Casio cdp s100

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8094
  • Loc: Genova

02-01-21 11.27

@ Dadopotter
ho letto il manualetto, che bella macchina!!!
registra anche su due tracce separate in daw mic e tastiera facendo da scheda audio, davvero interessante! potrebbe marcomarco8 usarlo momentaneamente con gli reca in uscita verso l'amplificatore che ha e poi magari il prossimo anno il regalo può essere una coppia di monitor e si che poi si diverte

questo oggetto per una persona a casa che si deve fare un angolo studio è davvero davvero utile...dopo aver capito le potenzialità mi accodo alla grande al tuo suggerimento, ad oggi tra l'altro ad Avellino ne vedo uno in vendita usato a 80€
Io lo uso regolarmente ed è una bombetta come qualità audio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26888
  • Loc: Torino

02-01-21 12.00

@ wildcat80
Io lo uso regolarmente ed è una bombetta come qualità audio.
Ce l'ho anch'io l'AG03 (gran bell'oggetto sia come qualità audio che versatilità), non lo avevo consigliato perché andava fuori budget (da nuovo, ma usato in effetti ci sta)

E condivido quello che dice dadopotter, almeno è un oggetto che ha una buona/ottima rivendibilità, a differenza di una anonima cassa da Karaoke (che però si può usare anche per altro quindi come al solito dipende da cosa si vuol privilegiare)
  • zerinovic
  • Risp: 13167
  • Loc: Grosseto

02-01-21 12.54

@ Marcomarco8
Ma io sono d'accordo su quello che dici la qualità si paga e sono migliori le cose complete
Il mio discorso di risparmiare è tutto nel fatto che il pianoforte che ho preso, adesso prenderò qualcosa per integrare parole e musica
Tutto questo è per far studiare un ragazzo di 11 anni
Il risparmiare è che se lui si stufa e poi non suona più che faccio con le cose che ho comprato?

Io voglio farlo studiare diciamo completo cioè serve anche il microfono, casse ecc ecc

Se una persona è sicura che compra una cosa e la mantiene nel tempo allora sono d'accordo a prendere cose più che buone, un esempio quando ho acquistato l'auto lo spese 20000€ perché
la tenevo nel tempo così come per gli elettrodomestici meglio di marca spendere di più ma non cambiarlo nel tempo
Ma io non sono sicuro che tutto questo che compro servirà nel tempo
O siccome i ragazzi sono molto volubili cambiano idea e passioni in fretta
si ma qui non si tratta di tanti soldi...ag 03+xm8500+cuffie (se hai gia un paio tu meglio) spenderesti 152€ però hai qualcosa di buono, specialmente il mixer, se la passione cresce può tenerlo tranquillamente e cambiare mic,cuffie, casse,,,,ecc.. di la spendi 90€ per una cassa che mi sembra una vera tamarrata...per non dire altro..
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5281
  • Loc: Perugia

02-01-21 13.04

@ zerinovic
si ma qui non si tratta di tanti soldi...ag 03+xm8500+cuffie (se hai gia un paio tu meglio) spenderesti 152€ però hai qualcosa di buono, specialmente il mixer, se la passione cresce può tenerlo tranquillamente e cambiare mic,cuffie, casse,,,,ecc.. di la spendi 90€ per una cassa che mi sembra una vera tamarrata...per non dire altro..
Concordo. Meglio spendere qualche decina di euro in più e fare un buon investimento piuttosto che buttare 90 euro per una cosa non molto adatta.
Specialmente al giorno d'oggi dove si trova roba di livello professionale a prezzi stracciati, un mixerino come lo Yamaha sarà sempre valido e se un giorno vorrà registrarsi non avrà neanche bisogno di comprare una scheda audio.
E tra l'altro anche io penso che se proprio non vorrà saperne di continuare potrai rivendere tutto meglio.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2093

02-01-21 13.13

io come microfono sotto i 100€ continuo a sostenere che il meglio che si trova sia il t.bone da thomann mb85 beta o il fratello mb75 beta che sull'usato lo trovi a 15€ qui un esempio
  • zerinovic

