Tutte le tastiere che abbiamo avuto nel tempo

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

09-01-14 18.38

Si Mima, il Prophet 5 è uno strumento eccezionale e ha fatto il suo dovere... ma esigenze economiche mi hanno costretto a venderlo a fine dicembre, insieme ad altre cose. Non è proprio un bel periodo...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8974
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

09-01-14 18.45

provo a ricordare....

Yamaha HE8 electone
Yamaha MU50
Yamaha TX7
Yamaha Mo6
Roland A30
Roland A33
Edirol PCR80
Alesis Micron
Korg Trident MKII
Oberheim OB3-2 con Boss RT20
Gem PRP7
Korg X3
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

09-01-14 18.51

@ mao
Si Mima, il Prophet 5 è uno strumento eccezionale e ha fatto il suo dovere... ma esigenze economiche mi hanno costretto a venderlo a fine dicembre, insieme ad altre cose. Non è proprio un bel periodo...
emoemoemoemoemo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

09-01-14 18.59

@ Alarico
emoemoemoemoemo
Se mao è stato costretto a venderlo sicuramente avrà avuto le sue buone ragioni, mi spiace per lui emo
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

09-01-14 19.02

@ zavaton
Se mao è stato costretto a venderlo sicuramente avrà avuto le sue buone ragioni, mi spiace per lui emo
Ok... massimo rispetto!!!

Avrebbe potuto avvisare però... eh... emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

09-01-14 19.16

Per il Prophet 5 ho contattato una persona che lo cercava su mercatino musicale tramite un annuncio, ed è venuto a prenderselo subito... non ho nemmeno fatto in tempo a pensare di mettere un annuncio. Questa persona abita a meno di un'ora da me, quindi era comodo per tutti e due.

Il lato positivo del P5 è che è un assegno circolare. Puoi comprarlo, usarlo, rivenderlo e rischi pure di guadagnarci (nel mio caso l'ho venduto al prezzo che l'ho acquistato). Il lato negativo è che ha 30 anni e può succedere che abbia bisogno di manutenzione e in quel caso... sono soldi che se ne vanno.

Se compri un P5 devi mettere in conto l'idea di avere della manutenzione ordinaria e straordinaria. Io al momento non me la posso permettere.

  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

09-01-14 19.27

@ mao
Per il Prophet 5 ho contattato una persona che lo cercava su mercatino musicale tramite un annuncio, ed è venuto a prenderselo subito... non ho nemmeno fatto in tempo a pensare di mettere un annuncio. Questa persona abita a meno di un'ora da me, quindi era comodo per tutti e due.

Il lato positivo del P5 è che è un assegno circolare. Puoi comprarlo, usarlo, rivenderlo e rischi pure di guadagnarci (nel mio caso l'ho venduto al prezzo che l'ho acquistato). Il lato negativo è che ha 30 anni e può succedere che abbia bisogno di manutenzione e in quel caso... sono soldi che se ne vanno.

Se compri un P5 devi mettere in conto l'idea di avere della manutenzione ordinaria e straordinaria. Io al momento non me la posso permettere.

emo Mi spiace... comunque in due orette e mezza sarei arrivato... emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2325
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

09-01-14 19.36

dal 1986...

Korg Poly 800
Roland D20
Korg Wavestation EX
Studiologic sl99 o simili
Kurzweil Micro Piano
Kurzweil Micro ensemble
Kurzweil Pc2r
Motif6 classic
Studiologic SL1100
Korg Ns5r (o qualcosa del genere)
Viscount Db3 exp
Korg G5
Hughes & Kettner Rotosphere
VK8m
Korg CX3
Rhodes Mark1 88 tasti (anno 1975)
Gibson Les Paul Custom (nera!)
Speed DLQ - Previati
Doepfer D3m
Nord Lead 2x
Nord Wave
Crumar Mojo
Tornado
Studiologic Acuna
BURN (arrivato ieri!)

