Pareri sul kingkorg

  • anonimo

14-02-16 19.57

Eh già anche quella, . Ma quella del king è proprio orrenda e fatta col culo
  • anonimo

14-02-16 20.07

@ anonimo
Eh già anche quella, . Ma quella del king è proprio orrenda e fatta col culo
A me piaceva di meno quella dell'M50 : quella si che era terribile.

  • anonimo

14-02-16 20.23

ecco te la ritrovi sul king kong
  • anonimo

14-02-16 20.24

peccato perché come macchina suona veramente bene
  • anonimo

14-02-16 21.21

@ anonimo
ecco te la ritrovi sul king kong
Se e' la stessa, per i synth va bene. Era terribile per i pianoforti, ma su kk non li uso.

  • anonimo

16-02-16 14.31

Ordinata, e sono in attesa che arrivi.
Quella esposta non c'era piu', e la mia viaggia con ordine urgente allegato ad un'altro ordine.
(3 in una sola settimana nello stesso negozio).

Ora che sta uscendo di produzione le stanno ordinando in tanti : questa e' proprio curiosa...

Sicuramente il ribasso di prezzo ha influito non poco.

  • anonimo

16-02-16 14.41

@ anonimo
Ordinata, e sono in attesa che arrivi.
Quella esposta non c'era piu', e la mia viaggia con ordine urgente allegato ad un'altro ordine.
(3 in una sola settimana nello stesso negozio).

Ora che sta uscendo di produzione le stanno ordinando in tanti : questa e' proprio curiosa...

Sicuramente il ribasso di prezzo ha influito non poco.

il rapporto q/p è la variabile fondamentale, comunque sei in piena gas emo
  • anonimo

16-02-16 15.07

Neurocronici
  • anonimo

16-02-16 15.10

@ anonimo
il rapporto q/p è la variabile fondamentale, comunque sei in piena gas emo
Non proprio gas. avevo l'occasione per ri equilibrare il mio set che per motivi fortuiti si era ritrovato ad avere un pezzo ridondante che non usavo (e a me non piace vedere le tastiere ferme).

Al prezzo di due Boutique (in realta' permutando ci aggiungo meno di un solo boutique, mi riprendo i soldi spesi per il doppione) mi porto a casa un VA 61 tasti passo normale, con 24 note di polifonia (6 volte il boutique), che suona bene (secondo i miei gusti), ha begli effetti pronta cassa ed e' di programmazione immediata e tastiera decisamente migliore di quelle di reface e boutique.

La gas e' un'altra cosa : se avessi comprato il KK a prezzo pieno appena uscito sarebbe stata gas. (c'e' gente che lo vende usato a quel prezzo...), e comunque il gorillone finora poco apprezzato (riconosco la sua fama) e' destinato a restare con me per tanto tempo in un setup che copre tutte le mie attuali esigenze.








Edited 16 Feb. 2016 14:10
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

16-02-16 15.50

@ anonimo
Ordinata, e sono in attesa che arrivi.
Quella esposta non c'era piu', e la mia viaggia con ordine urgente allegato ad un'altro ordine.
(3 in una sola settimana nello stesso negozio).

Ora che sta uscendo di produzione le stanno ordinando in tanti : questa e' proprio curiosa...

Sicuramente il ribasso di prezzo ha influito non poco.


Complimenti per l'acquisto (poi a quel prezzo) emo!

Tempo fa, ne avevo visto uno in un negozio di Parma, ma era ancora al prezzo pieno di 1'100 euro e non ho mai chiesto di provarlo.
Da quello che ho sentito, come VA suona bene; solo un dubbio sulla tastiera (la meccanica) che, a strumento spento, onestamente mi era sembrata peggiore di quella del MOX6 (synth che anche tu possiedi).

Attendiamo quindi una tua valutazione sullo strumento (non appena l'avrai ricevuto).


  • anonimo

16-02-16 16.18

maverplatz ha scritto:
Attendiamo quindi una tua valutazione sullo strumento (non appena l'avrai ricevuto).


Faro' la prima recensione della storia, di uno strumento a fine ciclo produttivo..emo

maverplatz ha scritto:
Da quello che ho sentito, come VA suona bene; solo un dubbio sulla tastiera (la meccanica) che, a strumento spento


Io l'ho provata a strumento acceso. (a strumento spento sono molte le key rumorose e scricchiolanti) Per fare lead, pad, parti di synth in genere va piu' che bene.
Se dovessi suonarci l'integra (pianoforti supernatural ecc) sicuramente sentirei disagio, ma integra va sul Clavinova per i pianoforti, e sul Mox per i synth.

