Moog little phatty....perche cosi tanti usati?

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 17.41

ozy ha scritto:
Uhm... davvero, devo documentarmi meglio...

Ecco . . . bravo: documentati meglio, prima di dire cavolate.
emo
  • anonimo

07-12-09 17.41

emo

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 17.43

@ anonimo
emo

Ok
Accettiamo le tue scuse . . .
La prossima volta sii meno polemico.
emo
  • anonimo

07-12-09 17.45

"scuse"?

guarda che la faccina emo era riferita al fatto che non ti sei nemmeno reso conto che "le cose che ozy dice"

sono così confermate dai fatti

che hanno richiesto da parte di Moog due release di hardware e software...

... che fra l'altro hanno abbassato il valore dei Voyager 2.00 e 2.5 a 1600/2000 euro contro i 2500/2600 del Voyager 3.00 o superiore.

Sempre questa mia ossessione di fare i conti...


Edited 7 Dic. 2009 16:46
  • anonimo

07-12-09 17.47

comunque vabbe'...

vale quel che ho detto a johnandy:

sì, se uno vuole pagare 3000 un prodotto che vale 2000, è una decisione libera e insindacabile.

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 17.49

@ anonimo
comunque vabbe'...

vale quel che ho detto a johnandy:

sì, se uno vuole pagare 3000 un prodotto che vale 2000, è una decisione libera e insindacabile.

Io, nel 2004, non ho montato un bel niente di quello che hai postato, e l'aftertouch ce l'ho sempre avuto.

Quanto al resto, rimane una tua opinione.

Inoltre: QUESTO E' UN THREAD SUL LITLE PHATTY.
Quindi basta OT sul Voyager.
Edited 7 Dic. 2009 16:53
  • anonimo

07-12-09 17.55

stesgarbi ha scritto:
Io, nel 2004, non ho montato un bel niente di quello che hai postato, e l'aftertouch ce l'ho sempre avuto



ok, quindi hai l'unico 2.5 del pianeta che la Moog non ha avuto bisogno di upgradare.

Complimenti.

Quanto all'OT: visto che nelle pagine precedenti avevamo discusso Phatty vs Voyager, e avevo qualcosa da aggiungere, non è OT.

Edited 7 Dic. 2009 16:55
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 17.59

il titolo del Thread era ed è: "perchè tanti LP sull'usato" (e non LP vs. Voyager).
Punto.
Se hai qualcosa da dire sul LP, sei benvenuto.
Altrimenti apriti un Thread apposito "LP vs Voyager".
emo
Edited 7 Dic. 2009 17:00
  • anonimo

07-12-09 18.01

scusa, stesgarbi:

"vai", "Fai", "apri", "sennò"...

Ti ascoltato fino a adesso.

Adesso ti faccio una domanda:

ma tu, per dare ordini...

... esattamente...

ma chi cccaxxo sei?!?

emo

  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

07-12-09 18.04

@ anonimo
Credo che rompa le palle il fatto che sia monofinico.
persona speciale , linguaggio PULITO ...318 tnk .... 1 risposta . SUPER. CIAO mimmosviso
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-12-09 18.09

Ma ozy, parli pure in terza persona! Quest'uomo è partito emo
Oramai dopo l'avvento di ozy in questo 3d il senso è andato a put.... Il primo intervento di ozy in questo 3d: il little phatty è una merda! vabbe forte, forse non vero ma soggettivo, sono le restanti 3.555.000 parole che non centrano, rapporto qualità/utilità?
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

07-12-09 18.16

Miseriaccia cos'ho combinato....?!?!Perche vi scaldate tanto?Se andaste in un ristorante e ordinaste due pietanze diverse,viscannereste allo stesso modo?Dopotutto se lo comprassi,sarebbero miei i soldi, o no?!?!Quindi, costruttivamente ,da questo 3d,qualcosa è venuto fuori,e non solo sul LP.....Probabilmente non lo prendero entro natale,ma aspettero ancora un po,magari di provarne uno...magari mi salta fuori un occasione su un vero mini nel frattempo ahahah
pero,voglio dire,pensare diversamente, non vuol dire che le proprie idee siano sempre esatte,(di chiunque siano,intendo eh...)il lettore trarra le proprie conclusioni ed infine prendera le proprie decisioni a suo rischio,pericolo e giovamento.Ribadisco, andiamoci a prendere una bella birra e ridiamoci su....
Grazie ancora per la tenacia.Caemoo, vorrei vedere su un palco sto veleno!!!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-12-09 18.19

Ma io non sono arabbiato emo sono calmissimo, si scherzava con ozy!
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

07-12-09 18.32

@ johnandy
Ma io non sono arabbiato emo sono calmissimo, si scherzava con ozy!
Gia, ma i toni...su carta... rischiano di animarsi un po troppo.....emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 18.42

@ alchemy1
Gia, ma i toni...su carta... rischiano di animarsi un po troppo.....emo
Il problema è che si cerca di capire perchè uno strumento, come il LP, così ben accreditato, improvvisamente "invada" il mercato dell'usato.
La domanda, in fondo è legittima: "non sarà mica una vaccata"? . . . uno che aveva deciso di spenderci i suoi 1000 eurozzi, giustamente se lo chiede.
Poi, ci sono le varie opinioni.
Poi ci sono i soliti "polemici" . . . quelli che nei forum spostano le discussioni OT e vogliono avere sempre "l'ultimo thread" (versione chat dell'ultima parola) . . . vabbè . . . ci stanno anche quelli emo . . . alla fine li si ignora e tutto finisce lì . . . emo

Comunque, sarebbe interessante ritornare all'argomento del topic.
Come mai tanta gente vende il LP?
C'è veramente qualcosa che non va in questo Synth?
Io possiedo il LP, e mi ci trovo bene. Però sono molto interessato a conoscere le opinioni degli altri utenti . . . anzi, proprio le opinioni di quelli che giudicano negativamente questo strumento.

