Viscount Legend 70's

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

18-01-20 12.02

@ anonimo
filigroove ha scritto:
Organo letargico

emo
Spero si sia colto che non è un refuso.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-01-20 12.13

Sono usciti i prezzi ufficiali di modelli e moduli, li trovate sul sito ufficiale della Viscount.
Sinceramente il prezzo che più mi ha sorpreso è quello del modulo di A. Piano! Vedremo se merita di costare quel che costa emo

Prezzi

Comunque io quello che non capisco è: com'è possibile che ad oggi non ci sia una demo decente di questo prodotto? Da chi o cosa dipende?

Voglio dire, saranno i negozi musicali che di solito fanno le recensioni che se ne fregano del Legend, sarà la Viscount che per qualche motivo non sa o non vuole curare i proprio affari, sarà un sabotaggio oppure cosa...emo Per me è inconcepibile che ancora non si sappia come suona uno strumento così interessante. E mi pare di non essere l'unico che aspetta approfondimenti di qualsiasi tipo o che reputa questo strumento innovativo.
  • anonimo

29-01-20 12.20

@ filigroove
Spero si sia colto che non è un refuso.
Da te posso aspettarmi una finezza simile.emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

29-01-20 12.32

@ TheHopeIHave
Sono usciti i prezzi ufficiali di modelli e moduli, li trovate sul sito ufficiale della Viscount.
Sinceramente il prezzo che più mi ha sorpreso è quello del modulo di A. Piano! Vedremo se merita di costare quel che costa emo

Prezzi

Comunque io quello che non capisco è: com'è possibile che ad oggi non ci sia una demo decente di questo prodotto? Da chi o cosa dipende?

Voglio dire, saranno i negozi musicali che di solito fanno le recensioni che se ne fregano del Legend, sarà la Viscount che per qualche motivo non sa o non vuole curare i proprio affari, sarà un sabotaggio oppure cosa...emo Per me è inconcepibile che ancora non si sappia come suona uno strumento così interessante. E mi pare di non essere l'unico che aspetta approfondimenti di qualsiasi tipo o che reputa questo strumento innovativo.
quoto appieno il tuo discorso sulle demo! Spero che il nostro Riccardo Gerbi possa al più presto averne uno tra le mani e recensirlo come solo lui sa fare!
Ma in pratica l'unico modulo compreso nel prezzo iniziale è quello dei Rhodes?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-01-20 12.45

@ emidio
quoto appieno il tuo discorso sulle demo! Spero che il nostro Riccardo Gerbi possa al più presto averne uno tra le mani e recensirlo come solo lui sa fare!
Ma in pratica l'unico modulo compreso nel prezzo iniziale è quello dei Rhodes?
Se cercate "namm 2020 viscount" sul tubo trovate un certo numero di video, esempio (Kraftmusic) e NAMM 2020 - Joey DeFrancesco plays the Legend '70s Piano e Viscount at Namm 2020 (official) ... emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

29-01-20 12.46

TheHopeIHave ha scritto:
Sono usciti i prezzi ufficiali di modelli e moduli, li trovate sul sito ufficiale della Viscount.
Sinceramente il prezzo che più mi ha sorpreso (non positivamente) è quello del modulo di A. Piano!

bisognerà vedere poi come si assesta lo street price... mi sembra piuttosto valido, comunque, il prezzo del Wood, anche se il prezzo che io troverei corretto spendere sarebbe il bundle wood + modulo piano sui 2.200.
Il costo del modulo piano... dipende da come suona, ci sono vst di prezzo paragonabile... ma allora deve suonare come un vst!
...e si ritorna nel solito discorso già affrontato in questi giorni sul suono vst / stage piano! emo

TheHopeIHave ha scritto:
Comunque io quello che non capisco è: com'è possibile che ad oggi non ci sia una demo decente di questo prodotto? Da chi o cosa dipende?

marketing, o meglio, carenza di esso. Non so da cosa dipenda, ma purtroppo al giorno d'oggi se non pubblicizzi massivamente non vendi. Anzi, il paradosso è che chi pubblicizza meglio e ha prodotti scadenti vende più di chi fa ottimi prodotti semisconosciuti.

