Nuova ketron sd7

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

26-04-15 23.50

Si' lo puo' fare , addio Korg !
emo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

27-04-15 04.33

cmq posso confermare che ha l'alimentatore esterno ed è già in vendita nel music store colonia a 2890... non so fino a che punto ne valga la pena visto che uno strumento come la pa3x61 si trova nuovo a 2999 emo
io lo interpreto come uno scherzo della ketron fatto a se stessa... presumo che presto vedremo arrivare una versione 76 tasti a prezzo di tyros e allora si che salgo nelle marche per mandarli a quel paese di persona emoemoemo
Edited 27 Apr. 2015 2:33
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

27-04-15 12.14

borrenzo ha scritto:
questo video Sd7 forse e' gia' piu' interessante perché spiega le vari funzioni della sd7 come Style Modeling, MIDI Audio/Recorder e Multitrack Audio Player .....


sono rimasto davvero piacevolmente impressionato da questo video!!!! se le premesse sono queste, è uno strumento molto appetibile!!!!!
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

27-04-15 12.37

Il costo è da paura però emo
  • anonimo

27-04-15 12.57

@ ginoerosy
borrenzo ha scritto:
questo video Sd7 forse e' gia' piu' interessante perché spiega le vari funzioni della sd7 come Style Modeling, MIDI Audio/Recorder e Multitrack Audio Player .....


sono rimasto davvero piacevolmente impressionato da questo video!!!! se le premesse sono queste, è uno strumento molto appetibile!!!!!
l'idea di permettere di crearsi le proprie variations dello stile attingendo a una libreria di frasi é semplice ma molto accattivante
  • turpe
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 13  

27-04-15 18.22

e vi dirò di più...se lo style modeling permette di attingere a quelle famose frasi loop custom, che la sd7 consente di registrare col recorder interno, è ancora più interessante la cosa...emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-04-15 19.18

tutto sara' interessantissimo nei suoni nei styles nelle varie funzioni dello strumento tutto questo se' la sd7 uscira' nei negozi ad un prezzo ragionevole piu' che lo spero voglio crederci ..... emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

27-04-15 21.12

tutte cose che audya fa... secondo me sd7 a 2800 non ha senso con audya 5 che si trova allo stesso prezzo... a meno che non cerchi touch lettura avi pdf o live fx... secondo me cose che non valgono 2800
e poi la tastiera mi sa di plasticosa... poi ripeto bisogna provare
fosse a 2000 capirei
Edited 27 Apr. 2015 19:13
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

27-04-15 21.42

radjuice ha scritto:
è già in vendita nel music store colonia a 2890...

Addio Ketron , rimango a Korg...
emo

................... a meno che questo non sia il presupposto per l'uscita della nuova Audya....emo
  • anonimo

27-04-15 22.13

@ clouseau57
radjuice ha scritto:
è già in vendita nel music store colonia a 2890...

Addio Ketron , rimango a Korg...
emo

................... a meno che questo non sia il presupposto per l'uscita della nuova Audya....emo
Sì, a 5000 euro...emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

27-04-15 22.13

per ora sospendo il giudizio, voglio provare gli stiles per bene quando arriva in negozio, magari confrontandoli con il midjpro...ad una prima impressione mi sono sembrati arrangiamenti provenienti dalle serie pre audia, ai quali sono stati aggiunti i live dum, vedremoemo
  • Edmond

28-04-15 01.54

costa troppo per un arranger ....

non è appetibile.... lo sarebbe stato a 1700-1800 euro quando lo capiranno sarà troppo tardi...
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

28-04-15 11.17

non è che costa troppo... quello è relativo... il problema è che hanno sul mercato audya che si trova piu o meno a quel prezzo, e non è che questa sd7 aggiunga granche anzi...
Poi mi sembra che i materiali da quello che vedo siano peggiorati....
Inoltre chiamandosi sd si pensava a un rimpiazzo della sd di conseguenza su quella cifra... allora uno si prende il midjpro... e lo collega a una tastiera... sicuramente migliore di quella di sd7
Mi immagino la nuova ammiraglia.... 5000 euro e tasti in gomma emo
sul livello di pa900 avrebbe fatto furore!
Mi riprometto di provarla
Edited 28 Apr. 2015 9:18
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

28-04-15 11.22

@ gokuss4
non è che costa troppo... quello è relativo... il problema è che hanno sul mercato audya che si trova piu o meno a quel prezzo, e non è che questa sd7 aggiunga granche anzi...
Poi mi sembra che i materiali da quello che vedo siano peggiorati....
Inoltre chiamandosi sd si pensava a un rimpiazzo della sd di conseguenza su quella cifra... allora uno si prende il midjpro... e lo collega a una tastiera... sicuramente migliore di quella di sd7
Mi immagino la nuova ammiraglia.... 5000 euro e tasti in gomma emo
sul livello di pa900 avrebbe fatto furore!
Mi riprometto di provarla
Edited 28 Apr. 2015 9:18
Piu' vedo i video e ascolto le demo e piu' mi piace emo ,ma a quel prezzo li non la comprerei mai... Secondo me dovrebbe costare al max 2000 euro emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-04-15 20.07

prezzo sd7 nel Regno Unito ...... UK£ 1999 =

2. 790 Euro ...... emo
Edited 28 Apr. 2015 18:09
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

