Korg pa4x

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

03-01-16 23.49

@ mimmoyamaha
Buonasera... Volevo ringraziare Niko per la sua squisita disponibilità a pubblicare demo della pa4x... Per me credetemi è l'unico modo per adesso di poter ascoltare le potenzialità di questo strumento... Sapete cosa mi è successo due settimane fa?? Sono stato a Roma per lavoro e dopo aver finito visto che avevo ancora un po di tempo sono andato presso un noto negozio di strumenti chiedendo di poter vedere e provare la pa4x... Sul loro sito era specificato che la pa4x non solo era disponibile ma che era anche possibile provarla in negozio!!! Ebbene alla mia richiesta mi sono sentito rispondere che la tastiera l'avevano si disponibile ma era in magazzino imballata e dovevano vedere se potevano andarla a prendere... Ok ho aspettato con mia moglie insofferente per circa un quarto d'ora dopo di che ho chiesto di nuovo se gentilmente potevo provarla... A questo punto apriti cielo!!! Il commesso mi ha mollato al proprietario il quale mi ha fatto il terzo grado!!! Voleva sapere che tastiere avessi e soprattutto se ero intenzionato all'acquisto! In parole povere mi ha detto a chiare lettere:"ti faccio provare la pa4x solo se la comperi"!!! Inaudito!!! Dopo aver capito l'antifona ho girato i tacchi a me ne sono andato via infuriato!!!! E poi si lamentano che gli strumenti non si vendono!!!! Bè io credo che nessuno sia disposto a comprare a scatola chiusa uno strumento di tale costo!!! Comunque sono rimasto veramente disgustato da un simile atteggiamento anche perché ..... udite udite ....quando gli ho detto che sul loro sito era scritto a chiare lettere che era possibile provare la pa4x hanno fatto finta di non sapere nulla!!!! E dire che alcuni mesi fa da loro ho acquistato anche un mixer e altri accessori!!! Non mi vedranno piu!! Scusatemi lo sfogo ma è anche per questo che non smetterò mai di ringraziare tutti i musicisti di questo forum che con umiltà ed altruismo gratuito si prodigano per far conoscere a tutti i loro nuovi strumenti.....emo
Mimmo,che tastiera hai?
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

04-01-16 00.28

@ clouseau57
Pizza ?.....emo
Passiamo a prenderti...
emo
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

04-01-16 00.39

@ Nikoerpirata
Grazie rena sappi che il mio sangue è al 100% salentino sia di mamma che di papà (ca suntu tutti e doe de san pancrazio) emoemo

un grazie anche a Filippo si fa quello che si può con voi amici che stimo e ammiro tanto........ sia come carattere che musicalmente parlandoemo
Edited 3 Gen. 2016 16:12
solo per le tue origini meriteresti un altro tnx ma sembra che le restrittive regole di questo forum non lo permettano
ah, san pancrazio, zona di grandi vini!
emo
Edited 4 Gen. 2016 0:19
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia

04-01-16 01.18

@ lele49
Mimmo,che tastiera hai?
Ciao Lele al momento sto con Tyros 4 e PSR s950.... Provengo da Korg pa 800 e prima ancora da pa 60, Korg i40m midjay plus, Korg IS 50b, Yamaha psr 1000 e psr 2000 Gem WK2000, Gem wx2 e il mio primo synth il roland u20. Ho avuto anche il Motif es6 per un breve periodo poi sono tornato agli arranger.... Adesso avevo la curiosità di provare la pa4x e capire se mi poteva o meno far ritornare a Korg dopo circa 4 anni di Yamaha... Mah!!! Vedremo...
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