Thanks per l'aggiornamento prezzi! emo
  • anonimo

29-01-20 12.48

@ maxpiano69
Se cercate "namm 2020 viscount" sul tubo trovate un certo numero di video, esempio (Kraftmusic) e NAMM 2020 - Joey DeFrancesco plays the Legend '70s Piano e Viscount at Namm 2020 (official) ... emo
vetreria...

il fatto che non ci siano demo fatte bene insospettisce, perchè andare al namm senza delle adeguate demo promozionali del prodotto? del resto è uno strumento musicale a chi vuoi interessi come suona
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

29-01-20 12.52

superbaffone ha scritto:
vetreria...

dai, sono video ripresi con un cellulare...
Nel video Kraft si sente un Dyno che ha finalmente un bell'attacco, ma anche qui da prendere con le pinze!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-01-20 12.56

@ maxpiano69
Se cercate "namm 2020 viscount" sul tubo trovate un certo numero di video, esempio (Kraftmusic) e NAMM 2020 - Joey DeFrancesco plays the Legend '70s Piano e Viscount at Namm 2020 (official) ... emo
Certo, anche io le ho viste ed ascoltate, ma penso tu abbia capito a cosa mi riferisco in particolare. Queste demo servono a poco...sono molto d'accordo con i commenti di Zhapod.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-01-20 12.57

Cosa sarebbe il modulo external ?
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-01-20 12.58

@ emidio
quoto appieno il tuo discorso sulle demo! Spero che il nostro Riccardo Gerbi possa al più presto averne uno tra le mani e recensirlo come solo lui sa fare!
Ma in pratica l'unico modulo compreso nel prezzo iniziale è quello dei Rhodes?
No, nella versione standard dei tre modelli hai anche il modulo di suoni generalisti. Oltre a quello di controllo (con lo schermo, per intenderci) emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-01-20 12.59

@ Tama72
Cosa sarebbe il modulo external ?
Per controllo parametri delle connessioni con altri strumenti (gestione MIDI ecc)
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-01-20 13.03

@ TheHopeIHave
Per controllo parametri delle connessioni con altri strumenti (gestione MIDI ecc)
Thanksemo
Comunque al di là del prezzo, l'idea mi piace.
Se poi suona bene allora anche il prezzo è corretto
  • anonimo

29-01-20 13.08

zaphod ha scritto:
dai, sono video ripresi con un cellulare...


qui la demo dal sito anche se è fatta appositamente per non far capire, senti qualcosa? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-01-20 13.22

@ anonimo
vetreria...

il fatto che non ci siano demo fatte bene insospettisce, perchè andare al namm senza delle adeguate demo promozionali del prodotto? del resto è uno strumento musicale a chi vuoi interessi come suona
Secondo me semplicemente sono "arrivati lunghi", con lo sviluppo del prodotto, ma non volevano comunque saltare il NAMM, sul suono (di piano acustico) io francamente non riesco a giudicarlo bene da quei video, ma sarebbe interessante capire se è di derivazione Physis (quindi a modelli fisici) oppure no

EDIT: è a campioni https://www.viscountinstruments.it/acoustic-piano-module.html, il Clavinet invece è a modelli fisici https://www.viscountinstruments.it/clavi-module.html e sulla pagina principale ci sono i prezzi per l'Italia/Europa https://www.viscountinstruments.it/legend/legend-70s.html
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-01-20 14.36

Come concetto mi ricorda il Korg M3 col Radias.
Il formato non è standard, giusto ?
Per intenderci non ci puoi inserire il model d, o lo streichfett oppure un moog sirin...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

29-01-20 14.44

@ anonimo
zaphod ha scritto:
dai, sono video ripresi con un cellulare...


qui la demo dal sito anche se è fatta appositamente per non far capire, senti qualcosa? emo
Quella demo l’avevo già sentita, crea più confusione che altro...
“grazie, le faremo sapere, entri il prossimo dimostratore”
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-01-20 14.47

@ Tama72
Come concetto mi ricorda il Korg M3 col Radias.
Il formato non è standard, giusto ?
Per intenderci non ci puoi inserire il model d, o lo streichfett oppure un moog sirin...
Chiaramente no, sono moduli specifici per il Legend, non degli Eurorack...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-01-20 15.19

L'88 coi tasti in legno pesa meno di 20 kg (19,2kg)
O il resto della struttura è in cartone o c'è qualcosa che non torna...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-01-20 15.21

@ maxpiano69
Chiaramente no, sono moduli specifici per il Legend, non degli Eurorack...
Dannata pigrizia, bastava andare a vedere il sito... grazie emo