Primo amore fender rhodes

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-12-20 15.56

@ anonimo
i porci sareste voi (senso simbolico) (in questo contesto) perchè non avete colto l'essenza della mia meditazione-riflessione ma avete sparato discorsi superficiali mentre il mio si presentava profondamente dettato da una crisi esistenziale musicale attuale.. non sapete rispondere alle domande di prima intanto
Ma come, mi butti nel calderone, dopo che ti difendo?
Ecco cosa succede a essere troppo buoni emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

25-12-20 16.04

@ anonimo
i porci sareste voi (senso simbolico) (in questo contesto) perchè non avete colto l'essenza della mia meditazione-riflessione ma avete sparato discorsi superficiali mentre il mio si presentava profondamente dettato da una crisi esistenziale musicale attuale.. non sapete rispondere alle domande di prima intanto
Ammazza, modestia a palate emo

Quindi, noi simbolicamente in questo contesto saremmo "porci" perché non in grado di cogliere le tue profondissime riflessioni, e nel contempo noi "porci" siamo quelli a cui ti rivolgi per le tue domande tecniche sui registratori digitali, sulle tastiere e quant'altro. Li allora noi "porci" andiamo bene.

Beh, che dire, complimenti per la considerazione che ci dai. Sai che ti dico? Se ci siamo meritati addirittura l'appellativo di "porci", per quanto sia simbolico e legato a questo contesto, perché non in grado di comprendere le tue riflessioni, puoi anche evitare di frequentare il forum. A questo punto non credo che sentiremo la tua mancanza emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.30

@ mima85
Ammazza, modestia a palate emo

Quindi, noi simbolicamente in questo contesto saremmo "porci" perché non in grado di cogliere le tue profondissime riflessioni, e nel contempo noi "porci" siamo quelli a cui ti rivolgi per le tue domande tecniche sui registratori digitali, sulle tastiere e quant'altro. Li allora noi "porci" andiamo bene.

Beh, che dire, complimenti per la considerazione che ci dai. Sai che ti dico? Se ci siamo meritati addirittura l'appellativo di "porci", per quanto sia simbolico e legato a questo contesto, perché non in grado di comprendere le tue riflessioni, puoi anche evitare di frequentare il forum. A questo punto non credo che sentiremo la tua mancanza emo
sono stato frainteso comunque se i toni sono questi non vale la pena continuare e visto che critichi ogni mio intervento sul forum allora c'è qualcosa che non va giusto? allora semplicemente sei tu che dovresti ignorarmi e non io che devo andarmene di quà
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.30

@ markelly2
Ma come, mi butti nel calderone, dopo che ti difendo?
Ecco cosa succede a essere troppo buoni emo
no no non mi riferivo a teemo ci sono sempre i soliti che mirano a snobbare ogni mio intervento
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.34

@ anonimo
no no non mi riferivo a teemo ci sono sempre i soliti che mirano a snobbare ogni mio intervento
amministratore?....ci vorrebbe un opzione dove si possono "diffidare" soggetti dai propri interventi
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

25-12-20 16.43

papa_lino ha scritto:
sono stato frainteso comunque se i toni sono questi non vale la pena continuare


"I toni sono questi"? Ma ti rendi conto che praticamente hai dato dei porci a tutti gli altri utenti del forum? E poi sarei io quello che ha usato toni pesanti? Cosa ti si doveva rispondere, "si maestro hai ragione" cospargendoci il capo di cenere?

Dare dei porci agli altri è segno di spocchia e grande maleducazione, non importa se lo dai in senso simbolico, in senso figurato, in senso lato, in senso orario o antiorario. Non si fa e basta.

papa_lino ha scritto:
visto che critichi ogni mio intervento sul forum


Mica vero. Se mi sento di rispondere all'intervento di un utente lo faccio e basta, lo faccio con te come lo faccio con altri. Come fanno tutti del resto, se scrivi un post in un forum pubblico devi aspettarti anche le risposte di quelli che non sono d'accordo con te, i forum ed Internet in generale funzionano così.

D'altra parte anch'io ho ricevuto critiche per alcuni miei post, ma mai mi sono permesso di dare del porco a nessuno, in nessun senso. Ne ho discusso, cercando di spiegare le motivazioni che stavano dietro a quanto avessi scritto, ma sempre nel massimo rispetto dei miei interlocutori. Tu questo rispetto con il tuo "perle ai porci" per noi non l'hai avuto manco un po'.

papa_lino ha scritto:
amministratore?....ci vorrebbe un opzione dove si possono "diffidare" soggetti dai propri interventi


Eh no, troppo facile così. Se scrivi un post devi accettarne le risposte. Se no apriti un sito tuo, dove puoi censurare chi vuoi e come vuoi.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.46

@ mima85
papa_lino ha scritto:
sono stato frainteso comunque se i toni sono questi non vale la pena continuare


"I toni sono questi"? Ma ti rendi conto che praticamente hai dato dei porci a tutti gli altri utenti del forum? E poi sarei io quello che ha usato toni pesanti? Cosa ti si doveva rispondere, "si maestro hai ragione" cospargendoci il capo di cenere?

