Korg pa4x

  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

22-10-16 12.33

un saluto a tutti,

1) volevo chiedervi se è possibile "comandare " una Audya 4 con la pa4xpro.
in pratica "sostituire" la parte arranger della korg con quella della audya 4.



2)oppure ,vendo la pa4 e acquisto un Kronos che comanda una audya4


consigli? grazie

  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

22-10-16 16.58

Puoi pilotare la tua audya 4 sia con pa4x che con kronos con i giusti settaggi dei canali midi come se fossero entrambe master ...
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

22-10-16 20.49

sonuebentu ha scritto:
Puoi pilotare la tua audya 4 sia con pa4x che con kronos con i giusti settaggi dei canali midi come se fossero entrambe master ...

grazieemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-10-16 20.06

Sarebbe quasi giunta l'ora dell'evoluzione di questa benedetta Audya....emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

23-10-16 21.18

Il fatto é che nonostante i problemi vari che ha avuto nel tempo rimane tuttora il miglior arranger sul mercato.... emo
  • eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 3  

25-10-16 18.47

...io invece penso purtroppo che la pa4x da ex possessore, è stata una delusione totaleemo
...non ha un sound ben amalgamato, manca d'impatto in tutti i suoni non solo sulle batterie, sopratutto se li mettiamo assieme in un arrangiamento....in più ha degli styles che fanno ridere programmati male....pad praticamente inesistenti....che dire l'ho rivenduta di corsa...emoemoemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

25-10-16 20.12

@ eberdimarti
...io invece penso purtroppo che la pa4x da ex possessore, è stata una delusione totaleemo
...non ha un sound ben amalgamato, manca d'impatto in tutti i suoni non solo sulle batterie, sopratutto se li mettiamo assieme in un arrangiamento....in più ha degli styles che fanno ridere programmati male....pad praticamente inesistenti....che dire l'ho rivenduta di corsa...emoemoemoemo
Io con la Pa4x mi trovo benissimo... mi stupisco che ora "maltratti" questo arranger quando proprio tu, pochi mesi fa, mi hai consigliato di comprarla "ad occhi chiusi" perché a tuo parere era la migliore sul mercato... emoemo... comunque grazie per il consiglio emo
  • eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 3  

26-10-16 01.52

...purtroppo anche io pensavo questo appena presa...ma poi pian piano suonando live mi sono accorto di tutte queste mancanze....ma non sono solo io a dirlo, anche parecchia gente che l'ha ....o che vuole rivenderla ....emo

26-10-16 12.41

Io sono sempre più convinto che attualmente la PA4X è il top degli arranger... questione di gusti !!!
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

26-10-16 14.11

@ Songnapulitane
Io sono sempre più convinto che attualmente la PA4X è il top degli arranger... questione di gusti !!!
emoemoemoemoemo
  • Matrix307
  • Membro: Guest
  • Risp: 78
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 0  

26-10-16 14.12

Confermo. Per me è un ottimo arranger. Mi trovo benissimo. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-10-16 14.49

emo pa4x rules...emoemo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

26-10-16 16.19

anche io rivenduta ad agosto dopo problemi alla dinamica di un tasto (comprata nuova) e delusione nel live , secondo me è una tastiera progettata per pensionati tedeschi , il mercato di riferimento è quello , nel live audya la mangia viva p.s la qualità di immagine del touchscreen è vergognosa ....
  • eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 3  

26-10-16 19.37

...approvoemo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

29-10-16 13.54

sonuebentu ha scritto:
secondo me è una tastiera progettata per pensionati tedeschi


emoemo Ahahah questa mi è davvero piaciutaemoemo

Scherzi a parte, escludendo l'ottimo generatore sonoro, la Pa4x non mi ha entusiasmato piu di tanto già dal primo ascolto. Ho una Pa900 di cui mi ritengo parzialmente soddisfatto e non mi è assolutamente partita la scimmia per il cambio con la nuova ammiraglia. emo

Resto in attesa delle news di casa Ketron
emo
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

15-11-16 19.39

Nuovo O.S per PA4x da scaricare. Saluti a tutti
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

