Yamaha Psr s -Info e utilizzo

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

31-07-16 14.47

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Quando memorizza qualsiasi cosa su una registration viene richiamato tutto quello che è stato impostato al momento della memorizzazione.
Se vuole, usando il tasto freeze, può congelare una delle funzioni che può attivare nel freeze gruppo select.
Nel suo caso attivi la voce transpose in modo che con il tasto freeze attivato quando cambia registration non cambierà il transpose.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
Grazie mille, pomeriggio proverò di nuovo, avevo già provato questa operazione senza riuscirci, evidentemente avrò sbagliato qualcosaemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-07-16 15.45

@ MaxTerzano
Salve vorrei avere un'informazione riguardo le "REGISTRATION MEMORY"

ho memorizzato i suoni che più uso sulle REGISTRATION, se suono un brano e ho necessità di utilizzare il TRANSPOSE, quando cambio suono se stavo suonando a "-2" , ad esempio, non mantiene la stessa tonalità, ho letto il manuale ma non ho trovato nulla di inerente, la tastiera in questione è PSR S770. In pratica vorrei sapere se c'è la possibilità di cambiare REGISTRATION e far rimanere invariato il TRANSPOSE, grazie mille
Function -> Regist Sequence/Freeze Voice Set -> Metti il segno di spunta su Transpose, per mantenere la trasposizione
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

31-07-16 22.00

@ Constrictor
Function -> Regist Sequence/Freeze Voice Set -> Metti il segno di spunta su Transpose, per mantenere la trasposizione
Si sì grazie ho fatto, sbagliavo in quanto non pigiavo appunto il pulsante freezeemo
  • ccantone
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 4  

07-08-16 21.32

Ho un Dgx660, vorrei sapere come utilizzare sulla tastiera gli styles sff2.
Grazie
Claudio Cantone
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

09-08-16 17.00

@ ccantone
Ho un Dgx660, vorrei sapere come utilizzare sulla tastiera gli styles sff2.
Grazie
Claudio Cantone
Salve.
La Dgx660 è compatibile con gli style SFF e SFFGE.
Può trovare degli style originali Yamaha sul sito
yamahamusicsoft.com
La saluto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-08-16 00.40

Richiesta di chiarimento per Yamaha_Music.

Premesso che sappiamo che sulla Tyros5, come anche sulle PSR, sono modificabili i parametri di SUSTAIN di tutte le Voices tramite l'opzione VOICE SET e che detto parametro NON è modificabile per le Voices SA2, mi è parso di capire, fatta salva una mia svista, che il medesimo impedimento sia anche caratteristica predominante dell'intera sezione ORGAN WORLD (Vintage, Home, Euro, Concert, Theatre).
Mi sfugge qualcosa, oppure, è proprio così?
Ringrazio e porgo cordialità.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

10-08-16 14.41

@ Constrictor
Richiesta di chiarimento per Yamaha_Music.

Premesso che sappiamo che sulla Tyros5, come anche sulle PSR, sono modificabili i parametri di SUSTAIN di tutte le Voices tramite l'opzione VOICE SET e che detto parametro NON è modificabile per le Voices SA2, mi è parso di capire, fatta salva una mia svista, che il medesimo impedimento sia anche caratteristica predominante dell'intera sezione ORGAN WORLD (Vintage, Home, Euro, Concert, Theatre).
Mi sfugge qualcosa, oppure, è proprio così?
Ringrazio e porgo cordialità.
Salve.
Nella sezione organ world non ha la possibilità di modificare il sustain.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-08-16 15.21

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Nella sezione organ world non ha la possibilità di modificare il sustain.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
Molto gentile, è come pensavo.
La ringrazio nuovamente.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

10-08-16 22.04

E' possibile sulla PSR S 770 modificare solo il basso di uno style ed eliminare il giro di basso di default di un determinato style?
Se si,devo agire su song creator o su style creator?

Attendo notizie

Grazie

Saluti
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

11-08-16 18.55

@ arvensis
E' possibile sulla PSR S 770 modificare solo il basso di uno style ed eliminare il giro di basso di default di un determinato style?
Se si,devo agire su song creator o su style creator?

