23-01-26 16.07
PandaR1 ha scritto:
Dici? eppure non c'e' un umano al mondo in grado di batterla a scacchi, o a go.
Sono tutti giochi di logica matematica, in questo senso l'intelligenza artificiale ha il vantaggio di poter giocare di forza bruta di calcolo e memoria, per ricordare tutte le combinazioni e prevederne gli effetti.
Nelle pure capacità di calcolo i computer sono sempre stati più capaci degli umani, fin dalla loro concezione. Li abbiamo creati apposta per questo.
Dall'altra parte chiedi all'AI di svilupparti l'architettura di un software complesso, e si perde. Il tuo cervello di programmatore invece lo può fare, anche col solo ausilio di carta e penna. Non parliamo poi delle allucinazioni che spesso prende, in tutti gli ambiti.
PandaR1 ha scritto:
E poi parliamoci chiaro. Di Einstein ce n'e' stato uno, il 99% dell'umanita' e' composto da caproni.
Sullo stato attuale dell'umanità sfondi una porta aperta. Ma c'è anche da dire che nonostante tutto, l'umanità qualche Einstein (o qualche Tesla, Leonardo Da Vinci, Galileo, Copernico, Pitagora, eccetera) li ha avuti. E tutt'ora nonostante la prevalenza degli animali tanto cari a Vittorio Sgarbi, può contare ancora sulla presenza di qualche bella testa.
Il fatto è che i caproni fanno casino, le belle teste la maggior parte delle volte restano nell'ombra, stanno zitte e risparmiano le energie per pensare, ingegnerizzare, inventare. E non fanno notizia.