probabilmente dimentico qualcosa. Ho venduto con rammarico solo il Wavestation EX, ma poi neanche troppo. emo
Edited 11 Gen. 2014 19:22
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

09-01-14 20.09

mima85 ha scritto:
Ti immagini se tra 20 anni ci saranno sul mercato le Kronos vendute come "apprezzato Vintage di Classe", con V e C maiuscole per dare ancora più enfasi alle parole? emo

Posto che ci arrivino a tra 20 anni, le Kronos emo

Pur avendo una semplicissima motherboard intel al suo interno? e chi lo sa.....
scusate l'ennesimo OT.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12199
  • Loc: Como
  • Thanks: 1421  

09-01-14 20.59

mao ha scritto:
Si Mima, il Prophet 5 è uno strumento eccezionale e ha fatto il suo dovere... ma esigenze economiche mi hanno costretto a venderlo a fine dicembre, insieme ad altre cose. Non è proprio un bel periodo...


Urca peccato... d'altronde se le priorità cambiano non si può fare diversamente.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

11-01-14 16.57

Dal 2004 ad oggi:

Casio Privia a noleggio per 3 mesi circa
Casio WK-3500
Nord Stage 2 Sw 73
Yamaha kx 49
Waldorf Blofeld Desktop
Waldorf Blofeld Keyboard
Access Virus TI Polar
Korg Monotron

In grassetto quelli attualmente presenti nel setup
  • Blueaphex1976
  • Membro: Senior
  • Risp: 584
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 53  

11-01-14 17.20

dal 2008

Korg Microkorg *
Roland MV 8800 *
Korg M3 61
Korg Radias (rack)
Dsi Prophet 08 *
Minimoog Voyager perf.ed.
Nord Wave
Access Virus Ti2 Polar
Yamaha Mox6 *
Yamaha Motif Xf6
Korg Kronos 61
Roland Integra 7
Roland V synth *
Roland Bk9
Dsi Tempest
Dsi Prophet 12
Dsi Polyevolver keyboard Pe
V Synth Gt

(*) venduti


Edited 11 Gen. 2014 16:20
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

11-01-14 18.00

Se la memoria non mi tradisce, ho avuto nel tempo:

Roland E15
Roland E70
Korg i3
Korg i30
Yamaha Tyros
Roland E50
Korg Pa800

12-01-14 11.57

Iniziai con una Roland E-70 e con un organo GEM (strumenti di mio padre che posseggo ancora, ma che non uso).

Ho ripreso a suonare nel 2011 e ho comperato:

1. Yamaha FG 700 MS (chitarra acustica). In mio possesso.

2. Yamaha CP 50. Venduto (felicemente).

3. Mixer Mackie. In mio possesso.

4. Nord Lead 2X. In mio possesso.

5. Squire Telecaster Classic Vibe Custom (con amplificatore Roland). In mio possesso.

6. Nord C2. Venduto (a malincuore).

7. Nord Stage 2 88. In mio possesso.

8. Mixer Beheringer Xenyx Q1002 USB.

9. Novation Impulse + Scheda Audio Focusrite Scarlett 2i4. In mio possesso.

(Ho preso pure un PC Asus con Intel Core i7, 8GB di RAM, 24 GB SSD, 15'', ma non so se si può annoverare tra le tastiere che ho avuto).

Spero di regalarmi un synth analogico e pregherò affinchè la GAS mi lasci in pace per moltissimo tempo.emo
  • Rafproject
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

12-01-14 13.43

Mi sono divertito ed emozionato nel ricordare sonorità e carattere di tutti, vorrei averli ancora tutti a casa ma nel tempo ho dovuto vendere molte cose per poter rinnovare il setup,
dal 2003 in ordine sparso:

Yamaha portasound (quel giocattolo coi tasti piccoli con cui ho imparato a fare le prime note)emo
Korg piano digitale a muro (sp..qualcosa)
Yamaha u3
Korg t3
Korg 03 r/w
Roland xv 5050
Kurzweill k2000 r
Wavestation a/d
Wavestation sr
Roland xv 2020
Kurzweil pc1x
Roland rd 600
Motif es 6 (compagna di vita ormai)
Motif rack
Nord stage ex 88
Korg triton le 61
Akai z4
Roland rd 300 gx
Roland rd 700 gx
Yamaha sy77
Roland super jx 10
Roland a70
M audio axiom 61

Sarà scappato qualcuno, poco male!emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

12-01-14 13.49

OscarPeterson ha scritto:
Ho preso pure un PC Asus con Intel Core i7, 8GB di RAM, 24 GB SSD, 15'', ma non so se si può annoverare tra le tastiere che ho avuto

e vabè, hai fatto 30...emo

12-01-14 14.14

JudoLudo ha scritto:
e vabè, hai fatto 30...emo


Ahahahahahahahah ! emo
Quel PC in verità è stato un regalo di mio nonno, dato che il mio precedente PC mi si è polverizzato!emo

Farei 30 se prendessi un piccolo analogico 100%.emo

Anzi, consigli al riguardo?
Avrei sott'occhio Sub Phatty Moog, MS20 Mini Korg e Novation Bass Station 2.emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

12-01-14 14.53

@ OscarPeterson
JudoLudo ha scritto:
e vabè, hai fatto 30...emo


Ahahahahahahahah ! emo
Quel PC in verità è stato un regalo di mio nonno, dato che il mio precedente PC mi si è polverizzato!emo

Farei 30 se prendessi un piccolo analogico 100%.emo

Anzi, consigli al riguardo?
Avrei sott'occhio Sub Phatty Moog, MS20 Mini Korg e Novation Bass Station 2.emo
sub phatty emo

piccolo OT: il tuo portatile lo usi per suonare? io ne ho uno che uso solo per quello, ma devo aggiornarlo con un bel po' di RAM e un bel SSD...tu (se lo usi per questo) come ti ci trovi?

12-01-14 15.38

JudoLudo ha scritto:
piccolo OT: il tuo portatile lo usi per suonare? io ne ho uno che uso solo per quello, ma devo aggiornarlo con un bel po' di RAM e un bel SSD...tu (se lo usi per questo) come ti ci trovi?


Allora io userei il mio portatile per suonare, ma è prevalentemente un uso in studio.

Non ci faccio live, o meglio, ancora non ci faccio live anche perchè il progetto di musica elettronica che ho intrapreso è ancora agli inizi e quindi per adesso mi dedico alla parte di lavoro in studio.
Fin'ora i live li ho fatti con Nord Stage 2 e Nord lead 2X.

Uso il pc con Ableton e diversi VST e plug - in, interfacciato ad una master (Novation Impulse 49) ed ad una scheda audio discreta (Focusrite Scarlett 2i4).
Io tento ad utilizzare il pc come "accessorio" del mio set up e non come strumento centrale.
Almeno per adesso è cosi, magari in futuro avrò bisogno d'altro.

Il pc cerco di tenerlo sempre ben "pulito" togliendo quei software che proprio non mi servono e per l'uso che ne faccio io non posso che dirne bene.

Ma io non credo di poter essere un informatore "attendibile" da questo punto di vista, perchè non lavoro troppo sul pc (infatti ancora devo imparare bene Ableton) e quindi non sarei in grado di consigliarti se fosse il caso di aumentare RAM o mettere un SSD più capiente e veloce.emo

Perdonami se non ti sono stato d'aiuto.emo



  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

12-01-14 15.46

OscarPeterson ha scritto:
Ma io non credo di poter essere un informatore "attendibile" da questo punto di vista, perchè non lavoro troppo sul pc (infatti ancora devo imparare bene Ableton) e quindi non sarei in grado di consigliarti se fosse il caso di aumentare RAM o mettere un SSD più capiente e veloce.emo


ma no no tranquillo, questa è una cosa che farò a prescindere emo la necessità è così concreta che è pressoché palpabile. emo