15-11-16 22.02

@ sonuebentu
anche io rivenduta ad agosto dopo problemi alla dinamica di un tasto (comprata nuova) e delusione nel live , secondo me è una tastiera progettata per pensionati tedeschi , il mercato di riferimento è quello , nel live audya la mangia viva p.s la qualità di immagine del touchscreen è vergognosa ....
Ma i pensionati tedeschi,non la usano per guardarsi I FILMETTI HARD,DURANTE LE PAUSE,forse la pa4x va valutata per altre potenzialità,che non sempre vengono messe a fuoco dai musicisti.
E' molto di più di un arranger,come tutta la serie pa,ha bisogno di una programmazione profonda,che non sempre si ha,per ragioni personali,e quindi adatta anche ai pensionati italiani(mi basta la pa3).
Può quindi succedere di sbagliare acquisto,l'importante che ti trovi bene con la nuova tastiera..Ciao auguroni emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

15-11-16 22.47

...rimango un po basito, ma come giudicate la pa4 rispetto alla pa3?
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

16-11-16 11.41

per quali potenzialità ??? la funzione principale di questi strumenti top di gamma deve essere l'arranger , dovrebbero essere rivolti all'uso prettamente professionale , il fatto che facciano altro come lettori karaoke mp3 o nelle prossime versioni magari lettori dvx o mp4 rafforza il mio pensiero che oggi nel 2016 siano rivolti a un pubblico che le utilizza come passatempo con i vari sistemi di casse scadenti venduti come optional (sulla tyros e pa ) e sono sempre piu dell'idea che il mercato principale sia quello tedesco o del nord europa dove tyros e pa si danno battaglia , questo per il fatto che i timbri e gli styles sono sempre piu incentrati a quei paesi , magari sulla prossima tyros 6 daranno un pack con sandali e calzini bianchi emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

16-11-16 16.02

Io avendo provato la pa4x due o tre volte,ho notato le batterie leggermente asciutte,mentre per i suoni,piano bello ed altri suoni della sezione accompagnamento buoni.
Certo rispetto alla pa3,a parte la ram di serie compressa a 800 mega,ho notato queste differenze.
Questo non mi convince a passare alla pa4,nella mia pa3 ho espanso la ram a 256,e comprimendo i dati,posso arrivare a 512,che mi serve per colmare la mancanza di qualche suono nell'accompagnamento che sia interessante.
Ad esempio in una batteria ,se non ti convince la cassa,cambiala con una campionata,lo stesso per rullante e piatti,è un giochino,sempre risparmiando sulla memoria,non usando certamente i campioni di BFD o altri vst,in kontact trovi delle batterie piccole di dimensioni.
Fatto questo vedrai che il nuovo strumento modificato in parte o totalmente,suonerà in modo decisamente accattivante e presente,lo stesso fai per il basso ed altri strumenti.
Non riesco a capire perchè dobbiamo avere 20 batterie 30 bassi eccetera,ne bastano due o tre,che inseriremo negli styles.
Sono queste le potenzialità di casa korg,più il ben riuscito tc helicon per cantare,e tutto l'edit sound,che tyros si può scordare.
Certo per fare questo ci va tempo,e la battuta del pensionato si riferiva a me, o ad altre persone che lo fanno a scopo di lucro e vendono delle librerie che non sono un granchè,e su questo bisogna stare attenti all'acquisto.
Io sono appassionato di organi a canne,e esaminando i campionamenti di Hauptwerke gratuiti,ho notato che bastano 4 secondi di suono,quindi da venti secondi di campionamento arrivi a tre,rifai il loop con extreme sample converter,importi in pa3,certamente limitando ilnumero di campionamenti(tre per ottava),il registro che era originariamente di 100 mega diventa di 4 o cinque(in stereofonia).
Con questo metodo,di organi me ne sono fatti e così pure per gli altri suoni(hammond,bassi,batterie).
Certo se non si ha tempo ,è giusto che si cerchi una tastiera pronta all'uso,ma bisogna accontentarsi e piegarsi,tutto non si può avere.
Basterebbe che pa3x avvesse almeno un giga di ram o due come tyros5,trovare librerie di terze parti economiche,e quale motivo indurrebbe il musicista a cambiare tastiera?Se non ti stufi prima....
Per quale motivo in germania la korg va alla grande?
Se non si ha la pazienza di cambiare qualche suono,si fa più in fretta a cambiare tastiera,ma con quanta perdita di denaro e tempo per imparare ad usarla?

Il pensionato italiano emo