Non l'ho trovata cosi' diversa da quella del triton LE (che scricchiolava in modo deciso), o dell'M50 (che avendo suoni di pianoforte relativamente belli, diventava insuonabile su quei timbri).

Vedremo : se a breve vedrete un'annuncio sul mercatino...emo ... : no, non mi e' mai successo di sbagliare acquisto, fortunatamente ci penso a lungo prima di lanciarmi.



Edited 16 Feb. 2016 15:19
  • anonimo

16-02-16 16.24

Quella del mo x è una tastiera mediocre, ma la meccanica del korg m 50- king korg é anche peggio. Si rompe a guardarla
  • anonimo

16-02-16 16.53

@ anonimo
Quella del mo x è una tastiera mediocre, ma la meccanica del korg m 50- king korg é anche peggio. Si rompe a guardarla
Suonero' ad occhi chiusi....emo

Non so. Quando l'ho provata non ho percepito una situazione cosi' critica (e ci ho suonato per un'ora).
O nelle ultime l'hanno cambiata, oppure suoniamo differentemente.

Ho letto forum internazionali. La tastiera non era ritenuta all'altezza di un sintetizzatore che, come prezzo, si collocava vicino a Nord Lead.
L'opinione comune che ho letto era "per 1200 USD potevano metterci una tastiera migliore".

Ora che e' scesa di 1/3 di prezzo, uno come me che e' abituato anche al microkorg e mininova, ha gia' suonato Triton LE ed M50 ci suona bene : a patto di non doverci pilotare pianoforti.

Sui suoni di synth quanto ci vuoi pestare? mica ci butti giu' le mani come sul pianoforte.
Su un VA ci fai pad, synth brass, lead : roba che si puo' tranquillamente suonare senza forzare troppo sulle dinamiche.

Costa come due reface (e in permuta ci aggiungo il prezzo di un reface), ma credo che offra ben di piu' di due reface messi assieme.

Stesso paragone con i boutique, che peraltro hanno 4 note di polifonia e non hanno gli effetti di KK.

Certo la tastiera del Virus TI me la scordo, ma parliamo di 2400 euro.

Le tastiere degli altri synth da 700-800 euro, come sono?.

  • anonimo

16-02-16 18.19

È proprio la struttura fine delle plastiche! I tasti sono fogli di carta per modo di dire e quando pigi si piegano ad archetto, inoltre ho notato il gioco laterale e i tasti si contorcono. E io non ho pestato. Suonata normalmente!
  • anonimo

16-02-16 18.21

Ma se suoni piano piano magari due o 3 anni li fai. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

16-02-16 18.35

@robykaiman: giá presa, vero? emoemo
Edited 16 Feb. 2016 17:35
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-02-16 20.15

robykaiman ha scritto:
Certo la tastiera del Virus TI me la scordo, ma parliamo di 2400 euro.



Beh la differenza tra un KK e un TI non è 'solo' nella tastiera... c'è un abisso su tanti aspetti.

Già un KC a 700 € al KK gli fa il culo a tarallo.

Se uno sceglie il KK lo fa perchè non vuole rischiare con l'usato, ci sta.
  • anonimo

16-02-16 20.38

@ maxpiano69
@robykaiman: giá presa, vero? emoemo
Edited 16 Feb. 2016 17:35
Ordinata, da ritirare...emo
  • anonimo

16-02-16 20.43

anumj ha scritto:
Già un KC a 700 € al KK gli fa il culo a tarallo.

Se uno sceglie il KK lo fa perchè non vuole rischiare con l'usato, ci sta.


Ho avuto il virus TI per tanto tempo. Ovviamente tutta un'altra musica, e lo considero il miglior VA di tutti i tempi fino ad oggi.
Ben altra fattura dallo chassis ai tasti eccetera.

All'epoca suonavo, programmavo e facevo tante cose (avevo piu' tempo), registravo colonne sonore (mie e cover).
Poi le cose sono cambiate, e non sono piu' riuscito a seguire quegli strumenti (NMG2x compreso) come volevo io.

Il KK mi serve per giocare, per fare due suoni pronta cassa velocemente e divertirmi nel poco tempo che riesco a dedicare alla musica.
Poco ma prezioso, per questo rinuncio volentieri ai dettagli, pur di riuscire a fare cio' che il tempo libero mi consente di fare.


  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-02-16 22.51

se prendiamo come paragone la qualità dei filtri kk ha poco da invidiare dal virus.
per il resto come già sai...