04-10-19 09.06
@ greg
Ecco, ma l'importante che poi, presi singolarmente i suoni, tolti da arpeggiature più o meno credibili, non decadino in suonicchi.....
Io non ho ben capito il discoerso Roland con i Supernatural, laddove non si dichiara lo spazio dei campionamenti.....
Il camèpionatore poteva essere più coraggioso....altro che 8 voci.....Roland ne proponeva sedici ai tempi dell'S 50.....renderlo multitimbrico.......si possono ricampionare le voci interne? Perchè fare uno splendido sequencer nel 2005 con FantomX compreso di audiotracks multitibrico per poi privarsene nel 2019? per cortesia, non fate riferimento al computer, smettiamo questa pantomima. Ormai la tecnologia per inserire tutta la memoria di cui si ha bisogno è a disposizione di qualsiasi supporto, comprese le workstations che vengono private di tecnologia superata, ma a volte, indispensabile, e fornite di altri strumenti adatti ,forse, alle nuove generazioni hiphop, trip, trap e.........sono salernitano......mi verrebbero sconcerie e non riferisco........potrei continuare......
Mah il fatto di stare indietro alla tecnologia attuale parte da lontano, dalla Micro$oft, quando una talpa disse che l'attuale (per l'epoca) excel 2 era stato talmente sorpassato da poterlo chiamare 4, ma invece lo depotenziarono (il 4) rinominandolo in 3, cosi invece di vendere (sparo a caso) 1000 ex4 vendevano sicuramente 1000 ex3 e poi dopo qualche mese un 4-500 ex 4.
Totale 1500 vendite, così, semplificato al massimo.
Stesso discorso le RAM, quando i PC avevano 16GB le WS ne avevano una o addirittura 512Mb. Non solo, le RAM delle WS erano "diverse" da quelle per i PC e ovviamente costavano di PIU.
Il floppy del SY77 era un comunissimo floppy per PC del valore di 30mila lire, ma gli invertirono uno o due conduttori, et voila, il floppy per famiglia SY costavano 150mila lire.
E potrei continuare....
Sei salernitano, e non puoi imprecare, mentre gli altri si? Sono io che ho aperto il post, quindi lanciati in imprecazioni, birra, cipolle e rutto libero.