Dexibell vs Kawai vs.. Quale sotto un tonewheel?

  • anonimo

03-05-19 17.03

divicos fai così, metti la lista dei suoni che usi e la percentuale di uso


tipo

piano 80%
rhodes10%
hammond non pervenuto emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 17.47

un korg sv1+piccolo synth? (es. novation ultranova…?) tanto per rimanere in tema... e cambia il titolo via...tanto ormai non regge...emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 18.04

@ anonimo
divicos fai così, metti la lista dei suoni che usi e la percentuale di uso


tipo

piano 80%
rhodes10%
hammond non pervenuto emo
Direi quasi ribaltata.

Elettrici 70
Piano 20
Lead 10

Organi più di tutto ma, come giustamente dici, sto a posto così. emo
  • anonimo

03-05-19 18.11

@ divicos
Direi quasi ribaltata.

Elettrici 70
Piano 20
Lead 10

Organi più di tutto ma, come giustamente dici, sto a posto così. emo
allora ti basta una 73/76 tasti, penso che nord abbia la maggior scelta di piani elettrici

il problema sono quel 10 di lead, che la nord ti copre mentre gli altri stage sono più limitati
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 18.13

@ zerinovic
un korg sv1+piccolo synth? (es. novation ultranova…?) tanto per rimanere in tema... e cambia il titolo via...tanto ormai non regge...emo
Aspettavo, e un po' temevo, questo momento..
Differenziare! Si, sarebbe la soluzione più logica, anche se va un pochino contro l'idea di una "semplificazione" del setup.

Peraltro hai nominato due strumenti che mi intrigano assai, anche se sv1 lo vedo un po' datato.. Sbaglio?

Che titolo metto??
Che te ne pare di "Quale OT a 1500€?" emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 18.16

@ anonimo
allora ti basta una 73/76 tasti, penso che nord abbia la maggior scelta di piani elettrici

il problema sono quel 10 di lead, che la nord ti copre mentre gli altri stage sono più limitati
Ho come la sensazione che ogni tanto, nei tuoi post, ci sia scritto in piccolo, nascosto, da qualche parte, Nord Electro 5hp.. emo
emo
  • anonimo

03-05-19 18.19

@ divicos
Ho come la sensazione che ogni tanto, nei tuoi post, ci sia scritto in piccolo, nascosto, da qualche parte, Nord Electro 5hp.. emo
emo
si ma è un caso che sia la tastiera che ti serve... poi bisogna vedere se ti accontenti della sezione campioni come synth o vuoi una cosa tipo NS dove puoi crearti il tuo suono di synth

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 18.27

divicos ha scritto:
Peraltro hai nominato due strumenti che mi intrigano assai, anche se sv1 lo vedo un po' datato.. Sbaglio?

sarà anche vecchio...ma è attualmente in produzione. suona da paura. specialmente i piani elettrici.


  • anonimo

03-05-19 18.29

zerinovic ha scritto:
sarà anche vecchio...ma è attualmente in produzione. suona da paura. specialmente i piani elettrici.


vero ma l'acustico non si può sentire ed è una grande pecca, bastava un aggiornamento
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 18.29

@ divicos
Ho come la sensazione che ogni tanto, nei tuoi post, ci sia scritto in piccolo, nascosto, da qualche parte, Nord Electro 5hp.. emo
emo
non ha torto, tutto in uno è difficile trovare di meglio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 18.30

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
sarà anche vecchio...ma è attualmente in produzione. suona da paura. specialmente i piani elettrici.


vero ma l'acustico non si può sentire ed è una grande pecca, bastava un aggiornamento
esagerati, non è mica un px5...poi con un rhodes in quel modo, faccio tutto con il rhodes...emo
  • anonimo

03-05-19 18.51

@ zerinovic
esagerati, non è mica un px5...poi con un rhodes in quel modo, faccio tutto con il rhodes...emo
come linea penso sia veramente bello, avessero fatto un aggiornamento con un bel suono di piano venderebbe a palate anche oggi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 18.56

@ anonimo
come linea penso sia veramente bello, avessero fatto un aggiornamento con un bel suono di piano venderebbe a palate anche oggi
Ecco l'arma vincente per sv1, é proprio un iPad, (pensa sv1 ha gli ingressi audio, tasto local off..un leggio dove metterlo.) potrebbe gestirlo come vuole, mette un synth, fa uno split, cambia piano...
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 19.42

@ zerinovic
Ecco l'arma vincente per sv1, é proprio un iPad, (pensa sv1 ha gli ingressi audio, tasto local off..un leggio dove metterlo.) potrebbe gestirlo come vuole, mette un synth, fa uno split, cambia piano...
Wait..
Elabora.
Cioè, posso collegare un ipad (che non ho, ma quello è un altro paio di maniche) e farci.. Cosa?? Me lo piloto con midi over usb dal korg?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-05-19 20.29

divicos ha scritto:
Me lo piloto con midi over usb dal korg?

si, o viceversa...puoi usare iPad, per splittare la tastiera, aggiungerci synth,altri strumenti,..crearti preset ecc..
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 23.43

@ zerinovic
divicos ha scritto:
Me lo piloto con midi over usb dal korg?

si, o viceversa...puoi usare iPad, per splittare la tastiera, aggiungerci synth,altri strumenti,..crearti preset ecc..
Ed è una roba implementata da korg, o sono proprio alcune app su ipad che permettono tutto ciò??
Scusa, sono davvero ignorante su quanto riguarda il mondo Apple..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-05-19 23.46

@ divicos
Ed è una roba implementata da korg, o sono proprio alcune app su ipad che permettono tutto ciò??
Scusa, sono davvero ignorante su quanto riguarda il mondo Apple..
La seconda che hai detto (cit) emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-05-19 23.55

@ maxpiano69
La seconda che hai detto (cit) emo
Nel nome di Quelo, è arrivato pure il momento di comprare un ipad.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-19 06.33

@ divicos
Nel nome di Quelo, è arrivato pure il momento di comprare un ipad.
emo
qui ne parlano
  • anonimo

04-05-19 07.24

@ divicos
Ed è una roba implementata da korg, o sono proprio alcune app su ipad che permettono tutto ciò??
Scusa, sono davvero ignorante su quanto riguarda il mondo Apple..
Puoi prendere anche un tablet Samsung o ASUs ,son buoni
Ma io comunque eviterei spese extra solo per caricarci suoni decenti di pianoforte o suoni extra
A quel punto vai su Dexibell s7 pro.
Provato ieri. Suono molto bello, la meccanica va a gusti personali , e futura espandibilità
Oppure meglio ancora vai su clavia. Se suoni live sono superlative sia sul suono che tutto il resto.