NAMM 2026 cosa vi aspettate?

• MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 344
  • Loc: Macerata

13-01-26 01.28

@ Pianolaio
Ho fatto dei post singoli perché nella ricerca, anche e soprattutto fra mesi o anni, si possono trovare più facilmente.
Poi li ho aggiunti qui perché è vero, è più comodo. Ma fra poco questo post sarà pieno di pagine con decine e decine di commenti e sarà molto dispersivo emo

Sì effettivamente alla Roland non hanno investito molto sull’estetica emo
si si io lo dicevo solo per comodita sò che verra fuori di tutto dalla sagra del trippino alla nuova tastiera. emoemo

roland scandalosa proprio
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5871
  • Loc: Catania

13-01-26 08.50

@ Sbaffone
La messa è finita, andate in pace, amenemo
Dài, divertiamoci un pò con questo strumento per anzianotti...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3565
  • Loc:

13-01-26 10.21

Scusa ma l’arranger è la cosa che si allontana maggiormente dal mio concetto di musica, ne ho uno per fare i matrimoni ma ha le ore contate
  • piscrais
  • Risp: 380
  • Loc: Latina

13-01-26 11.26

@ Sbaffone
Scusa ma l’arranger è la cosa che si allontana maggiormente dal mio concetto di musica, ne ho uno per fare i matrimoni ma ha le ore contate
e quale sarebbe?
  • Sbaffone
  • Risp: 3565
  • Loc:

13-01-26 11.43

@ piscrais
e quale sarebbe?
Psr sx720
  • MrRudyRioly

13-01-26 14.37

@ Sbaffone
io i matrimoni li faccio Rhodes e Voce + batterista dal vivo in 3 e la gente si diverte come pazza.... l'ultimo arranger che ho posseduto come strumento proprio personale è stata la PA1X Pro poi solo progetti per lavoro, non ne sento proprio la mancanza di tenerlo tra la mia attrezzatura rpivata, per questo sono quasi contento che questo settore stia morendo, io sono convinto che non serve piu a nessuno, a parte appunto l'amatore pensionato che dopo la partita di bocce si sede nel suo stanzino a casa, scoprendo l'arranger di turno dal lenzuolo che la moglie gli ha messo sopra per la polvere, facendo 4 note finche la moglie lo chiama per andare a tagliare il ciauscolo per cena.
  • Deckard
  • Risp: 2373
  • Loc: Roma

13-01-26 15.11

@ MrRudyRioly
io i matrimoni li faccio Rhodes e Voce + batterista dal vivo in 3 e la gente si diverte come pazza.... l'ultimo arranger che ho posseduto come strumento proprio personale è stata la PA1X Pro poi solo progetti per lavoro, non ne sento proprio la mancanza di tenerlo tra la mia attrezzatura rpivata, per questo sono quasi contento che questo settore stia morendo, io sono convinto che non serve piu a nessuno, a parte appunto l'amatore pensionato che dopo la partita di bocce si sede nel suo stanzino a casa, scoprendo l'arranger di turno dal lenzuolo che la moglie gli ha messo sopra per la polvere, facendo 4 note finche la moglie lo chiama per andare a tagliare il ciauscolo per cena.
Ricordiamoci che TUTTI invecchieremo…chissà se cambierai(emo) opinione…
  • angelo72
  • Risp: 3161
  • Loc: Potenza

13-01-26 16.10

@ MrRudyRioly
dipende anche dalla zona in cui si vive..
da noi in basilicata se non ti presenti con almeno una fisarmonica e/o un set di organetti ti linciano... quindi gli arranger e maggiormente le Ketron la fanno da padrone.
Ci sono anche matrimoni dove chiamano una band o un trio tipo quello che hai descritto tu, però si portano sempre un altro musicista che si occuperà del liscio e un dj-set, e se non ha delle basi audio (di solito se le fanno fare perchè non si trovano in rete) si portano l'arranger.
Io stesso ho un Ketron Audya 76 (un carro armato emo) che riposa nel garage, perchè se mi chiamano per un matrimonio mi serve per accompagnare il fisarmonicista di turno
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5871
  • Loc: Catania

13-01-26 20.53

@ Sbaffone
I matrimoni sono la cosa che si allontana maggiormente dal mio concetto di musica...
  • MrRudyRioly

13-01-26 21.25

se uno campa con la musica prende tutto ..... diversamente per me, i dopo lavoristi non dovrebbero neanche esistere o chi lucra in settori che non sono consoni alla propria attivita lavorativa.
  • MrRudyRioly

