14-10-11 12.24
come già ti ho detto, io le wave le carico sulle patch (i suoni) e non sul registratore. Vdo nell'editing della patch e all'oscillatore gli assegno la wave che mi interessa..il juno fa un ulteriore ricampionamento di queste wave..poi vado nel sequencere e registro solo L'EVENTO MIDI, in pratica una nota midi lunga quanto dura la wave.14-10-11 13.55
05-07-13 19.24
Volevo riesumare questo argomento e se tutti quelli che vi hanno partecipato sono ancora attivi e volevo chiedere che, pur avendo il manuale in italiano non sono riuscito a capire come modificare i "rhythm pattern",soprattutto i volumi e poi quando sta girando un pattern ritmico,mi capita di suonare altre percussioni con la tastiera,come fischietti,altri tamburi,che vorrei escludere e non dovere rifarlo ad ogni accensione sempre se sia possibile e so che il volume batteria è il 10,ma come si può arrivarci direttamente senza passare dal23-07-13 18.50
Ciao ragazzi,23-07-13 20.11
guarda è molto potente ma personalmente non mi piace il sound che ne esce..per non parlare dei tasti, iù corti di mezzo cm rispetto ai normali.23-07-13 22.38
l'ho sentita ad un concerto di lily allen. mi sono piaciuti molto i suoni del juno g. li avevano un impianto ottimo e si sentiva benissimo. il classico bel suono roland. concordo che è una macchina da programmare, ma è li il bello.... bella macchina con una meccanica schifosa. da il meglio con una master..24-07-13 14.09
Ora vi racconto la mia esperienza col Juno-g.Comprato nuovo:bella macchinetta,un sacco di potenzialita',e suona anche bene,ti dico un mini-fantom:l'ideale per esibizioni non troppo impegnative:leggera e ben suonante.Certo con quella tastiera non è che puoi gestire chissa' che gran dinamica,certo nell'ensemble del gruppo alcuni suoni tendono un po' a sparire,altri no,ma dai,per cio' che costa va' bene,IMHO.Senonchè....Dopo un po' il display inizia a "sfarfallare".Ma va' bhè,puo' fungere.Poi peggiora,meta' diviene illeggibile,ed OK,lo porto al laboratorio che gestisce l'assistenza Roland della mia citta'.Qui mi dicono"Ci vuole il display nuovo,ordiniamo?" Io dico OK.Passano mesi,li chiamo "Deve arrivare dal Giappone il pezzo,un po' di pazienza".Passano ulteriori mesi,li richiamo "Mi spiace,non è riparabile.Il display NON SI TROVA PIU',PERCHE'LA DITTA CHE LO PRODUCEVA E' STATA DISTRUTTA NEL TERREMOTO NIPPONICO,E NON SI E' PIU' RIPRESA". e ALLORA? "Se lo ritiri e se lo suoni cosi'..Se vogliamo aspettare ancora,vediamo se succede qualcosa...Molti Juno G hanno questo problema". SIC .
15-08-13 23.21
15-08-13 23.46
o (in alternativa...) collegarla a un monitor?29-01-14 14.51
Per onor di cronaca,a distanza di non so' quanti mesi l'assistenza mi ha informato che è disponibile il display di ricambio per il Juno-G (vedi il mio post precedente.Prezzo? 230 euri. Veramente un buon affare,no?...
29-01-14 15.19
30-01-14 01.11
finalmente stanno sostituendo gli lcd...alla Roland qualcosa si muove! anche se resto dell'idea che il problema del monitor non dipenda dall'hardware difettoso (od almeno non esclusivamente da ciò)30-01-14 14.55
Grazie dell'informazione,Antony...Faro' i miei controllini,allora!30-06-14 16.26
Da dove si possono scaricare i suoni, organi, della Juno g?