Regalo di laurea? strumento nobile...

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

30-06-10 20.18

Si lo vende ICE... 1400 euro. E' molto basso per essere la versione special, + la modifica POT e con il display del polyevolver. Ci avevo fatto un pensiero anch'io... ma dove lo metto !!??!! certo che cavolo è bello forte.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

30-06-10 20.41

Mi sa che l'ho acquisto ma dovrei vendere il mio prima emo ho spedito una mail ad ice con una sorta di offerta... emo
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

30-06-10 21.30

che senso ha acquistare ora un nuovo strumento se poi, dovendoti trasferire all'estero, probabilmente non potrai suonarlo o trasportarlo? secondo me ti conviene prima laurearti, farti regalare dei soldini e poi, una volta che ti sarai "stabilizzato" fare l'acquisto. IMHO.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

30-06-10 21.31

@ rf.net
che senso ha acquistare ora un nuovo strumento se poi, dovendoti trasferire all'estero, probabilmente non potrai suonarlo o trasportarlo? secondo me ti conviene prima laurearti, farti regalare dei soldini e poi, una volta che ti sarai "stabilizzato" fare l'acquisto. IMHO.
Infatti me li prenderei lì gli strumenti emo L'ho già specificato pagine addietro emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

30-06-10 23.01

Ferma tutto!!!
con il budget che hai e le esigenze di trasporto
unicamente ai tuoi gusti c'e un unico strumento
che fa per te per tutta la vita:

MINIMOOG MODEL D
circa 3500 euro
ma hai fatto per sempre.
Uno strumento che acquisterà valore!
Un bene di rifugio!
Il voyager ed il phatty sono bei strumenti
ma perdono molto valore,
non come le wk ma quasi!!!!
Non fare caxxate prendi un model d tu che puoi...
Un voyager e' da paura ma non e' la stessa cosa

Daniele
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

30-06-10 23.10

HammonDan ha scritto:
MINIMOOG MODEL D


Scusa dove lo trovo? Per forza usato!!!
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

01-07-10 01.46

Il Model D è per sempre... sì e sono per sempre anche le continue calibrazioni... l'instabilità... le revisioni a costi assurdi... il prendersi appunti su carta o fare le foto al pannello per ricordarsi un suono...

grazie ma mi tengo stretto il Voyager !!!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

01-07-10 01.48

Scusa ma che altri strumenti hai?
I Moog sono letteralmente meravigliosi ma andarsene in giro per l'Europa con solo un Model D, un Voyager o un LP nello zaino sarebbe una scelta molto particolare, si pure rispettabilissima.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-07-10 02.20

@ giosanta
Scusa ma che altri strumenti hai?
I Moog sono letteralmente meravigliosi ma andarsene in giro per l'Europa con solo un Model D, un Voyager o un LP nello zaino sarebbe una scelta molto particolare, si pure rispettabilissima.
Di sicuro non mi prenderei uno strumento degli anni 70 che, come dice Mao, necessita di continua manutenzione.
Ad ogni modo il setup che prevedo per l'inghilterra consterà di:
1) piano digitale/master non eccessivamente costoso ma non per questo scadente, su cui studierò anche. Quello lo avrò sicuramente a prescindere da regali, lauree, comunioni e cresime, compleanni, matrimoni, ecc.
La scelta ricadrà essenzialmente fra Numa Piano e Casio PX-3, che stando a quello che ho letto, non sarà niente male!!! Non mi porto dietro l'RD perché sarebbe alquanto incasinata e costosa come operazione, non è certo uno strumento molto portatile.
2) master 61tasti... potrei portarmi su la mia vmk161, altrimenti dovrò prenderne una là. L'alternativa a questa è l'hammond single manual che mi faccia anche da master... la numa organ potrebbe essere la scelta migliore, ma resta cmq un punto interrogativo.
3) Il beneamato Moog... ora cmq ora vedo come probabile il Little Phatty II, un buon compromesso fra prezzo e caratteristiche!

Certo poi nei miei sogni più nascosti vorrei un doppio manuale hammond (C2) ma non si può avere tutto nella vita. Intanto mi accontenterei dell'analogico...

