Che tastiera e'? (effetto presenza uso o abuso?)

• benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

23-11-17 15.31

Cyrano ha scritto:
Poi, in un senso più ampio, rifletterei su quale modello di donna si da (e quali comportamenti sociali devianti ne conseguono) zoccoleggiando impunemente mentre si suona musica classica

scusate.. ma che giorno è oggi? 23/11/1817?
zoccoleggiando ( che tra l'altro trovo abbastanza offensivo).. per due ancheggiamenti e un top corto?
francamente sono abbastanza sbigottito da tanto perbenismo...
senza offesa eh..emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino

23-11-17 15.59

@ benjomy
Cyrano ha scritto:
Poi, in un senso più ampio, rifletterei su quale modello di donna si da (e quali comportamenti sociali devianti ne conseguono) zoccoleggiando impunemente mentre si suona musica classica

zoccoleggiando ( che tra l'altro trovo abbastanza offensivo).. per due ancheggiamenti e un top corto?
senza offesa eh..emo
Devi tradurlo dal linguaggio colorito di Cyrano : sottrai il 70% di enfatizzazione, dividi per due (perche' ingigantisce del doppio) ed ottieni il risultato piu' realistico..emo che e' poco piu' che "libertino"...
  • Arci66
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma

23-11-17 16.07

benjomy ha scritto:

Sono invidiosi.....soprattutto nei riguardi del fidanzato della bella e brava.
Se sei bravo/a....e però è brutto/a, antipatico/a, etc
Sei sei bello/a ....però non sa cantare, ballare, parlare...
Se sei bello/a e bravo/a.....ma che siamo impazziti??? Arriva il tribunale dell'inquisizione emo

Magari fossi stato io bello e bravo a suonare....ho fallito su entrambi i frontiemo

• anonimo

23-11-17 17.20

@ benjomy
Cyrano ha scritto:

senza offesa eh..emo
quello che mi indigna non ha a che vedere col pudore (lo sanno tutti che sono un grosso porco pervertito) ma con la mercificazione della donna

E puntare la propria differenziazione su cosce in vista, tacchi a spillo e mises volgarissime, nonchè mimare un coito con lo sgabello, cos'è se non proporre la donna-musicista non come artista ma come merce?

In poche parole, dal paradigma "ascoltatemi perchè suono bene" si passa al paradigma "guardatemi perchè sono figa, scosciata e sculettante"...

emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871

23-11-17 17.34

@ anonimo
quello che mi indigna non ha a che vedere col pudore (lo sanno tutti che sono un grosso porco pervertito) ma con la mercificazione della donna

E puntare la propria differenziazione su cosce in vista, tacchi a spillo e mises volgarissime, nonchè mimare un coito con lo sgabello, cos'è se non proporre la donna-musicista non come artista ma come merce?

In poche parole, dal paradigma "ascoltatemi perchè suono bene" si passa al paradigma "guardatemi perchè sono figa, scosciata e sculettante"...

emo
emo
  • anonimo

23-11-17 19.44

@ anonimo

emo
Anche questa e' una Roland, ma e' tutto un altro suono (niente cinematografia, ma tanta sostanza)...
  • taglia74
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

23-11-17 19.49

@ benjomy
Cyrano ha scritto:

senza offesa eh..emo
Non so che età hai ma se per te questo non è un comportamento tendente alla zoccola o frequenti ambienti dove il sesso si spreca oppure mi son perso qualcosa io dei ventenni di oggi
  • anonimo

23-11-17 20.35

@ anonimo
Anche questa e' una Roland, ma e' tutto un altro suono (niente cinematografia, ma tanta sostanza)...
Oh yeah!
  • benjomy

24-11-17 02.13

@ taglia74
Non so che età hai ma se per te questo non è un comportamento tendente alla zoccola o frequenti ambienti dove il sesso si spreca oppure mi son perso qualcosa io dei ventenni di oggi
Sono abb vecchio per essere passato attraverso varie generazioni.. e no mi dispiace.. fare quattro moine con uno sgabello non è fare la zoccola ( tetmine , fra l’altro davvero degradante) . Le zoccole vere si vendono per denaro, oppure si danno a tutti. Ammiccare in un video ha qualcosa a che vedere con la recitazione ..invece dare della troia a una musicista e per di piu decisamente brava solo per questo lo trovo molto ttiste e superficiale. E comunque ti sei perso sicuramente qualcosa. Guarda come si vestivano le donne negli anni 60 e guarda come si vestono adesso...oppure guarda quslche profilo instagram di atttici famose etc... un’ultima umile condiderazione.. Il vecchio proverbio l’abito non fa il monaco è ancora molto valido: ho visto donne vestite come delle suore di clausura essere veramente” zoccole” e donne vestite in maniera decisamente aggressiva e ammiccante essere più fedeli di un cagnolino..
  • anonimo