13-01-26 21.32

@ angelo72
dipende anche dalla zona in cui si vive..
da noi in basilicata se non ti presenti con almeno una fisarmonica e/o un set di organetti ti linciano... quindi gli arranger e maggiormente le Ketron la fanno da padrone.
Ci sono anche matrimoni dove chiamano una band o un trio tipo quello che hai descritto tu, però si portano sempre un altro musicista che si occuperà del liscio e un dj-set, e se non ha delle basi audio (di solito se le fanno fare perchè non si trovano in rete) si portano l'arranger.
Io stesso ho un Ketron Audya 76 (un carro armato emo) che riposa nel garage, perchè se mi chiamano per un matrimonio mi serve per accompagnare il fisarmonicista di turno
da me o cmq marche umbria emilia romagna se fai il liscio ci sono delle formazioni preposte non è che tutti fanno tutto. ci sono vari terzetti che fanno quello che ho scritto e poi ci sono anche terzetti di liscio molto spesso nei matrimoni chiamano chia fa un genere di musica per dei momenti e chi fa altro per altri momenti ma ultimamente non mi è mai capitato il liscio qualsi sempre trio dal vivo o quartetto e poi DJ e considerato che qui è la patria della fisarmonica credo che sto dicendo tutto.
  • MrRudyRioly

13-01-26 21.36

cmq ragazzi qero venuto qui PER DIRVI UNA SUCCOSA NOVITA PER IL NAMM E ANCHE NO. OGGI APPLE HA PRESENTATO LA NUOVA SUITE CHE INCLIDE MAINSTAGE COMPLETAMENTE RIVISTO ESCE IL 28 GENNAIO PRESENTAZIONE UFFICIALE OGGI 13-01. CREDO CHE PER CHI USA MAIN STAGE SIA STATO FATTO UN RINNOVO IMPORTANTE !!!!!!! OVVIAMENTE L'ANNUNCIO COMPRENDE ANCHE LE VERSIONI PER IPAD TRANNE MAINSTAGE CHE ARRIVERA PER IPAD CON IL NUOVO IPAD AIR A MARZO 2026.

LINK
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15360
  • Loc: Ravenna

13-01-26 22.54

@ Antony
I matrimoni sono la cosa che si allontana maggiormente dal mio concetto di musica...
Abbiamo visto che sei un bravo pianista, ma esattamente cosa fai musicalmente? Sei un professionista? Vendi tastiere? Raccontaci
  • Guns75
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc:

13-01-26 22.59

@ MrRudyRioly
cmq ragazzi qero venuto qui PER DIRVI UNA SUCCOSA NOVITA PER IL NAMM E ANCHE NO. OGGI APPLE HA PRESENTATO LA NUOVA SUITE CHE INCLIDE MAINSTAGE COMPLETAMENTE RIVISTO ESCE IL 28 GENNAIO PRESENTAZIONE UFFICIALE OGGI 13-01. CREDO CHE PER CHI USA MAIN STAGE SIA STATO FATTO UN RINNOVO IMPORTANTE !!!!!!! OVVIAMENTE L'ANNUNCIO COMPRENDE ANCHE LE VERSIONI PER IPAD TRANNE MAINSTAGE CHE ARRIVERA PER IPAD CON IL NUOVO IPAD AIR A MARZO 2026.

LINK
Grazie per l’info…ma leggendo il comunicato non trovo riferimenti a MainStage per iPad… Mi sono perso qualcosa? emo
  • MrRudyRioly

13-01-26 23.39

@ Guns75
Grazie per l’info…ma leggendo il comunicato non trovo riferimenti a MainStage per iPad… Mi sono perso qualcosa? emo
no te lo dico io in confidenza che sara cosi. guarda la mia firma ..... per bene.
  • eclipse
  • Risp: 1289
  • Loc: Milano

13-01-26 23.58

MrRudyRioly ha scritto:
no te lo dico io in confidenza che sara cosi. guarda la mia firma ..... per bene.

Qualunque cosa sia, se è in abbonamento se la possono tenere.
  • greg
  • Risp: 3462
  • Loc: Salerno

14-01-26 00.32

@ Antony
Suonare per il papa è la coaa che più si allontana dal mio concetto di musica.......
  • MrRudyRioly

14-01-26 02.53

@ eclipse
MrRudyRioly ha scritto:

Qualunque cosa sia, se è in abbonamento se la possono tenere.
puo essere in abbonamento se uno vuole, altrimenti ogni software si puo comprare come è stato sempre fatto.
  • Dadopotter
  • Risp: 2139
  • Loc: Torino

14-01-26 06.18

Viscount presenta, oltre ai lower manual per il legend one in doppia versione 61/73 (peccato davvero che non ci sia la 73 pesata che tanti chiedevano in vari forum), il nuovo legend 70 mk2! emo

link al sito Viscount

da primo sguardo questo mk2 mi sembra che abbia fatto un interessante step di miglioramento
  • berlex65
  • Risp: 4528
  • Loc: Asti

14-01-26 07.49

@ Dadopotter
Viscount presenta, oltre ai lower manual per il legend one in doppia versione 61/73 (peccato davvero che non ci sia la 73 pesata che tanti chiedevano in vari forum), il nuovo legend 70 mk2! emo

link al sito Viscount

da primo sguardo questo mk2 mi sembra che abbia fatto un interessante step di miglioramento
Prodotti molto interessanti viste le specifiche!! Grazie mille per la segnalazioneemo