11-01-26 17.52
11-01-26 18.19
4k per un genos e 4k per un montage sono sempre 4k, forse non era chiaro il mio post?11-01-26 18.35
11-01-26 18.40
11-01-26 21.55
11-01-26 22.03
11-01-26 22.48
11-01-26 22.56
Una tastiera che abbia implementata l''intelligenza artificiale: una buona KB, dei buoni convertitori e un microfono. Gli dici "fammi il suono di Jump", un nanosecondo e si suona!11-01-26 23.22
11-01-26 23.40
11-01-26 23.41
La "vera" soluzione sarebbe invece fare del buon vecchio machine learning su parametri di sintetizzatori (sottrattivi, FM, quant'altro...) per generare e "clusterizzare" (cioè raggruppare in base a somiglianze non esplicitate in partenza) vari preset e/o suoni. È un approccio che esiste da un po' (lo smart morph della yamaha modx ne è un esempio classico) e non ha bisogno di tutto il cataclisma di infrastrutture di cui necessitano tutte le varie AI che ci stanno cercando di cacciare giù per il gozzo pure quando si compra un frigorifero.
12-01-26 00.03
12-01-26 02.50
Ame va bene tutto per carità, rispetto l'opinione diversificata, a condizione però che non si spaccino cose non vere, ora, dire che la genos 2 è al pari di strumenti virtuali qualitatevoli, scusatemi ma non esiste al mondo se un o mi dice una cosa del genere significa che non conosce molto bene il mondo del VI. Altra cosa, genos è costruita e ideata per suonare come un arranger, non come una workstation, altrimenti le big farebbero uno strumento solo, anzche 2, come è stato fatto fin'ora. Il montage secondo me ha molta piu qualita audio dei campioni ma molta di piu rispetto alla genos, a mio avviso non si puo confrontare su molti fronti. PACE E SALUTE.12-01-26 08.51

12-01-26 09.10
La "vera" soluzione sarebbe invece fare del buon vecchio machine learning su parametri di sintetizzatori (sottrattivi, FM, quant'altro...) per generare e "clusterizzare" (cioè raggruppare in base a somiglianze non esplicitate in partenza) vari preset e/o suoni. È un approccio che esiste da un po' (lo smart morph della yamaha modx ne è un esempio classico) e non ha bisogno di tutto il cataclisma di infrastrutture di cui necessitano tutte le varie AI che ci stanno cercando di cacciare giù per il gozzo pure quando si compra un frigorifero.
12-01-26 09.59

12-01-26 11.40

12-01-26 12.04

12-01-26 13.00
Comunque,sara' anche il futuro,ma a me il concetto che uno strumento musicale abbia una parte delle sue risorse (se non buona parte) su internet e puo' svolgere certe sue importantissime funzioni SOLO attingendo da internet,mi rompe le pa77e.Cioè,uno strumento che costa un pacco di soldi,deve essere autonomo,potersi ampliare su internet ma non basarsi su internet,perchè domani cambiano -che so - i driver,o il software,o il tipo di connessione diventa desueta e ti saluto i 5000 o seimila euri sborsati.E' un concetto che aprira' anche orizzonti prima manco immaginati,ma che sembra parte pregnante di quella OBSOLESCENZA PROGRAMMATA che guida la produzione di tutto oggi ormai,auto,elettrodomestici,elettronica in primis.Lo strumento deve poter essere ampliato su internet ma poter vivere di suo indipendentemente da internet,altrimenti tanto vale rivolgersi ai soli VST che,saputi usare,funzionano eccome.Ho capito che anche le tastiere hardware sono solo dei Pc dedicati in fondo,ma ripeto,devono avere una certa autonomia funzionale a prescindere da internet,se no' tanto vale usare i software e basta.Opinione personale,si intende,io comunque sono un musicista con rudimenti di informatica,non un informatico con rudimenti di musica....E che ca77o!

12-01-26 13.16
Ho risolto comprano un robot che suona l posto mio