24-11-17 07.56

@ benjomy
Sono abb vecchio per essere passato attraverso varie generazioni.. e no mi dispiace.. fare quattro moine con uno sgabello non è fare la zoccola ( tetmine , fra l’altro davvero degradante) . Le zoccole vere si vendono per denaro, oppure si danno a tutti. Ammiccare in un video ha qualcosa a che vedere con la recitazione ..invece dare della troia a una musicista e per di piu decisamente brava solo per questo lo trovo molto ttiste e superficiale. E comunque ti sei perso sicuramente qualcosa. Guarda come si vestivano le donne negli anni 60 e guarda come si vestono adesso...oppure guarda quslche profilo instagram di atttici famose etc... un’ultima umile condiderazione.. Il vecchio proverbio l’abito non fa il monaco è ancora molto valido: ho visto donne vestite come delle suore di clausura essere veramente” zoccole” e donne vestite in maniera decisamente aggressiva e ammiccante essere più fedeli di un cagnolino..
Usare la sessualità, in ogni sua forma, per ottenere in cambio un ritorno economico è fare la zoccola
  • anonimo

24-11-17 08.00

@ benjomy
Al di la dei termini coloriti usati da qualcuno, resta il fatto che io ho postato due video : uno di una persona che mette in evidenza l'aspetto prima ancora della musica, e lo fa cercando il clamore attraverso numerosi video simili sui social, e l'altro di un ragazzino di 14 anni che suona realmente da dio.

La prima non e' tanto presente su YT (dove pubblica principalmente video classici), quanto su FB dove invece si pubblicizza su una pagina che potrebbe essere la Playboy dei social, dove compaiono "zoccolone" vere che non hanno a che vedere con la musica o l'arte, e lei si mette in fila sullo stesso piano.

Se vuoi far la modella, fai la modella ma se sei musicista ti promuovi con cio' che sai fare, cosi' come fa quel ragazzino sobrio (Yohan Kim) che quando mette le mani sui tasti, inebria con il suo modo di suonare (e a 14 anni ha ancora tanto da crescere).

Questo e' il concetto : l'arte non ha bisogno degli aiutini della natura per essere promossa.

Ripeto che a me interessava il concetto, non la persona (citata solo per esempio, anche se ci stiamo focalizzando solo su di lei) e non a caso ho citato anche altri artisti che invece si promuovono con altri metodi : metti Yohan Kim (14 anni) assieme ad Allevi, e poi vediamo chi ha realmente ricevuto lo "Spirito Santo" della musica..
  • benjomy

24-11-17 09.55

@ anonimo
Al di la dei termini coloriti usati da qualcuno, resta il fatto che io ho postato due video : uno di una persona che mette in evidenza l'aspetto prima ancora della musica, e lo fa cercando il clamore attraverso numerosi video simili sui social, e l'altro di un ragazzino di 14 anni che suona realmente da dio.

La prima non e' tanto presente su YT (dove pubblica principalmente video classici), quanto su FB dove invece si pubblicizza su una pagina che potrebbe essere la Playboy dei social, dove compaiono "zoccolone" vere che non hanno a che vedere con la musica o l'arte, e lei si mette in fila sullo stesso piano.

Se vuoi far la modella, fai la modella ma se sei musicista ti promuovi con cio' che sai fare, cosi' come fa quel ragazzino sobrio (Yohan Kim) che quando mette le mani sui tasti, inebria con il suo modo di suonare (e a 14 anni ha ancora tanto da crescere).

Questo e' il concetto : l'arte non ha bisogno degli aiutini della natura per essere promossa.