02-01-21 13.19

Dadopotter ha scritto:
mb85 beta

tutto ricorda lo shure beta 58a, anche il nome.
  • Dadopotter

02-01-21 13.24

@ zerinovic
Dadopotter ha scritto:
mb85 beta

tutto ricorda lo shure beta 58a, anche il nome.
infatti sostanzialmente è la riproduzione abbastanza "fedele" dello shure, suonano un po' meno caldi degli originali ma costano meno della metà e valgono davvero tanto, io per le prove uso l'85 e mi trovo davvero bene, da evitare tutti i modelli diversi dai due da me citati perché quelli invece suonano male male

02-01-21 13.51

@ zerinovic
Grazie se per favore mi indicate anche qualche cassa acustica, sottinteso amplificate e auto alimentate, per vedere i prezzi
Da come credo di aver capito c'è differenza tra cassa acustica per uno stereo e cassa acustica per strumenti
  • zerinovic

02-01-21 14.11

@ Marcomarco8
Grazie se per favore mi indicate anche qualche cassa acustica, sottinteso amplificate e auto alimentate, per vedere i prezzi
Da come credo di aver capito c'è differenza tra cassa acustica per uno stereo e cassa acustica per strumenti
io posso parlarti delle behringer media 40 usb che possiedo ritengo che siano delle buone cassettine, dotate anche di scheda audio integrata.
ma ovviamente ci sono anche piu semplici a meno, di queste mi piace la protezione dei woofer, il volume frontale, presa cuffie e aux in frontali, poi dietro ci sono ingressi trs e rca.
e poi hanno una discreta birra e sono sensibili e precise.
in casa ad ascolto ravvicinato 1,5mt vanno benone
.
certo per riascoltarsi, quante volte vuoi, ma con il mic inserito per cantare e sentirsi non le userei.
faccio meglio con le cuffie.e non rischio di rovinarle.
  • MiLord
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano

02-01-21 14.14

Marcomarco8 ha scritto:

Certo ma dipende anche dalle casse per strumenti prendi.
Prendi il cavetto a y che ti abbiamo segnalato, costa pochi euro e comunque ti servirà.
E collega il tutto allo stereo, questo puoi farlo già domani
Tanto non ti costa niente e fai un prova in più. Poi mi dirai, in ogni caso farai sempre in tempo a cambiare (oppure no) ma almeno hai un termine di paragone emo
  • Dadopotter

02-01-21 14.25

@ Marcomarco8
io non prenderei un cassa acustica amplificata in stile "cassa da live" ma piuttosto una coppia di monitor che lasciano il segnale più pulito e sono più belline esteticamente

io ti consiglio, stando a Bari queste qua, io ho a casa la versione da 8" ma suonano molto bene anche queste da 5", cono in kevlar e doppia amplificazione, struttura robusta

detto ciò mi associo a MiLord, investirei su microfono e mixer (quello suggerito da Zerinovic e Maxpiano è ottimo) e poi in un secondo tempo andrei sulle casse senò arrivi in fretta a 250€ che è più del doppio del budget che avevi previsto
  • keyboard7
  • Risp: 785
  • Loc: Roma

02-01-21 15.21

Marcomarco8 ha scritto:
Tutto questo è per far studiare un ragazzo di 11 anni
Il risparmiare è che se lui si stufa e poi non suona più che faccio con le cose che ho comprato?

guarda se fossi in te non mi farei troppi problemi, prendi quel kit karaoke che hai visto a 86 euro e vedi se tuo figlio si diverte o se tra un mese si è stufato. Secondo me se prendi microfono mixer e casse monitor (anche una sola), spendi parecchio di più di 86 euro. Le casse hifi non sono adatte per suonare con gli strumenti e cantare con il microfono. Adesso inizia con quella che hai visto (sapendo che è una soluzione di bassa qualità) se poi vedi che la passione continua, allora investirai almeno 400/500 euro per mettere insieme un impiantino “più serio”
  • zerinovic

02-01-21 15.22

Dadopotter ha scritto:
e poi in un secondo tempo andrei sulle casse senò arrivi in fretta a 250€ che è più del doppio del budget che avevi previsto

infatti anche perche lo stereo già ce l'ha...e per adesso puo anche andar bene.

