15-12-11 15.18
Vi prego di perdonarmi se ho utilizzato post plurimi. Ho dovuto fare copia-incolla per i seguenti motivi:15-12-11 15.29

15-12-11 16.05
Questa avversione la capisco fino ad un certo punto e non oltre quel certo punto. Superato diventa stupidità, e con questo non intendo tu sia una persona stupida. Nemmeno con la roba più scadente, causa inesperienza approfittatori e simili, ho mai registrato nemmeno un quarto dei problemi da te citati e mai in proporzioni così catastrofiche o permanenti. Ora io sono, mi ritengo e mi ritengono, una persona intelligente e quindi parlo del mio caso specifico ossia di un uso consapevole, voluto e coscienzioso e non di abusi spropositati e stupidi.15-12-11 16.08
Quello che appare quanto meno curioso è il perchè, quando si aprono topic del genere in cui (teoricamente) si parla di regolarizzare la commercializzazione della cannabis SOLO ed esclusivamente per uso MEDICO (farmaci, ospedali, dottori), salta fuori che chi apre questì topic è sempre un fumatore di canne o robe del genere.
15-12-11 16.23
15-12-11 16.47
Figurati, l'ultima frase era più in senso generale che non riferito espressamente a te. Comunque confermo, sono del '91 e sono un convinto sostenitore del dialogo, mi piace incoraggiarlo. Comunque perchè se mi dici che nei modi e nelle dosi consigliate è una cura efficace, e sei d'accordo con me in questo caso, dovrebbe far male a differenza del bicchiere di vino? Mi spiego.15-12-11 17.11
15-12-11 17.22
Tu sopra dici "In medicina c'è una certa riluttanza alla novità" e ti pare che io possa trovarti studi medici o comunque documentazione altisonante, ma non per questo necessariamente valida, come fai tu? Ci sono articoli validi e autorevoli, tipo il primo post di JPJ, ma sono difficili da reperire e bazzicare in siti stranieri a cercarteli non mi sollazza molto, ho anche io una vita
.
15-12-11 17.29
Ma scusa, se tu dici che "Una martellata su una mano fa male" e uno ti viene a rispondere "Eh ma un calcio di cavallo sulle palle fa ancora più male"... Che gli dici? Continui a parlare della martellata e di quanto sia di per sé dolorosa oppure si va a caccia di tutte le cose più dolorose che ci sono?15-12-11 17.39
La martellata sulla mano fa male se invece di prendere il chiodo ti prendi la mano
15-12-11 17.41
Dai, con questi sofismi.
Era un esempio per dire: se si parla di un problema, è corretto, al fine di ridurre arbitrariamente il problema, cercarne uno maggiore? Su che hai capito...
15-12-11 17.48
Non cerco di ridurre il problema ma semplicemente non ti rompo le balle se tu fumi e/o bevi, cosa che io non so, perchè sono quasi del tutto sicuro che tu conosca limiti e modi.
15-12-11 17.58
Per chiarirci, e credo che sia la fine della vichissoise verbale, richiamo il discorso solo se le canne passano come un messaggio positivo, che non hanno. A differenza della cannabis utilizzata in medicina, che sembra avere potenti qualità. Chiaro che io non vengo a romperti le palle se fumi, se bevi e se ti droghi. Voglio dire, mi dispiacerebbe per te però più di questo non potrei fare, non ho potestà su di te e non abbiamo una confidenza tale da essere amici l'un con l'altro, pertanto... un mio amico magari lo riprenderei, lungi da me "bacchettare" (come mi si è accusato di fare) te, JPJ, Maddog o chicchessia se vi fumate le canne, purché, ripeto, non passi il messaggio che sono innocue per la salute alla stregua del bicchier d'acqua, o che ci sono cose più dannose, perché sarebbe lo scialbo giochino della pagliuzza e della trave. Fumatele pure, ciò non influisce sull'apporto musicale che donate in questo forum, unico intermediario fra me e voi.

15-12-11 18.14
15-12-11 19.04
15-12-11 19.05
15-12-11 19.19
Ma fumano! Sono un esempio per questo motivo!
15-12-11 19.24
15-12-11 19.38