciao a tutti.
  • kyma1999

22-07-08 04.34

a me suono dei pianoforti roland FP mi sembra altamente finto....e molto sgradevole, ne ho suonato uno oggi tra l'altro, quello grosso, credo sia Fp 7....io nn lo prenderei mai.
  • sunmoonking
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Modena
  • Thanks: 3  

07-07-09 03.13

@ maxtub
micheleste ha scritto:
Come uscita a volume fisso?

è si.... io l'ho avuto per 1 anno e l'uscita ha proprio il volume fisso; la levetta del volume, modifica solo il livello degli altoparlanti incorporati ma non quello d'uscita dagli RCA emo
Scusate, ma il problema del volume fisso non si risolve tranquillamente collegandoci un amplificatore che monitora due belle casse? tra l'altro per l'ampli le uscite rca sono più comode... certo sto pensando ad un collegamento sull'impianto di casa usando il piano come sorgente (al posto del classico lettore): sai che suoni, altro che l'amplificazione interna che monta questo p140!
  • Handel84
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

24-06-10 12.52

Anche io volevo acquistare un piano digitale e prossimamente andrò a provarne un po' per rendermi conto anche della meccanica...
Personalmente dalle demo che ho sentito, ovvero
Per il CP33
http://www.divshare.com/download/2620318-a19
Per il P140
http://www.youtube.com/user/mareklutonsky
A livello di suoni preferisco molto di più il P140 il piano classico pulito mi sembra molto meglio
Cmq andrò a provarli entrambi prossimamente e se mai ti farò sapere se ho cambiato idea dopo una prova diretta
  • kyma1999

24-06-10 15.14

oggi nn cè piu il P140, cè in produzione invece il P155.....secondo me cm suono il P140 era migliore, o meglio era piu classico, però in effetti anche il 155 nn è male.

ha il vantaggio di avere finalmente le uscite jack, molto comodo.
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

25-06-10 02.51

piano ad imitazione di piano vero= P140 (ottimo acquisto)
tastiera la + dura e resistente in commercio, suono pieno, vigoroso
(va amplificato a dovere, mette in crisi amplificazioni leggerine)
Non capisco i problemi dell'RCA: basta avere due RCA da una parte e due jack dall'altra o adattatori
rca->jack (semplici e robusti); per il volume, in caso di uso da palco, va bene il pedale di espressione.
Non esistono problemi di trasmissione midi fino a 127, anche se non capisco cosa si vuole pilotare
con una tastiera identica a quella del piano acustico (ottimalmente solo un altro piano tipo VST).

P33, P155 nascono invece come piani da palco con tasti un po' piu' leggeri e timbrica piu' tastieristica,
piu' brillante e meno profonda, forse piu' adatta per musica moderna...
Edited 25 Giu. 2010 0:52