VSL Steinway D

  • anonimo

13-06-20 15.03

Il nuovo Huawei si comporta bene, cfx gira meglio che sul mac ma del resto il processore del huawei è parecchio superiore e ha il doppio di ram
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-06-20 15.11

@ anonimo
Il nuovo Huawei si comporta bene, cfx gira meglio che sul mac ma del resto il processore del huawei è parecchio superiore e ha il doppio di ram
beh.. ci mancherebbe.. sono passati degli anni...però non poter piu' usare logic mi disturberebbe...
  • anonimo

13-06-20 15.17

@ benjomy
beh.. ci mancherebbe.. sono passati degli anni...però non poter piu' usare logic mi disturberebbe...
Ho un cubase element 7 riattivato sul nuovo pc per quello che faccio io basta
  • anonimo

16-06-20 11.18

giovedì dovrebbe arrivare la chiavetta, nel frattempo ho scoperto che se dovesse rompersi la chiavetta devo rimandarla indietro in modo che possano accertarsi del danno e rimandarmene una nuova, se invece la perdo per poter riusare il vst devo pagare il 50% del valore, tutto questo non accade se mi abbono ad un protection plan da 70€ a bimestre, non capisco perchè se uno perde la chiavetta non possano disabilitarla da remoto in modo che possa acquistarne una nuova mah...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-06-20 11.37

@ anonimo
Ho un cubase element 7 riattivato sul nuovo pc per quello che faccio io basta
intendevo che cambiare daw... imparare daccapo i comandi... è una idea che proprio non mi attira
  • anonimo

16-06-20 11.41

@ benjomy
intendevo che cambiare daw... imparare daccapo i comandi... è una idea che proprio non mi attira
lo so sei pigro emo comunque mi sono fatto un template per registrare i vst per ora non mi serve altro
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-06-20 13.31

@ anonimo
giovedì dovrebbe arrivare la chiavetta, nel frattempo ho scoperto che se dovesse rompersi la chiavetta devo rimandarla indietro in modo che possano accertarsi del danno e rimandarmene una nuova, se invece la perdo per poter riusare il vst devo pagare il 50% del valore, tutto questo non accade se mi abbono ad un protection plan da 70€ a bimestre, non capisco perchè se uno perde la chiavetta non possano disabilitarla da remoto in modo che possa acquistarne una nuova mah...
Mi raccomando superbaffone, fammi sapere com'è. Il tuo parere competente è importante, almeno per me.
Così procedo anche io con l'acquisto!
Solo che mi toccherà prenderlo a prezzo pieno perché, mi sembra che l'offerta, scada il 15 giugno. emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-06-20 14.36

@ donnye
Mi raccomando superbaffone, fammi sapere com'è. Il tuo parere competente è importante, almeno per me.
Così procedo anche io con l'acquisto!
Solo che mi toccherà prenderlo a prezzo pieno perché, mi sembra che l'offerta, scada il 15 giugno. emo
ma non stavi cercando lo stage piano definitivo?emo
  • anonimo

16-06-20 15.34

@ benjomy
ma non stavi cercando lo stage piano definitivo?emo
Macbook, VPC1 e VSL Steinway D e sei a posto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

16-06-20 15.43

@ anonimo
Macbook, VPC1 e VSL Steinway D e sei a posto
2/3 li ho, quasi quasi scarico la versione Demo e provo... emo
  • anonimo

16-06-20 15.48

@ maxpiano69
2/3 li ho, quasi quasi scarico la versione Demo e provo... emo
ti serve solo la chiavetta usb
  • anonimo

16-06-20 16.12

anche il CFX suona molto bene ma non si può aver tutto
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-06-20 16.17

@ anonimo
Macbook, VPC1 e VSL Steinway D e sei a posto
dimentichi 16 giga di ram recommendedemo
  • anonimo

16-06-20 16.21

vi dirò come gira con 8gb
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-06-20 19.22

@ anonimo
Macbook, VPC1 e VSL Steinway D e sei a posto
La vpc1 è ancora in produzione???
O quelle che vedo sono rimanenze di magazzino?
Che poi pare avere il tasto dell'mp10, che ho avuto, solo che con l'aggiunta del terzo sensore.
Un tasto eccellente, forse leggermente più reattivo della Grand Feel, che ha un ritorno un po' più lento.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

16-06-20 20.10

donnye ha scritto:
Che poi pare avere il tasto dell'mp10, che ho avuto, solo che con l'aggiunta del terzo sensore.

Non saprei, ma di sicuro la keybed del Vpc è diversa da quella dell’mp11se; ha il pivot più vicino ai tasti. Guarda sul sito Kawai (non Kawai.it che è in manutenzione, sul sito specifico dei piani mp)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

17-06-20 06.49

@ zaphod
donnye ha scritto:
Che poi pare avere il tasto dell'mp10, che ho avuto, solo che con l'aggiunta del terzo sensore.

Non saprei, ma di sicuro la keybed del Vpc è diversa da quella dell’mp11se; ha il pivot più vicino ai tasti. Guarda sul sito Kawai (non Kawai.it che è in manutenzione, sul sito specifico dei piani mp)
La VPC1 monta la RM3 Grand come MP10, MP11 monta la Grand Feel
https://kawaius.com/technology/wooden-key-actions/
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

17-06-20 10.32

Oramai ho la Vpc1 da circa 1 anno.
L'ho scelta provando tutte le meccaniche più diffuse compresa MP11, perchè mi serve per studio al conservatorio.
Nei miei gusti personali ho trovato la vpc1 più equilibrata,
MP11 per assurdo l'ho trovata inutilmente più "stancante", di certo quella minima lunghezza in più non è particolarmente avvertibile a mio giudizio, tanto che la tastiera di Mp11 è più "dura".
A me serviva una meccanica reattiva, soffice e perfetta che segue gesto e dinamiche e soprattutto l'intenzione.
Per farmi le ossa con la tecnica mi tengo il verticale Schulze Polmann con la meccanica Renner,
che se vuoi farti venire degli avambracci come le gambe di Sebino Nela,
basta inserire la sordina e partire con tutti gli esercizi dell'Hanon uno dietro all'altro!emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

17-06-20 10.59

maxpiano69 ha scritto:
La VPC1 monta la RM3 Grand come MP10

che cosa scopro!!
Anni fa ebbi a suonare un MP10 e la keybed non mi piacque, la ricordo gommosa e artificiale; a questo punto, dovessi acquistare una vpc sulla fiducia, memore di quell'episodio, non lo farei. Ma probabilmente era un esemplare particolarmente sfruttato e logoro. Anche perchè provando successivamente mp11, mi garbò. Possibile che ci sia questa gran differenza?
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

17-06-20 11.12

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
La VPC1 monta la RM3 Grand come MP10

che cosa scopro!!
Anni fa ebbi a suonare un MP10 e la keybed non mi piacque, la ricordo gommosa e artificiale; a questo punto, dovessi acquistare una vpc sulla fiducia, memore di quell'episodio, non lo farei. Ma probabilmente era un esemplare particolarmente sfruttato e logoro. Anche perchè provando successivamente mp11, mi garbò. Possibile che ci sia questa gran differenza?
Si la differenza tra vpc1 ed mp11 comunque c'è eccome,
perchè io l'ho appurata preferendo la prima.
Però.....c'è anche chi dice che ci siano differenze tra vpc1 e mp10 in termini tattili proprio,
non solo relativi al sensore.
Quindi.....la meccanica è come le mutande, ognuno ha le sue!
In ogni caso mai comprare sulla fiducia una meccanica...
Addirittura ogni esemplare risponde sempre in modo un pò diverso secondo me.