Ripeto che a me interessava il concetto, non la persona (citata solo per esempio, anche se ci stiamo focalizzando solo su di lei) e non a caso ho citato anche altri artisti che invece si promuovono con altri metodi : metti Yohan Kim (14 anni) assieme ad Allevi, e poi vediamo chi ha realmente ricevuto lo "Spirito Santo" della musica..
Il concetto è condivisibile. Quello che non condivido e’ dare della zoccola ad una brava pianista solo per qualche movenza. Sarei curioso di vedere se anche vis a vis risultereste tanto spavaldi e offensiviemo
  • anonimo

24-11-17 10.13

@ benjomy
Il concetto è condivisibile. Quello che non condivido e’ dare della zoccola ad una brava pianista solo per qualche movenza. Sarei curioso di vedere se anche vis a vis risultereste tanto spavaldi e offensiviemo
qualche movenza? qui c'è un piano comunicazionale preciso, basato su migliaia di foto e video con ammiccamenti sexy, movenze simil-coitali, abbigliamenti da bordello...

Cosa c'entra la musica? Come pianista è bravissima, ma l'immagine publica che trasmette è quella di una zoccola

Poi magari nella sua vita privata è una santa, ma ciò non cambia i termini della questione: la signorina guadagna dei soldi facendo arrapare i maschi, e per giunta, a differenza delle prostitute serie e professionali, non termina neanche la prestazione emoemoemo
  • anonimo

24-11-17 10.27

Qui siamo ad un altro livello
  • SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

24-11-17 10.39

@ benjomy
non c'è un motivo particolare se non il sano puro maschilismo da bar, sii comprensivo emo
  • cecchino
  • Risp: 5280
  • Loc: Roma

24-11-17 10.45

@ anonimo
Qui siamo ad un altro livello
Siamo su a milletré (cit.) emo
  • taglia74
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

24-11-17 11.08

@ benjomy
Io invece vorrei vedere se lei vis a vis facesse così la zoccola
  • anonimo

24-11-17 11.34

@ cecchino
Siamo su a milletré (cit.) emo
esatto alti livelli
  • tsuki
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

24-11-17 11.45

E dai Cyrano,sei troppo talebano....emo...In un mondo in cui tutti i network,tutti i social,tutti i rotocalchi (SBAGLIANDO) dicono alle donne "Devi essere figa,devi vestirti come una figa,la vera valenza delle belle fanciulle come te è questa:essere figa e far impazzire quei fessi di maschi",vogliamo crocifiggere questa ragazza perché,oltre ad essere una brava pianista,assorbe la SBAGLIATISSIMA sottocultura delle immagini oggi imperante?Vogliamo che sia una specie di "Carla Fracci" del pianoforte? Ma artiste cosi',che vivono la loro arte come missione senza alcuna concessione ad altro,non è che ne nascono tutti i giorni....E quindi,niente tinte intermedie,o "Pasionarie" dell'arte,o "Zoccole"?? Mi pare eccessivo,dai... Comunque è "na guagliona",non puo' non risentire della sottocultura oggi imperante....Invece il ragazzino (mi pare abbia eseguito Spain di C.Corea,o mi sbaglio) è assolutamente impressionante....Quando maturando,affinera' la sensibilita' di interprete,penso ne sentiremo parlare...
  • anonimo

24-11-17 12.07

benjomy ha scritto:
Il concetto è condivisibile.

A me interessava il concetto..
benjomy ha scritto:
Quello che non condivido e’ dare della zoccola ad una brava pianista solo per qualche movenza.

Ti dico che se non conoscessi il folklore di Cyrano, lo avrei perfino richiamato. A volte si esagera con i termini per rendere meglio un concetto meno estremo.
Vogliamo parlare di "scarsa etichetta" "mancanza di stile", se vogliamo "provocazione fuori contesto"?..

Pero' il discorso e' sempre lo stesso : l'utilizzo del pelo e dei rigonfiamenti per accentuare l'immagine propria a fini di carriera/profitto.. In fondo e' una forma metaforica di prostituzione, pari a colui che si vende la dignita' per carriera, o per politica ecc.

Non a caso ho citato altri artisti (ma vedo che ci si concentra solo su una) : lo scandalo non lo da solo chi mostra gli esuberi, lo da anche chi per far parlare di se, dice che "beehtoven non aveva il senso del ritmo di l'ha Jovanotti", e si fa passare come il "Mozart dei giorni nostri", pur avendo le capacita' di un "Allevo" di conservatorio non ancora diplomato.

Io volevo arrivare a questo.