Chissà cosa mi riserva il futuro... intanto lunedì prossimo altro esame
  • anonimo

01-07-10 19.29

Scartati i piani verticali, orizzontali e obliqui;

i synth dell'anteguerra costosissimi e gelosi di cure come neanche un f**a di cristallo;

i rhodes pesanti e ingombranti e gli hammond-navi da crociera;

le repliche hammond perchè "cazzo voglio comprarmi un Strumento, cazzo vado a comprare una replica?"



Io nel mio piccolo vorrei consigliare quello che, secondo me, è sempre stato "il vero synth analogico dei nostri tempi": Alesis Andromeda A6 emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-07-10 20.02

NeverMind_User ha scritto:
Io nel mio piccolo vorrei consigliare quello che, secondo me, è sempre stato "il vero synth analogico dei nostri tempi": Alesis Andromeda A6 [:-lux


Lo terrò in considerazione... peccato non lo si trovi nuovo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

01-07-10 21.22

NeverMind_User ha scritto:
le repliche hammond perchè "cazzo voglio comprarmi un Strumento, cazzo vado a comprare una replica?"



e qua esprimo il mio disappunto... voglio comprarmi uno strumento... mi piace il SUONO e però non si trova a meno di 8000 euro e non lo posso trasportare come una borsetta... vado a comprare una replica!
questa è la frase esatta.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-07-10 21.29

@ Hendrix
NeverMind_User ha scritto:
le repliche hammond perchè "cazzo voglio comprarmi un Strumento, cazzo vado a comprare una replica?"



e qua esprimo il mio disappunto... voglio comprarmi uno strumento... mi piace il SUONO e però non si trova a meno di 8000 euro e non lo posso trasportare come una borsetta... vado a comprare una replica!
questa è la frase esatta.
Qui concordo!!!
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

01-07-10 22.53

@ mao
Il Model D è per sempre... sì e sono per sempre anche le continue calibrazioni... l'instabilità... le revisioni a costi assurdi... il prendersi appunti su carta o fare le foto al pannello per ricordarsi un suono...

grazie ma mi tengo stretto il Voyager !!!
quoto.
Il voyager è uno strumento di valore ed non è vero che fra vent'anni lo avrà perso
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-07-10 18.05

O gesù mi è venuto in mente il V-Synth, l'unico synth moderno che ho sempre pensato sarebbe stato bello avere.
emo

E ora? emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

24-08-10 13.30

Bene signori ho deciso l'ordine di importanza in base al budget che mi verrà concesso:

1) Moog Voyager Old School
2) Moog Little Phatty II
3) Dave Smith Mopho Keyboard
4) Alesis Ion
5) Nord Lead 2x
6) Roland Juno 106
7) Roland Gaia
8) Alesis Micron

Con un pò di fortuna il Little Phatty riesco a portarmelo a casa
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

24-08-10 13.44

con il little phatty spaccherai di brutto. Ricordati pero' di abbinarci un bel multieffetto. Il mio viaggia in coppia con un bel lexicon mpx 500 e suona da paura!!!! E' uno strumento che non vendero' molto facilmente......
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

24-08-10 13.48

@ logos
con il little phatty spaccherai di brutto. Ricordati pero' di abbinarci un bel multieffetto. Il mio viaggia in coppia con un bel lexicon mpx 500 e suona da paura!!!! E' uno strumento che non vendero' molto facilmente......
Interessante emo
Quanto costa? Alternative valide da poche centinaia di neuri?

Sinceramente preferirei un multieffetto a pedale ma non essendo molto esperto non saprei dove indirizzarmi anche perché, che io sappia, questo tipo di processori è tipico per chitarristi e ovviamente non voglio le simulazioni di cabinet emo

Fra l'altro stavo pensando ad una cosa: siccome a prescindere dal synth che prenderò, il mio setup live continuerà ad essere basato su computer, e visto che volevo prendermi la Impact Twin della TC electronics, che monta dei DSP per i suoi effetti, potrei usare il computer come multieffetto senza prenderne uno esterno.
Voi che dite?
Edited 24 Ago. 2010 12:06