Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-07-23 09.39

@ wildcat80
Il mio era un parallelo legato più alle forme di imprenditoria aggressiva che altro.
Riformulo: in contesto amatoriale va bene tutto, io ho peraltro avuto diversi articoli Behringer, ottimi come la UMC1820, accettabili come lo Xenyx, il DeepMind e il Model D, terribili come la UCA... Ma in un contesto professionale, non avere una rete di assistenza strutturata può essere un problema.
Per cui non so se sia tanto una questione di immagine quanto di sicurezza e tranquillità a far preferire altro sui grandi palchi.
I Nu Genes usavano il DeepMind, adesso lo hanno sostituito con un Juno X.
Non sono una band di successo planetario, ma sono una band con un'arrivi live importante.
Ok, sulla rete assistenza se ne puo' discutere... ma li vendono al prezzo delle noccioline, se sei un pro e ti serve un crave o un neutron te ne compri 3 e due li tieni di riserva...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

31-07-23 15.42

Nel frattempo, non so se erano già stati postati, ma dalla pagina FB di Behringer di qualche settimana fa....

Behringer Polysource
A $400 Polyphonic Take On The Moog Source

Behringer BX700
Part DX7, Part CS-80 & Part Drum Machine

Behringer 2-XM
Behringer 2-XM is a replica/clone of the legendary Oberheim Two-Voice analog poly Synthesizer with a 32-point patch bay for Eurorack.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

31-07-23 15.46

@ maxpiano69
Nel frattempo, non so se erano già stati postati, ma dalla pagina FB di Behringer di qualche settimana fa....

Behringer Polysource
A $400 Polyphonic Take On The Moog Source

Behringer BX700
Part DX7, Part CS-80 & Part Drum Machine

Behringer 2-XM
Behringer 2-XM is a replica/clone of the legendary Oberheim Two-Voice analog poly Synthesizer with a 32-point patch bay for Eurorack.
Tutti i synth in preparazione 2023 edition

vedo anche un clone subharmonicon che mi era sfuggito
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

31-07-23 15.48

Aggiungo anche il pre-ordine (ogni tanto arriva anche qualcosa di reale emo) del mini-synth VS:

Pro VS Mini

mini-synth per mini pianolisti.... mi viene in mente un brano dei Genesis... emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4737
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1060  

01-08-23 23.30

Campa cavallo.
Ogni anno ne promettono venti e ne arrivano due.
Meglio che niente, per carità, anzi viva Behringer ma mi sembra davvero troppo.

02-08-23 08.16

Io sto aspettando il Pro-16 e mi sa che aspetterò ancora molto.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

02-08-23 11.27

Io mi ero riproposto di un eventuale acquisto dell'UBX-A,ma probabilmente se e quando esce avro' gia' completato lo studio quinquennale di arpa birmana....emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

06-08-23 15.02

Nel frattempo altre figuracce da parte di Behringer emoemo
  • FastHands

06-08-23 23.06

ma ce l'hai con behringer ? No perche è solo il primo gruppo al mondo per la produzione di strumentazione musicale, quello che raggruppa la tecnologia di nomi come MIDAS-TURBOSOUND-TC ELETTRONICS-TANNOY-LAKE-BUGERA vi posso dire che nella maggior parte dei paesi del mondo non ci sono problemi di rifornimento merci, io credo che la colpa è dell'italia e degli italionti negozianti, che non sono stati in grado di tenersi un distributore ufficiale. Come tutti i grandi colossi non tutti i prodotti sono eccellenti ma bisogna dire che partendo da un garage con un mixer arrivare ad essere il gruppo piu potente per la produzione di strumentazione musicale non è poco. Il resto come sempre è aria fritta.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

07-08-23 07.52

@ FastHands
ma ce l'hai con behringer ? No perche è solo il primo gruppo al mondo per la produzione di strumentazione musicale, quello che raggruppa la tecnologia di nomi come MIDAS-TURBOSOUND-TC ELETTRONICS-TANNOY-LAKE-BUGERA vi posso dire che nella maggior parte dei paesi del mondo non ci sono problemi di rifornimento merci, io credo che la colpa è dell'italia e degli italionti negozianti, che non sono stati in grado di tenersi un distributore ufficiale. Come tutti i grandi colossi non tutti i prodotti sono eccellenti ma bisogna dire che partendo da un garage con un mixer arrivare ad essere il gruppo piu potente per la produzione di strumentazione musicale non è poco. Il resto come sempre è aria fritta.
Scusa ma… l’hai letto l’articolo? Non si parla di “approvvigionamento merci”, ma di tutt’altro.emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6743
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1435  