Stefano
Edited 7 Dic. 2009 17:48
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

07-12-09 18.51

@ stesgarbi
Il problema è che si cerca di capire perchè uno strumento, come il LP, così ben accreditato, improvvisamente "invada" il mercato dell'usato.
La domanda, in fondo è legittima: "non sarà mica una vaccata"? . . . uno che aveva deciso di spenderci i suoi 1000 eurozzi, giustamente se lo chiede.
Poi, ci sono le varie opinioni.
Poi ci sono i soliti "polemici" . . . quelli che nei forum spostano le discussioni OT e vogliono avere sempre "l'ultimo thread" (versione chat dell'ultima parola) . . . vabbè . . . ci stanno anche quelli emo . . . alla fine li si ignora e tutto finisce lì . . . emo

Comunque, sarebbe interessante ritornare all'argomento del topic.
Come mai tanta gente vende il LP?
C'è veramente qualcosa che non va in questo Synth?
Io possiedo il LP, e mi ci trovo bene. Però sono molto interessato a conoscere le opinioni degli altri utenti . . . anzi, proprio le opinioni di quelli che giudicano negativamente questo strumento.

Stefano
Edited 7 Dic. 2009 17:48
Speriamo bene...alla fine potremmo stampare un enciclopedia.....Diventermo famosi nei memorial Moog...
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-12-09 21.01

Secondo me il little phatty è voglia di avere un moog a tutti i costi anche se bassi, quindi alla portata di molti...
Tanti se lo comprano in questa scia di analogico che impazza e poi si accorgono che è davvero inutile, abituati come sono e lo rivendono insoddisfatti... i motivi possono essere molti, ma ciò non toglie che è un'ottima macchina, il mio l'ho venduto perfetto e solo per acquistare il prophet 8! emo
Il ragazzo che l'ha acquistato (per portarvi un esempio chiaro) non sapeva una mazza di synth analogici, conosceva però la marca moog solo quella! Parlando un pò con lui al telefono ho capito che l'ho acquistava per fama...
Questo ragazzo è al suo terzo disco con una band che fà ska e l'acquisto è stato un suggerimento del suo produttore per avere un monofonico analogico in live... quindi è probabile che lo rivedremo nel mercatino il mio phatty tra un pò! emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

07-12-09 21.50

Io l'ho pagato 1400 euro.
Mi piace, è un'ottima macchina . . . ma ovviamente non è il Voyager.
Potrei darlo via . . . a 700 euro . . . ma la cosa mi dispiacerebbe . . .
Di cavolate ne ho fatte anch'io, "marketisticamente parlando": ad esempio ho preso a 300 euro un neptune 1 il quale, ok suona bene, analogico, ma a ridarlo indietro adesso non so se mi danno più di 50 euro.
Acquisti giusti, invece, "per la vita" sono il Prophet 08 e l'Andromeda . . . quelli solo a guardarli mi ripagano del prezzo . . . e anche il Voyager: la realizzazione del mio sogno moog proibito!
Il "povero" LP (si fa per dire) è un fratellino minore . . . un po' come un "Rogue" . . . ma suona davvero bene, accidenti!
Se tornassi indietro, non darei via il Monopoly . . . mannaggia!
Stefano
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-12-09 22.00

Non dirmelo emo anch'io ho dato via un monopoly era perfetto aveva addirittura la scatola originale! Era proprio un sogno proibito per me all'epoca dell'acquisto, ma ho dovuto fare delle scelte e sono ricadute sull'alesis andromeda, ma devo dire che per l'utilizzo di quest'ultimo la scelta è stata ottima... emo
  • amicidelmoog
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-02-10 23.12

amici suonatori....
volevo intervenire da tempo,visto che saltuariamente vi leggo con piacere....il piacere di disquisire sul mondo della musica e degli strumenti che servono per "creare"e ragiungere quei mondi sonori ed immaginari che nulla hanno a che vedere con certi squallori quotidiani...
detto questo vorrei passare al moog.
io sono un felice possessore di un minimoog model d,un minimoog voyager old s. e di un...little phatty stage due.
premettendo che bob moog in vita era mito ora e' diventato leggenda,e' l'inventore del sintetizzatore portatile come oggi lo conosciamo,colui che ha dato inizio alla meravigliosa storia di quei mondi sonori di cui sopra,colui il quale tutti,ma proprio tutti i costuttori di synt si sono confrontati,semplicemente perche sono arrivati dopo.
il minimoog model d.piu "giovane" ha quasi 30 anni,nei circuiti elettronici,oscillatori,filtri ecc.viaggiano tensioni,fluiscono elettroni che nel tempo tendono a modificare i circuiti stessi.
ed il suono cambia.....cambia la percezione psicoacustica di chi ascolta,tra 30 anni il minimoog o.s.cambiera' il suo suono esattamente come il model d.
per quanto riguarda il "piccolo phatty"tenete conto che e' l'ultimo synt della leggenda...di bob moog,l'ultimo su cui abbia potuto mettere il suo genio, e forse con esso ha raggiunto il suo sogno,
il grido del moog alla portata di tutti! ed in futuro,quando sara' fuori produzione non ci sara' piu bob a progettarne un altro.
saluto tutti e ringrazio per l'attenzione
Edited 9 Feb. 2010 22:39