Dare dei porci agli altri è segno di spocchia e grande maleducazione, non importa se lo dai in senso simbolico, in senso figurato, in senso lato, in senso orario o antiorario. Non si fa e basta.

papa_lino ha scritto:
visto che critichi ogni mio intervento sul forum


Mica vero. Se mi sento di rispondere all'intervento di un utente lo faccio e basta, lo faccio con te come lo faccio con altri. Come fanno tutti del resto, se scrivi un post in un forum pubblico devi aspettarti anche le risposte di quelli che non sono d'accordo con te, i forum ed Internet in generale funzionano così.

D'altra parte anch'io ho ricevuto critiche per alcuni miei post, ma mai mi sono permesso di dare del porco a nessuno, in nessun senso. Ne ho discusso, cercando di spiegare le motivazioni che stavano dietro a quanto avessi scritto, ma sempre nel massimo rispetto dei miei interlocutori. Tu questo rispetto con il tuo "perle ai porci" per noi non l'hai avuto manco un po'.

papa_lino ha scritto:
amministratore?....ci vorrebbe un opzione dove si possono "diffidare" soggetti dai propri interventi


Eh no, troppo facile così. Se scrivi un post devi accettarne le risposte. Se no apriti un sito tuo, dove puoi censurare chi vuoi e come vuoi.
tra l'andarmene io preferisco che te ne vai tu a sto punto! sei tu che mi ha invitato ad andarmene dal forum
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.49

@ anonimo
tra l'andarmene io preferisco che te ne vai tu a sto punto! sei tu che mi ha invitato ad andarmene dal forum
ora capisco: cìè un equivoco: quando cito il proverbio "non gettate perle ai porci" è una metafora è un modo di dire....la parola "porco" non va presa alla lettera!!!!! non mi permetterei mai
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-12-20 16.50

Dai Papalino posta un tuo brano e facciamo tutti la pace ascoltando!
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 16.50

@ mima85
papa_lino ha scritto:
sono stato frainteso comunque se i toni sono questi non vale la pena continuare


"I toni sono questi"? Ma ti rendi conto che praticamente hai dato dei porci a tutti gli altri utenti del forum? E poi sarei io quello che ha usato toni pesanti? Cosa ti si doveva rispondere, "si maestro hai ragione" cospargendoci il capo di cenere?

Dare dei porci agli altri è segno di spocchia e grande maleducazione, non importa se lo dai in senso simbolico, in senso figurato, in senso lato, in senso orario o antiorario. Non si fa e basta.

papa_lino ha scritto:
visto che critichi ogni mio intervento sul forum


Mica vero. Se mi sento di rispondere all'intervento di un utente lo faccio e basta, lo faccio con te come lo faccio con altri. Come fanno tutti del resto, se scrivi un post in un forum pubblico devi aspettarti anche le risposte di quelli che non sono d'accordo con te, i forum ed Internet in generale funzionano così.

D'altra parte anch'io ho ricevuto critiche per alcuni miei post, ma mai mi sono permesso di dare del porco a nessuno, in nessun senso. Ne ho discusso, cercando di spiegare le motivazioni che stavano dietro a quanto avessi scritto, ma sempre nel massimo rispetto dei miei interlocutori. Tu questo rispetto con il tuo "perle ai porci" per noi non l'hai avuto manco un po'.

papa_lino ha scritto:
amministratore?....ci vorrebbe un opzione dove si possono "diffidare" soggetti dai propri interventi


Eh no, troppo facile così. Se scrivi un post devi accettarne le risposte. Se no apriti un sito tuo, dove puoi censurare chi vuoi e come vuoi.
Eh no, troppo facile così. Se scrivi un post devi accettarne le risposte. Se no apriti un sito tuo, dove puoi censurare chi vuoi e come vuoi


ma tu mi dai addosso ogni cosa che dico...ogni virgola la contesti!! questo non è normale
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-12-20 16.53

Tutto ciò sta prendendo una brutta piega...
Papa_lino, ma che stai a ffà? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

25-12-20 16.56

papa_lino ha scritto:
sei tu che mi ha invitato ad andarmene dal forum


Non ti ho detto "vattene", ho detto che se per te non siamo degni delle tue riflessioni tanto da dedicarci il proverbio "non gettare le perle ai porci", allora puoi anche evitare di frequentarci, non sei obbligato a stare qui. Ed ho aggiunto sarcasticamente che non mancherai a nessuno.

