Korg MODWAVE

• d_phatt
  • Membro: Expert
  • Risp: 4123
  • Loc: Perugia

14-07-23 22.01

wildcat80 ha scritto:
l filtro MS20 è ben fatto ed è molto simile al filtro del Prologue, synth che rimpiangerò in eterno

E' un peccato che tu l'abbia venduto, è un synth meraviglioso (e ci avevi tirato fuori suoni bellissimi, anche se quello non dipende solo dal synth)
  • dxmat
  • Risp: 833
  • Loc: Vicenza

15-07-23 00.00

wildcat80 ha scritto:
Vi dico la mia dopo un po' di giorni di utilizzo.

Una cosa mi interessa capire:
è programmabile da pannello al 100%?
oppure alcune funzioni sono raggiungibili solo tramite l'editor?
(escludendo l'importartazione di samples o wavetable che, per forza di cose, necessita di un PC/MAC)

sono allergico ai synth hardware che dipendono troppo dal software editor... che poi, ad un certo punto,
non viene più aggiornato, cambiano i sistemi operativi dei computer e il nostro synth rimane zoppo.
se compro hardware deve durare tanto.
  • MicheleJD
  • Risp: 1242
  • Loc: Milano

15-07-23 00.29

@ dxmat
wildcat80 ha scritto:

(escludendo l'importartazione di samples o wavetable che, per forza di cose, necessita di un PC/MAC)

sono allergico ai synth hardware che dipendono troppo dal software editor... che poi, ad un certo punto,
non viene più aggiornato, cambiano i sistemi operativi dei computer e il nostro synth rimane zoppo.
…per non parlare degli editor su ipad… se non mantenuti aggiornati non girano sulle versioni OS aggiornate o spariscono da app store e resti fregato..

ps io non presi Korg sv2 perche ‘ split e layer sono solo fattibili da editor.. pazzesco…
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 5882
  • Loc: Genova

15-07-23 12.26

@ dxmat
wildcat80 ha scritto:

Da pannello si fa tutto, con un ricorso a funzioni secondarie contenuto e comunque ben indicato.
Devo dire che hanno fatto un buon lavoro a livello progettuale.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 5882
  • Loc: Genova

16-09-23 19.06

Trovo curioso il fatto che Modwave sia un po' quello che arriva dopo... ultimo a essere lanciato nel formato 3 ottave, ultimo ad essere rilasciato in formato Native, ultimo a scendere di prezzo, e finora neanche annunciato in formato SE/MKII.
Fatto quantomeno curioso, perché se non vuoi farti concorrenza, non ne fai uscire due su tre assieme... concorrenza per modo di dire, sono strumenti diversi, forse solo Wavestate e Modwave hanno punti di contatto.
Comunque non è un problema. Il caro vita dopo la metà di agosto ha colpito duramente anche noi, avevo un discreto gruzzolo di disavanzo dalle mie operazioni di compravendita strumenti che pensavo di investire in un paio di acquisti autunnali, e che invece ho investito in gomme nuove per la macchina e tagliando completo dello scooter (650 euro, ma è stato rimesso a nuovo)... che ora suona benissimo emo e non si compra l'eventuale Modwave con tastiera seria.