04-01-16 02.17

@ mimmoyamaha
Buonasera... Volevo ringraziare Niko per la sua squisita disponibilità a pubblicare demo della pa4x... Per me credetemi è l'unico modo per adesso di poter ascoltare le potenzialità di questo strumento... Sapete cosa mi è successo due settimane fa?? Sono stato a Roma per lavoro e dopo aver finito visto che avevo ancora un po di tempo sono andato presso un noto negozio di strumenti chiedendo di poter vedere e provare la pa4x... Sul loro sito era specificato che la pa4x non solo era disponibile ma che era anche possibile provarla in negozio!!! Ebbene alla mia richiesta mi sono sentito rispondere che la tastiera l'avevano si disponibile ma era in magazzino imballata e dovevano vedere se potevano andarla a prendere... Ok ho aspettato con mia moglie insofferente per circa un quarto d'ora dopo di che ho chiesto di nuovo se gentilmente potevo provarla... A questo punto apriti cielo!!! Il commesso mi ha mollato al proprietario il quale mi ha fatto il terzo grado!!! Voleva sapere che tastiere avessi e soprattutto se ero intenzionato all'acquisto! In parole povere mi ha detto a chiare lettere:"ti faccio provare la pa4x solo se la comperi"!!! Inaudito!!! Dopo aver capito l'antifona ho girato i tacchi a me ne sono andato via infuriato!!!! E poi si lamentano che gli strumenti non si vendono!!!! Bè io credo che nessuno sia disposto a comprare a scatola chiusa uno strumento di tale costo!!! Comunque sono rimasto veramente disgustato da un simile atteggiamento anche perché ..... udite udite ....quando gli ho detto che sul loro sito era scritto a chiare lettere che era possibile provare la pa4x hanno fatto finta di non sapere nulla!!!! E dire che alcuni mesi fa da loro ho acquistato anche un mixer e altri accessori!!! Non mi vedranno piu!! Scusatemi lo sfogo ma è anche per questo che non smetterò mai di ringraziare tutti i musicisti di questo forum che con umiltà ed altruismo gratuito si prodigano per far conoscere a tutti i loro nuovi strumenti.....emo
mimmo Grazie a te per le belle parole.........vuoi provare la Pa4x con tanto di dimostrazione ? ti aspetto a casa mia Quando vuoi io sto a Sora siamo a 84 Km .......te la vieni a provare e sentire ( non ti chiederò se la vuoi acquistare anche perche' la mia non e' in vendita....non giocamo co i sentimentiemo ).......... poi da oggi se vuoi fare acquisti da gente seria ti presento il mio rivenditore di fiducia...dove sanno bene che anche se non acquisti potresti essere un potenziale acquirente futuro........ ti verrà messo a disposizione l'intero negozio, potrai provare tutti gli strumenti che vedi non esistono magazzini ... o c'è o non c'è......... se c'è è a disposizione del cliente......esempio: vuoi ascoltare una tastiera su un impianto da 1000 wat? benissimo il tempo di allungare i cavi al mixer e te la godi come vuoi............poi se vieni con me avrai un trattamento da amicoemoti aspetto quando vuoi......meno che il 5/1/2016 emo

Per mio Fratello Lele : te lo dovevo, il regalo di natale lo avevo saltatoemoemoemo

Per Rena : sei troppo forte emo

Demo Rock style Bon Jovi

Edited 4 Gen. 2016 1:50
  • lele49

04-01-16 11.46

@ Nikoerpirata
mimmo Grazie a te per le belle parole.........vuoi provare la Pa4x con tanto di dimostrazione ? ti aspetto a casa mia Quando vuoi io sto a Sora siamo a 84 Km .......te la vieni a provare e sentire ( non ti chiederò se la vuoi acquistare anche perche' la mia non e' in vendita....non giocamo co i sentimentiemo ).......... poi da oggi se vuoi fare acquisti da gente seria ti presento il mio rivenditore di fiducia...dove sanno bene che anche se non acquisti potresti essere un potenziale acquirente futuro........ ti verrà messo a disposizione l'intero negozio, potrai provare tutti gli strumenti che vedi non esistono magazzini ... o c'è o non c'è......... se c'è è a disposizione del cliente......esempio: vuoi ascoltare una tastiera su un impianto da 1000 wat? benissimo il tempo di allungare i cavi al mixer e te la godi come vuoi............poi se vieni con me avrai un trattamento da amicoemoti aspetto quando vuoi......meno che il 5/1/2016 emo

Per mio Fratello Lele : te lo dovevo, il regalo di natale lo avevo saltatoemoemoemo

Demo Rock style Bon Jovi

Grassieee fratellone...
  • Filippo68

04-01-16 16.08

@ Nikoerpirata

Demo Rock style Bon Jovi

Niko quando ti vengo a trovare ricordami che mi devo prendere la chitarra che hai nella pa4x...
emo
  • Nikoerpirata

04-01-16 16.31

@ Filippo68
Niko quando ti vengo a trovare ricordami che mi devo prendere la chitarra che hai nella pa4x...
emo
certo emoemo
  • Nikoerpirata

04-01-16 16.53

nuova Demo la magia del vento finizio buon ascotoemo
  • Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

04-01-16 17.00

mimmoyamaha ha scritto:

Io credo che la colpa non è tanto dei commercianti ma dei distributori che ultimamente sono diventati estremamente avari e fiscali. Quando questi signori capiranno che gli strumenti musicali non sono oggetti di arredamento e quindi vanno PROVATI, forse le cose cambieranno e i commercianti saranno agevolati ad avere in negozio strumenti per uso dimostrativo. Dal canto loro, i commercianti non sono tutti uguali, ma è vero che quello che è successo a te capita un po ovunque, anche nei grandi negozi e sopratutto se non si conosce personalmente il titolare. Tra l'altro, oggi se vuoi comprare un'automobile, te la fanno provare, se vuoi comprare un televisore, hai modo di vederlo, se devi comprare un materasso ti ci puoi coricare.... insomma, fanno provare tutto tranne che le tastiere elettroniche professionali. BOOOOHH???emoemo
  • lele49