Poi se vuoi restare resta, l'unico qui che può decidere chi deve restare e chi no è l'amministratore, che non sono io. Ma se scrivi interventi calati dall'alto non lamentarti se qualcuno ti risponde.

papa_lino ha scritto:
ma tu mi dai addosso ogni cosa che dico...ogni virgola la contesti!! questo non è normale


Guarda che in 5 anni che sei qui stando alla tua data di iscrizione, le volte che ho avviato una discussione in seguito ad un tuo post si contano sulle dita di una mano. Evidentemente ti stai confondendo con qualcun altro.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5908
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 445  

25-12-20 16.58

@ anonimo
i porci sareste voi (senso simbolico) (in questo contesto) perchè non avete colto l'essenza della mia meditazione-riflessione ma avete sparato discorsi superficiali mentre il mio si presentava profondamente dettato da una crisi esistenziale musicale attuale.. non sapete rispondere alle domande di prima intanto
capisco che l'età porti alla saggezza ma nel tuo caso è un valore assai ermetico, perchè porta pazienza ma ti esprimi proprio male
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 17.13

@ SimonKeyb
capisco che l'età porti alla saggezza ma nel tuo caso è un valore assai ermetico, perchè porta pazienza ma ti esprimi proprio male
è un peccato esprimersi male? si forse mi sono espresso male ma se voi siete dotti e sapienti non dovreste condannare uno che si esprime meno bene di voi giusto?

intanto alle domande di prima non aveste saputo rispondermi
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

25-12-20 17.16

@ anonimo
è un peccato esprimersi male? si forse mi sono espresso male ma se voi siete dotti e sapienti non dovreste condannare uno che si esprime meno bene di voi giusto?

intanto alle domande di prima non aveste saputo rispondermi
dico io se non vi da fastidio la mia presenza perchè continuate a scrivere?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-12-20 17.21

markelly2 ha scritto:
Non è per niente un'"idiozia cosmica"


però scusa, forse non ci siamo capiti.

non sto dicendo che sia un idiozia cosmica il voler tornare a suonare cose semplici, addirittura a rivalutare l'unplugged o l'acustico piuttosto che allontanarsi da tutte le diavolerie tecnologiche, questa cosa anche a me capita di farla.

l'idiozia cosmica è pero sostenere che il resto ossia tutto cio che è "tecnologico" come gli effetti o i synth siano cose "infantili", questo è inaccettabile, cioe io non penso che keith jarret quando ha inciso dei dischi solo piano solo acustico pensasse "il rhodes è una cosa infantile, il synth è per bambini" etc etc...semplicemente avrà avuto in quel momento voglia di riscoprire il suono essenziale dello strumento acustico.

non cè niente di male (e l'ho scritto) al voler tornare essenziali, ma non si puo dire che crescere significa allontanarsi da effetti, elettronica etc...perche sono "cose infantili", questo non lo accetto perche cosi facendo stai sostenendo che tutti coloro che ad esempio usano tutti i giorni il sintetizzatore sono dei bambini che devono crescere.....eh scusa, io quello leggo.

sulle scelte personali ci mancherebbe per me uno puo anche decidere di fare musica con gli strumenti della chicco, basta che non venga a dirmi che sono infantile perche compro i sintetizzatori.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5908
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 445  

25-12-20 17.24

papa_lino ha scritto:
è un peccato esprimersi male? si forse mi sono espresso male ma se voi siete dotti e sapienti non dovreste condannare uno che si esprime meno bene di voi giusto?

Noi qui possiamo giudicare la persona solo dalle parole e dal modo in cui si esprime, non avendo la possibilità di guardarti in faccia o sentire la tua voce. Capisci che le parole quindi sono molto importanti.
Inoltre siccome abbiamo la fortuna di avere dei forumer "dotti e sapienti" occorre usare un pò di umiltà in più se si vuole dire qualcosa, e accettare il contraddittorio
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-12-20 17.25

@ anonimo
col tempo ci si accorge che stancano....negli anni "90 si usava mettere nella voce un fiume di riverbero per farti un esempio
ma che stai dicendooooo? dipende dalla produzione, ascolta le voci RNB degli anni 90 come craig david, piuttosto che take that, backstreet boys, o gruppi grunge rock e vedrai che di riverbero ce nè ben poco.

anzi, oggi si usano molto di piu gli effetti, solo in modo diverso, prova a sentire produzioni come ariana grande, ellis goulding, dupa lipa, lana del rey, miley cyrus....senti quanto effetto cè sulle voci (non solo riverbero), altro che anni 90.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

25-12-20 17.26

orange1978 ha scritto:
non cè niente di male (e l'ho scritto) al voler tornare essenziali, ma non si puo dire che crescere significa allontanarsi da effetti, elettronica etc...perche sono "cose infantili", questo non lo accetto perche cosi facendo stai sostenendo che tutti coloro che ad esempio usano tutti i giorni il sintetizzatore sono dei bambini che devono crescere.....eh scusa, io quello leggo.


Esattamente.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5908
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 445  

25-12-20 17.26

@ orange1978
ma che stai dicendooooo? dipende dalla produzione, ascolta le voci RNB degli anni 90 come craig david, piuttosto che take that, backstreet boys, o gruppi grunge rock e vedrai che di riverbero ce nè ben poco.

anzi, oggi si usano molto di piu gli effetti, solo in modo diverso, prova a sentire produzioni come ariana grande, ellis goulding, dupa lipa, lana del rey, miley cyrus....senti quanto effetto cè sulle voci (non solo riverbero), altro che anni 90.
Papa Lino che ascolta Dua Lipa e il grunge ce lo vedo proprio guarda emo

dai su... statte bboni