Attendo notizie

Grazie

Saluti
Salve
Tramite style creator può modificare solo la parte di basso, può eliminarlo e risuonarlo a suo piacimento o può importare la parte del basso da un altro style.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

12-08-16 17.53

Grazie.
Vorrei capire come fare per prendere la parte di basso da uno style e metterlo in un altro.
Sul libretto delle istruzioni in dotazione alla tastiera, dice di vedere sul manuale di riferimento sul web.
A cosa si riferisce? Quale sarebbe?
Potrebbe darmi il link per favore?
Grazie

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

12-08-16 19.47

@ arvensis
Grazie.
Vorrei capire come fare per prendere la parte di basso da uno style e metterlo in un altro.
Sul libretto delle istruzioni in dotazione alla tastiera, dice di vedere sul manuale di riferimento sul web.
A cosa si riferisce? Quale sarebbe?
Potrebbe darmi il link per favore?
Grazie

Salve.
Sull'area download Yamaha può scaricare il manuale di riferimento (in inglese).
Se va su style creator e poi si sposta nella pagina ASSEMBLY troverà le otto parti che formano gli style e cliccando sulla sezione che vuole modificare potrà importare X le vari sezioni (A B C D ) una o più parti da un altro style (escluso le parti ritmiche audio) e alla fine salvarlo sulla user o su una pen drive modificando il nome.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

13-08-16 11.09

Grazie mille per l'esaustiva risposta
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 710
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-11-16 13.30

Saluti,
vorrei sapere se sulla Psr 770 è possibile collegare, nell'entrata Mic/Guitar, un piano digitale o una seconda tastiera, al posto di una chitarra.
Grazie
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-11-16 15.28

Salve,ho acquistato da due giorni una psr s970 ma purtroppo non c'e' il manuale in Italiano e quindi ho difficolta' a capire certe operazioni...
Per esempio : come si possono visualizzare i testi delle basi mp3?
E come usare il song creator per modificare i suoni,tagliare/eliminare tracce da un files midi?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-11-16 17.17

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Per il passaggio delle registrations puoi usare una delle diverse utility gratuite per convertire le registration da una tastiera Yamaha ad un'altra.
Ad esempio Registraion Manager.

Sicuramente la 770 suona meglio della 750.
Più voci e style interni.
Più effetti di riverbero, chorus, 322 Presets(with VCM) + 10 User
Input Mic/Guitar
67 voci Super Articulation!, 23 Mega Voices, 27 Sweet!, 64 Cool!, 71 Live! e ben 20 Organ Flutes. Il settore degli accompagnamenti sale a 360 stili di serie fra cui 322 Pro, 27 Session, 10 DJ, 1 Free Play.
Il nuovo Music Finder accoglie fino a 1200 elementi.
le funzioni di controllo Time Stretch, Pitch Shift e Vocal Cancel, mentre il lettore audio supporta file WAV e MP3.
Ha più memoria per poter caricare gli expansion pack voice e style dove potrebbe trovare gli di cui ha bisogno (da 64 a 160)
La parte dj è bella.
Arpeggiatore.
Display più grande e a colori

Certamente se passa alla 970 il salto di qualità è ancora maggiore.
Audio style
Vocal Harmony- Synth Vocoder
Più memoria x i pack
Memoria x nuovi audio style che usciranno

Se acquista o la 770 o la 970 mi faccia sapere così le mando qualche da aggiungere e provare.
Salve,ho acquistato la PSR 970...Potrebbe mandare anche a me qualcosa da aggiungere e provare?Grazie mille emo
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

09-11-16 19.53

@ cavstef
Saluti,
vorrei sapere se sulla Psr 770 è possibile collegare, nell'entrata Mic/Guitar, un piano digitale o una seconda tastiera, al posto di una chitarra.
Grazie
Salve.
Mi scuso per averla fatta aspettare per la risposta.
Può tranquillamente collegare un microfono,una chitarra o una tastiera.
Cordiali saluti.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

09-11-16 20.27

@ ROCKYAPUANO
Salve,ho acquistato da due giorni una psr s970 ma purtroppo non c'e' il manuale in Italiano e quindi ho difficolta' a capire certe operazioni...
Per esempio : come si possono visualizzare i testi delle basi mp3?
E come usare il song creator per modificare i suoni,tagliare/eliminare tracce da un files midi?
Salve.
Scusi per l'attesa.
Può scaricare il manuale in italiano dal sito di Yamaha.it bella sezione supporto/download.
La 970 non legge MP3 con testo, può in alternativa abbinare ad una registration una song mp3 con un file TXT e poi assegnare ad un pedale la funzione di scorrimento del testo.
Su SONG CREATOR , una volta caricata una Song midi basta andare nelle varie sezioni CHANNEL dove trovo il transpose delle tracce o la possibilità di cancellare qualche traccia e altro.
Se ha difficoltà con qualche funzione non esiti a scriverci.
Cordiali saluti.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

09-11-16 20.28

@ ROCKYAPUANO
Salve,ho acquistato la PSR 970...Potrebbe mandare anche a me qualcosa da aggiungere e provare?Grazie mille emo
Salve.
Se mi manda un indirizzo mail in privato le invio del materiale.
La saluti.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

09-11-16 20.33

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Se mi manda un indirizzo mail in privato le invio del materiale.
La saluti.
Le ho mandato il mio indirizzo email...grazie mille
emo