04-01-16 17.29

@ mimmoyamaha
Ciao Lele al momento sto con Tyros 4 e PSR s950.... Provengo da Korg pa 800 e prima ancora da pa 60, Korg i40m midjay plus, Korg IS 50b, Yamaha psr 1000 e psr 2000 Gem WK2000, Gem wx2 e il mio primo synth il roland u20. Ho avuto anche il Motif es6 per un breve periodo poi sono tornato agli arranger.... Adesso avevo la curiosità di provare la pa4x e capire se mi poteva o meno far ritornare a Korg dopo circa 4 anni di Yamaha... Mah!!! Vedremo...
Ahiii ahiii ahiiii,la vedo alquanto dura...Per me il passaggio,non è stato duro(20 anni korg),provengo da una buona scuola korg edit,in tutti i suoi aspetti...ed ora mi sto rilassando con i suoni caldi Tyros(vista la stagione),ed il genere che suono(temi film,big band ed altro),e registrazione,e devo dire che mi sto trovando bene.Ma se voglio sfogarmi sul genere blues,rock,unplugged,folk,la korg pa900 usata che ho ,fa a caso...So che non è da tutti avere due arranger,ma purtroppo il mercato vuole questo..e poi ogni arranger ha una sua caratteristica .Avevo pensato a sostituire la Tyros5 con la sorellina appena uscita Psr 970,ma è meglio lasciar n perdere,i suoni della tyros5 sono tuttaltra cosa.Anche se dicono che il generatore è lo stesso,provate insieme,ti accorgi della diffferenza su ogni singolo suono,e logicamente nel globale,i convertitori rendono giustizia.Ciao Mimmo,fatti sentire...
  • Nikoerpirata

04-01-16 19.17

Ragazzi io ho finito ora di mettere l'attrezzatura nei case.......domattina alzataccia alle 5:00 direzione Roma ....per le sei sono davanti al magazzino di mio Padre a caricare altra attrezzatura.......per farla breve devo montare tutto entro le 9:00 di mattina perchè ci sara' il Sound Check e poi aspetterò li fino la sera alle 19 per iniziare la serata speriamo bene un abbraccio a tutti ci si scrive dopodomani dopo una Buonaemo emo
  • Filippo68

04-01-16 20.27

@ Nikoerpirata
Ragazzi io ho finito ora di mettere l'attrezzatura nei case.......domattina alzataccia alle 5:00 direzione Roma ....per le sei sono davanti al magazzino di mio Padre a caricare altra attrezzatura.......per farla breve devo montare tutto entro le 9:00 di mattina perchè ci sara' il Sound Check e poi aspetterò li fino la sera alle 19 per iniziare la serata speriamo bene un abbraccio a tutti ci si scrive dopodomani dopo una Buonaemo emo
Niko andrà benissimo...
emo
  • fracima
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

05-01-16 12.24

curiosità secondo voi gli style pa4x possono essere caricati su pa800?
Francesco
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-01-16 12.26

@ fracima
Francesco
no e per adesso non si possono neanche convertire ....
Edited 5 Gen. 2016 11:27
  • anonimo

05-01-16 12.27

compra la pa 4x , e ingrassa i musi gialliemoemo
Edited 10 Gen. 2016 15:37
  • fracima
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

05-01-16 12.44

@ anonimo
compra la pa 4x , e ingrassa i musi gialliemoemo
Edited 10 Gen. 2016 15:37
emo non riesco neanche a metterci mano, per caso a bz ce l'hanno in negozio? io è da 8 anni che lavoro con pa800 e stavo pensando a malincuore di mandarla in pensione.
  • anonimo

05-01-16 13.13

Io non l'ho vista. L ho provata peró a Brescia da un caro amico che l'ha acquistata. emo
Edited 5 Gen. 2016 12:15
  • lele49

05-01-16 19.01

@ fracima
Francesco
Ma neanche sulla pax3....è sempre stato così,il contrario si.
  • lele49

05-01-16 19.06

@ fracima
emo non riesco neanche a metterci mano, per caso a bz ce l'hanno in negozio? io è da 8 anni che lavoro con pa800 e stavo pensando a malincuore di mandarla in pensione.
E be,forse un piccolo passo su una Pax3 usata,e vedrai che vai alla grande..ciaooo La pa800,(espandi la ram),ci metti qualche suono campionato,e vedrai che rinasce,la tieni come riserva(per quanto ti danno).
Edited 5 Gen. 2016 18:12