28-04-15 20.41

borrenzo ha scritto:
prezzo sd7 nel Regno Unito ...... UK£ 1999 =

2. 790 Euro ...... emo[Uedit]Edited 28 Apr. 2015 18:09[/Uedit

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

29-04-15 03.40

purtroppo, lo si capisce già da questo thread come mai certe ditte si permettono il lusso di esagerare con i prezzi...
- il prezzo è ralativo? ma ci rendiamo conto? allora chi lo dice comprerebbe davvero una 500 al prezzo di una ferrari... bah emoemoemoemoemo
- lo style modeling, rifletteteci un pò e chiedetevi se non sia qualcosa di già esistente, ma solo con un approccio diverso... eh si, novità del secolo da 2800 euro... emoemoemoemo
sono convintissimo che questa tastiera sia un'esca... se si vende bene nonostante l'elevato prezzo, qualcosa mi dice fortemente che ne faranno una versione 76 tasti ammiraglia da 5000,- € e oltre... embè si, lo sappiamo che ogni ammiraglia ketron deve costare più delle altre top... e per cosa? emoemoemo
questa è l'ennesima dimostrazione di italianità (nel senso negativo) sia da parte del costruttore che dell'acquirente modello "gregge"!!! emoemo
non portano niente di nuovo in realtà, anzi fanno un passo indietro (regresso e non progresso), tornando da audio styles a midi styles e non è l'unico passo indietro... e mi fa pena apprendere che c'è gente disposta a regalare 2800 euro per uno strumento che diciamocelo chiaramente, è il successore della sd5 che se non erro stava sui 1800, max 2000 con hd.
premesso che ha l'alimentatore esterno, se poi alla fine ci regala tanta plastica, allora la faccenda è chiara: "ci prendono davvero per i fondelli" e ovviamente a queste condizioni, qualità e prezzo, possono solo venderla a una certa classe di "pseudo-musicanti" a cui pure il cartone andrebbe bene emo
scusate lo sfogo, ma questo è quello che penso soprattutto se le stesse persone quando cercano un impianto parlano di budget ridottissimi e poi quando si tratta di certi "giocattoli" non badano a spese: è ovvio il perchè, no!?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

29-04-15 10.02

radjuice ha scritto:
- il prezzo è ralativo? ma ci rendiamo conto? allora chi lo dice comprerebbe davvero una 500 al prezzo di una ferrari... bah emoemoemoemoemo

Io ho scritto che il prezzo è relativo perchè mi è stato scritto costa troppo per un arranger... (semmai per un arranger fatto così)
Se avessero tenuto tutte le function di audya + novità + touch+ 61/76 tasti + MATERIALI DI VALORE ecc... allora era un altra storia... non si possono neanche creare sample su sd7 e neanche importare waw audio
per i possessori di audya fare il cambio non ha senso
per quelli che non ce l'hanno ... non ha senso lo stessoemo
Edited 29 Apr. 2015 8:06
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

29-04-15 12.06

Io credo che in fin dei conti questa è una nuova audya 5, l'avranno chiamata sd forse per abbandonare il nome un pò sfortunato ? Sinceramente, mi piace molto, e attenzione io ho sia audya 76 che pa3x pro.
Quali sono le reali mancanze rispetto audya ?
- live guitar
- caricamento loop wav ?
- suoni personali wav ?
Personalmente quello che potrebbe mancarmi di piu a fare cambio è solo i loop wave, perchè certo le live guitar sono una figata però ascoltatevi bene le demo, adesso ne hanno aggiunte altre, suona veramente bene non c'è nulla da dire, anche con le guitar midi. Caricare i suoni personali sinceramente l'ho sfruttato pochissimo perchè le limitazioni sono tante, non c'è paragone con la pa3x, anche se adesso parlano di caricamento istantaneo.
Ad occhio sembra di avere meno style, si ma sono tutti audio, poi ti carichi le vecchie librerie, style modelling e fai miracoli in pochi minuti. Potrà sembrare un giocattolo a vederla, certo sono spariti un sacco di pulsanti, ma allo stesso tempo hai tutto sul touch.
Se è questo il prezzo certo è caro, ma in fin dei conti se dovesse uscire una versione 76 con quelle cosucce in più che ha audya, la differenza non credo sia così grossa.
Si va sempre a criticare, prodotti che non abbiamo ancora provato. io anni fa ho comprato audya senza nemmeno averla vista, mi sono letto il manuale e scaricato tutti audio video demo. Se questa Sd7 avesse avuto 76 tasti soldi permettendo avrei fatto cambio volentieri. Se poi si ritorna sui soliti discorsi, si ma la tyros ha suoni migliori... ok ma parliamo dei suoni solisti ? Ma guardiamo queste tastiere per i suoni solisti o perchè è una tastiera arranger ? La ketron ti da pochi suoni ma sono tutti buoni selezionati, per una tastiera arranger hai tutto quello che ti serve, secondo me non ha senso fare paragoni del tipo "si ma con quei soldi mi compro l'ammiraglia korg ecc", questo è un prodotto di fascia media e costa tanto.
ma perchè fascia media ? con quali criteri ?
Conoscendo bene le "top quality" korg, yamaha, ketron (roland no) io sono dell'idea che questa SD7
seppur a 5 ottave, seppur con alcune limitazioni per me attualmente è il miglior arranger. Chiaro che chi ha già
audya 76 forse conviene aspettare una versione a 76, ma chi dovesse comprare una ketron adesso
audya 5 sd7 ? bella domanda... Gusti son gusti.. soliti discorsi, ma cosa ci devi fare con questo genere di tastiera ? suonare ? basi midi ? karaoke ? i prezzi beh....putroppo sempre alti