03-01-21 07.40

Buongiorno a tutti
Non so se siete amanti di amazon o se si possono condividere i link comunque
La differenza tra questi due e quale potrebbe essere il migliore

[3/1, 07:37] M: Behringer XENYX Q502USB https://www.amazon.it/dp/B008O516JW/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_Xyw8Fb409RSQB?_encoding=UTF8&psc=1
[3/1, 07:38] M: ALTO Professional ZMX52 - Mixer Audio Portatile Professionale 5 Canali con Jack XLR, Alimentazione Phantom, EQ ed Aux in/out https://www.amazon.it/dp/B004TM31QK/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_ozw8FbGWK9JG7?_encoding=UTF8&psc=1

03-01-21 07.43

@ Marcomarco8
Buongiorno a tutti
Non so se siete amanti di amazon o se si possono condividere i link comunque
La differenza tra questi due e quale potrebbe essere il migliore

[3/1, 07:37] M: Behringer XENYX Q502USB https://www.amazon.it/dp/B008O516JW/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_Xyw8Fb409RSQB?_encoding=UTF8&psc=1
[3/1, 07:38] M: ALTO Professional ZMX52 - Mixer Audio Portatile Professionale 5 Canali con Jack XLR, Alimentazione Phantom, EQ ed Aux in/out https://www.amazon.it/dp/B004TM31QK/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_ozw8FbGWK9JG7?_encoding=UTF8&psc=1
Per quanto riguarda i cavi il secondo mi serve obbligatoriamente
Credo anche il primo, per collegare le casse dello stereo
[3/1, 07:41] M: UGREEN Cavo Adattatore 3,5mm a 2RCA Maschio Audio Stereo per Connessione tra Smartphone, MP3 Player, Tablet ad Altoparlante, Amplificatore, DVD, Home Theater ecc, 2 Metri - Nero https://www.amazon.it/dp/B00LM2Y2U4/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_yCw8Fb3SQ26CK?_encoding=UTF8&psc=1
[3/1, 07:41] M: Cavo Jack Mono 3.5 a 6.3 2M, POSUGEAR Nylon intrecciato 3.5mm Maschio a Doppio 6.35mm Maschio Audio Aux Cavo compatibile con Tablet, PC, Cuffie con Altoparlante, Amplificatore https://www.amazon.it/dp/B079CFMD5J/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_MCw8Fb7R22K16?_encoding=UTF8&psc=1

03-01-21 07.45

Per quanto riguarda il microfono andrebbe bene questo?
E dovrei prenderlo con il cavo xlrm, giusto?

Behringer ULTRAVOICE XM8500 & Stagg Cavo di Alta Qualita XLRf a XLRm Plug Microphone, 6 m, Nero https://www.amazon.it/dp/B08R64988W/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_zEw8FbJ17RXVS?_encoding=UTF8&psc=1

03-01-21 07.48

@ Marcomarco8

Behringer ULTRAVOICE XM8500 & Stagg Cavo di Alta Qualita XLRf a XLRm Plug Microphone, 6 m, Nero https://www.amazon.it/dp/B08R64988W/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_zEw8FbJ17RXVS?_encoding=UTF8&psc=1
Grazie ve lo chiedo perché vorrei procedere con l'acquisto
Lo so che mi avete consigliato il yamaha ag3 ma troppo costoso per il momento per l'uso che mi serve preferisco spendere 50€ per un mixer anziché 115 , poi se mi serviva che sarà una cosa duratura nel tempo lo prenderò e anche le casse

03-01-21 08.12

@ Marcomarco8

Si era consigliato da Zerinovic adesso che rileggevo ho notato che era lo stesso
  • zerinovic

03-01-21 08.24

Marcomarco8 ha scritto:
Behringer XENYX Q502USB

ti consiglio questo perche ha l’usb funziona anche da scheda audio.
  • zerinovic

03-01-21 08.26

Marcomarco8 ha scritto:
Cavo Jack Mono 3.5 a 6.3 2M, POSUGEAR Nylon intrecciato 3.5mm Maschio a Doppio 6.35mm

questo va bene dal piano al mixer.