07-08-23 08.35

@ MarioSynth
Scusa ma… l’hai letto l’articolo? Non si parla di “approvvigionamento merci”, ma di tutt’altro.emo
E comunque non è che siamo scemi noi, Behringer ha una politica di distribuzione diretta (che contribuisce a contenere i prezzi, in parte): in Italia sono 2 i concessionari, Lucky Music e il gruppo Play/SM.net.
È una politica un po' spregiudicata, nel senso che se da una parte i prezzi sono calmierati, dall'altra il rivenditore non può comprare un PolyD, 2 Pro800... Ma a container... E infatti i due ufficiali non sono negozi normali: Lucky ha uno store immenso, Play ha la più grande vendita online d'Italia, nonché la proprietà di Mercatino Musicale.
E gli altri? C'è chi vende Behringer comprando a stock da Thomann, ma non è un canale ufficiale diretto, quindi i prezzi sono un po' più alti.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

07-08-23 09.16

@ wildcat80
E comunque non è che siamo scemi noi, Behringer ha una politica di distribuzione diretta (che contribuisce a contenere i prezzi, in parte): in Italia sono 2 i concessionari, Lucky Music e il gruppo Play/SM.net.
È una politica un po' spregiudicata, nel senso che se da una parte i prezzi sono calmierati, dall'altra il rivenditore non può comprare un PolyD, 2 Pro800... Ma a container... E infatti i due ufficiali non sono negozi normali: Lucky ha uno store immenso, Play ha la più grande vendita online d'Italia, nonché la proprietà di Mercatino Musicale.
E gli altri? C'è chi vende Behringer comprando a stock da Thomann, ma non è un canale ufficiale diretto, quindi i prezzi sono un po' più alti.
non sapevo di Lucky Music! ecco perché ne hanno in esposizione anche. PS davvero bel negozio, e molto gentili
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6743
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1435  

07-08-23 12.36

@ MicheleJD
non sapevo di Lucky Music! ecco perché ne hanno in esposizione anche. PS davvero bel negozio, e molto gentili
Domenico del reparto tastiere è stato il mio miglior amico per i 3 anni che ho vissuto a Milanoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

07-08-23 14.12

Sono stati gentilissimi anche con me, a fine ottobre passai a Milano e andai a dare un'occhiata, e mi fecero provare senza nessun problema un po' di roba. Non dovevo e non potevo prendere niente anche perché ero senza macchina...ma in compenso ero in compagnia di un amico che ovviamente uscì dal negozio con un paio di aste per la batteria che portammo nel viaggio di ritorno in treno emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

07-08-23 21.45

@ MarioSynth
Nel frattempo altre figuracce da parte di Behringer emoemo
Qui il seguito della diatriba sugli influencer (o presunti tali).

Certo che Behringer ce la mette tutta per diventare antipatica (vedi il “Caso Swing”)
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

08-08-23 08.53

secondo me Behringer dovrebbe denunciare i vari Moog, Sequential/Oberheim, Roland, Korg ecc perche’ stanno copiando il loro business model, ossia anche loro si sono messi a copiare i loro synth del passato emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

13-08-23 18.55

@ MicheleJD
secondo me Behringer dovrebbe denunciare i vari Moog, Sequential/Oberheim, Roland, Korg ecc perche’ stanno copiando il loro business model, ossia anche loro si sono messi a copiare i loro synth del passato emo
jt 4000

È microscopico e viene via ad un tozzo di pane (85 euro)

Disponibile da ora
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1752
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

14-08-23 00.07

@ PandaR1
jt 4000

È microscopico e viene via ad un tozzo di pane (85 euro)

Disponibile da ora
Irresistibile, sexy...lo devo avere emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6743
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1435  

03-10-23 21.38

Prodotti interessanti gli host USB MIDI sono prodotti richiesti dato il crescente numero di strumenti, controller soprattutto, privi di connessioni MIDI din, la scelta è poca e i prezzi alti.
Singolo "canale" 19$ e 6 a 49$ come probabile prezzo lancio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

03-10-23 22.06

@ wildcat80
Prodotti interessanti gli host USB MIDI sono prodotti richiesti dato il crescente numero di strumenti, controller soprattutto, privi di connessioni MIDI din, la scelta è poca e i prezzi alti.
Singolo "canale" 19$ e 6 a 49$ come probabile prezzo lancio.
Cacchio questo farebbe faville!